Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
meteorite
Secondo voi qual'è meglio per l'utilizzo con la D70 tra Sb 800 e SB600 ? Ho parlato con un fotografo che ha potuto provarli entrambi in una convection riservata ai fotografi in cui hanno presentao la D70 e mi diceva che il 600 è stato studiato specificatamente per la D70, dice che si ottengono risultati straordinari. Mi diceva ancora che l'Sb 600, nonostante ha caratteristiche simile all'800 e costa pure meno, per la D70 è il numero 1. Qui in italia ho visto che ancora non se ne parla, si diceva che per metà aprile lo mettevano in commercio, qualcuno dice che lo avrà disponibile dal 15 giugno. Comunque su siti esteri, compresi europei, l'hanno già al prezzo di circa 300 euro. Se qualcuno sa qualcosa in più di utile lo faccia sapere. Grazie
ChriD
QUOTE (meteorite @ May 14 2004, 10:03 PM)
Secondo voi qual'è meglio per l'utilizzo con la D70 tra Sb 800 e SB600 ? Ho parlato con un fotografo che ha potuto provarli entrambi in una convection riservata ai fotografi in cui hanno presentao la D70 e mi diceva che il 600 è stato studiato specificatamente per la D70, dice che si ottengono risultati straordinari. Mi diceva ancora che l'Sb 600, nonostante ha caratteristiche simile all'800 e costa pure meno, per la D70 è il numero 1. Qui in italia ho visto che ancora non se ne parla, si diceva che per metà aprile lo mettevano in commercio, qualcuno dice che lo avrà disponibile dal 15 giugno. Comunque su siti esteri, compresi europei, l'hanno già al prezzo di circa 300 euro. Se qualcuno sa qualcosa in più di utile lo faccia sapere. Grazie

Come NG che differenze ci sono tra i due???
meteorite
il 600 Ng 30 a 100 iso, a 200 NG 42
l'800 NG 38 a 100 iso, a 200 NG 53

Ma mi diceva questo amico fotografo che non conta la potenza del flash, a spiegare loro le funzionalità della D70 e dei relativi flash c'erano dei tecnici della NIKON. Mi diceva proprio questo, il 600 è quello che ci vuole per la D70. Tra l'altro sul sito americano di Nikon si parla come di accoppiata sb 600 e D70.
F.Giuffra
D'accordo, il 600 costa meno, ma l'800 ha un numero guida superiore, non ha nulla in meno, e sopratutto è già disponibile.
meteorite
Nelle caratteristiche dell'SB 600 c'è scritto: compatibile con la funzione Creative Lighting System delle reflex D70
Se invece vai in quelle dell'SB 800 non c'è scritta questa cosa, probalbilmente questa funzione fà la differenza, in meglio, per l'utilizzo di questo flash con la D70.
Sarebbe comunque utile un intervento del sig. Maio a proposito in modotale da fare chiarezza una volta per tutte e consentire così a ciascuno di poter fare l'acquisto più giusto.
carlofio2000
QUOTE (meteorite @ May 15 2004, 02:18 PM)
Nelle caratteristiche dell'SB 600 c'è scritto: compatibile con la funzione Creative Lighting System delle reflex D70
Se invece vai in quelle dell'SB 800 non c'è scritta questa cosa, probalbilmente questa funzione fà la differenza, in meglio, per l'utilizzo di questo flash con la D70.

Sul manuale della D70 si dice che l'SB800 e' compatibile con il CLS.

Sul manuale dell'Sb800 non si dice nulla. Dato che la D70 non viene proprio
citata, (a differenza di tutti gli altri modelli Nikon di cui viene riportato
il grado di compatibilita' con il lampeggiatore) credo che ci sia solo un problema
di aggiornamento dei libretti di istruzioni (probabilmente sono di una
revisione precedente all'uscita sul mercato della D70).

Io lo uso con la D70 e ho tutte le funzioni disponibili. Tra l'altro il manuale della
D70 (pag 187) riporta che con l'SB600 non sono disponibili le seguenti
funzioni i-TTL (disponibili invece con l'SB800)

- AA auto-aperture
- A auto non TTL
- GN manuale a priorita' di campo
- flash strobo

Carlo Fiorini
carlofio2000
Controllato or ora sull'ultima versione del manuale SB800

ftp://ftp.nikon-euro.com/manuals/uNLgVuQc...B-800_En-04.pdf

la D70 e' stata inserita nell'elenco. E' compatibile con il CLS (insieme alla D2H)

Carlo Fiorini
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.