Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
gedma
Ciao a tutti, non so quanto questo post possa essere out of topic, ma io ci provo....

Qualcuno di voi (e mi rivolgo in particolare a chi di Nikon fa' le veci) sa se esiste supporto del software Nikon Capture etc... direttamente sotto linux? Io lo sto usando in emulazione con Wine, ma putroppo le prestazioni, rispetto ad una stessa configurazione sotto windows, sono ahim� mediocri e non si riesce a sfruttare la gestione della fotocamera (D70 in questo caso) direttamente da computer. Per quanto riguarda lo scaricamento di immagini ho risolto semplicemente tramite il protocollo standard usando la fotocamera come disco USB, ma per i software non sono ancora riuscito a saltarci fuori... qualcuno sa' se esistono eventuali porting fatti dalla Nikon stessa?

Ringrazio chiunque per l'attenzione
Matteo
Maurizio Firmani
QUOTE (gedma @ May 14 2004, 11:08 PM)
Ciao a tutti, non so quanto questo post possa essere out of topic, ma io ci provo....

Purtroppo non c'� nulla di ufficiale da parte di Nikon per gli utenti del pinguino. In giro per la rete si trova qualcosa a riguardo, comunque nulla di nemmeno lontanamente paragonabile a Capture.
gedma
Temevo in una risposta di questo tipo purtroppo. Ti ringrazio comunque per la tua cortesia... e cos�, ahim�, la partizione windows rester�; mi consola il fatto che la sua presenza sia per un cos� nobile e piacevole scopo come la fotografia digitale :-)

Matteo
Giuseppe Maio
QUOTE (gedma @ May 14 2004, 11:08 PM)
...qualcuno sa' se esistono eventuali porting fatti dalla Nikon stessa?

Ad oggi,

nessun supporto da parte di Nikon.

Potr� comunque partecipare ad una discussione analoga gi� comparsa su...

Nikon Capture Per Linux

Giuseppe Maio
www.nital.it
hrod
Anch'io sono costretto mad.gif a mantenere una partizione Windows solo per gestire la D70. Fulmine.gif

Ringrazio il Sig. Maio per il riferimento al vecchio post: ho appena scaricato il pacchetto SDK fornito da Nikon. Se riuscir� a sfornare qualcosa di apprezzabile sar� lieto di condividerlo con gli utenti del forum.

Buone foto e... buon lavoro biggrin.gif .
AstEniA
Visto che siamo in tema si SO ... i sofware nikon li posso usare anke sotto il machintosh?...se si (visto ke anke io uso ankora winzozz) nessuno mi potrebbe consigliare modelli o cmq darmi spiegazioni in merito?....magari anke ad un portatile , visto ke potrebbe servirmi
ciao e grassie
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.