QUOTE(paolo.torrielli@tiscali.it @ Sep 16 2006, 07:20 PM)

Il 12-24 � strepitoso, ma solo ai suoi diaframmi migliori, cio� 8 e 11...
Paolo, che gli obiettivi diano il meglio quando sono chiusi di un paio di stop � risaputo, ma dire che il 12-24 � strepitoso solo a questi valori mi sembra francamente esagerato. Io lo possiedo da pi� di un anno e ne sono soddisfatto a tutte le aperture ... senza alcuna polemica, per carit�
QUOTE(luonifrancesco @ Sep 16 2006, 07:23 PM)

Tanto di cappello al 12-24 ma non e' alla mia portata , quindi ...... .Si , pur assurdo che puo' essere pensavo come primo equipaggiamento . Lo so che come obb e' piu versatile il 18.135 , ma non avendo fondi a suff per tutti e due e volendo sfruttare al meglio la vacanza ........

scusate non avevo visto la risposta di Paolo
Non conosco il 10-20 Sigma, ma ho provato altre focali della stessa casa � la resa cromatica non mi ha soddisfatto, secondo me tende un p� troppo al giallino (non so se questo valga anche per il 10-20).
L'ideale sarebbe poter provare un'ottica prima di acquistarla in modo da rendersi conto per tempo se risponde ai nostri gusti.
Visto che il Nikkor � fuori portata, se ne hai la possibilit� di consiglio di provare il Tokina, di cui si parla molto bene anche in relazione al prezzo.