Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Seaside
Salve ho da circa una settimana la nuova d70!! fantastica davvero... io provengo da f70 e poi f 100 , e devo dire che la trovo estremamente gestibile e comoda in ogni situazione... vorrei un consiglio visto che dovr� realizzare molti scatti per un sito internet in realizzazione.. come posso fare per fotografare oggetti e poi togliere lo sfondo o comunque renderli al centro della foto contornati da un fondo bianco? lo so che per molti sembrer� una stupidaggine ma io sono alle primissime armi col digitale!! e non so dove mettere mano... ah dimenticao io ho installato photoshop 7 si puo fare con quello? come? grazie anticipatamente per i consigli...paolo
emboss
Ciao bucaniers,
se non sbaglio in Photoshop 7 esiste la possibilit� di estrarre un immagine dallo sfondoin maniera facile e indolore.... wink.gif

Il comando � "Estrai"...che dovresti trovare sui comandi in alto in File o Filtri.

1) clikk su Estrai
2) con il pennarello fosforescente passa i contorni dell'immagine che Ti interessa sino a completarne la chiusura....
3) ora a sinistra nella scelta elementi, vedrai vicino al pennarello una figura di secchiello.....clikkala
4) clikka in mezzo all'immagine contornata precedentemente con il secchiello...
dovrebbe diventare tutta blu.......
5) ora vai su O.K a destra ,e l'immagine e estratta.......

Crea un foglio bianco e incollala trascinando l'immagine precedentemente estratta.......

So che non � il massimo della spiegazione sad.gif ... ma facendo qualche tentativo, o ricercando nel menu aiuto di Photoshop Estrai .....dovresti ottenre ottimi risultati....ciao emboss
Lapislapsovic
ciao Bucaniers, il consiglio di Emboss � sicuramente esatto, anche se personalmente uso i tracciati per scontornare, comunque non credo sia photoshop il problema, ovvero questi oggetti che devi fotografare, sono grandi , piccoli, metallici????

Visto che hai sicuramente dimestichezza con la " Fotografia ", avendo una f70/100, le regole di composizione restano uguali, ovvero cerca di avere un prodotto finale su cui dovrai andare a smanettarci il meno possibile.

Con questo voglio dire che dovresti curare la composizione, ma soprattutto la disposizione delle luci, i riflessi e le ombre.
Se puoi fotografare questi oggetti su uno sfondo bianco, un lenzuolo, tanto di guadagnato, infatti avrai alla fine un prodotto su cui sar� pi� facile intervenire.

Il digitale � una vera manna, ma bisogna essere esperti per tirarne fuori le potenzialit�, quindi visto che sei alle " primissime armi " , ti consiglio di fare varie prove con la composizione fotografica.

Se gli oggetti sono relativamente piccoli, ti consiglio anche qualche lettura di un maqnuale di still-life, ti allego il primo link che ho trovato, giusto per farti avere un'idea

http://www.mandalafoto.it/page4_d.html

In questo modo credo che sarai pronto per far fronte sia a questo che agli eventuali futuri impegni, ovviamente quando avrai pi� tempo studia il manuale di photoshop..........

Spero di essere stato chiaro, e con ci� un saluto a te ed al N.G.

Ciao Ciao
domenico marciano
Anche con la maschera veloce si fanno degli scontorni ad OK Pollice.gif
Seaside
grazie infinitamente...ci provero ora, spero di riuscire nel mio intento!!!...se avro probelmi tranquilli lo saprete...ciao a tutti e grazie Paolo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.