ciao Bucaniers, il consiglio di Emboss � sicuramente esatto, anche se personalmente uso i tracciati per scontornare, comunque non credo sia photoshop il problema, ovvero questi oggetti che devi fotografare, sono grandi , piccoli, metallici????
Visto che hai sicuramente dimestichezza con la " Fotografia ", avendo una f70/100, le regole di composizione restano uguali, ovvero cerca di avere un prodotto finale su cui dovrai andare a smanettarci il meno possibile.
Con questo voglio dire che dovresti curare la composizione, ma soprattutto la disposizione delle luci, i riflessi e le ombre.
Se puoi fotografare questi oggetti su uno sfondo bianco, un lenzuolo, tanto di guadagnato, infatti avrai alla fine un prodotto su cui sar� pi� facile intervenire.
Il digitale � una vera manna, ma bisogna essere esperti per tirarne fuori le potenzialit�, quindi visto che sei alle " primissime armi " , ti consiglio di fare varie prove con la composizione fotografica.
Se gli oggetti sono relativamente piccoli, ti consiglio anche qualche lettura di un maqnuale di still-life, ti allego il primo link che ho trovato, giusto per farti avere un'idea
http://www.mandalafoto.it/page4_d.htmlIn questo modo credo che sarai pronto per far fronte sia a questo che agli eventuali futuri impegni, ovviamente quando avrai pi� tempo studia il manuale di photoshop..........
Spero di essere stato chiaro, e con ci� un saluto a te ed al N.G.
Ciao Ciao