Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
max germinario
Stabilito che non esiste uno SCA della METZ che funzioni in TTL sad.gif con la D70, qual'� quello con cui si perdono meno automatismi possibili? O che perlomeno faccia funzionare il flash almeno con la propria cellulae non in manuale? E se esiste quali automatismi si perdono?

Massimo

P.S. Ma il METZ 44 AF-4N funziona o no? sul forum ho trovato pareri discordanti su ci�. qualcuno ce l'ha?
domenico marciano
Lo SCA esiste ce l'ho in mano proprio ora ed e' il 3402,conserva tutti gli automatismi. Pollice.gif
Stateless
QUOTE (domenico marcian� @ May 15 2004, 08:10 AM)
Lo SCA esiste ce l'ho in mano proprio ora ed e' il 3402,conserva tutti gli automatismi. Pollice.gif

Aspetta, vorrei capire bene: con il 3402 funziona anche in TTL? Te lo chiedo perch� io ho uno SCA 346/2 AF che usavo sulla F70 e in automatico mi funziona benissimo anche sulla D70, ma non in TTL.
Fammi sapere.
Grazie.
domenico marciano
Il 346/2 fa oramai parte della (vecchia generazione) questo che ho io e' l'ultimo proprio per le macchine nuove.Comunque non ti fidare del TTL,secondo me non va bene meglio il funzionamento con l'automatismo classico. Pollice.gif
Stateless
Beh, visto il prezzo, se deve funzionare in automatico tanto vale che mi tengo il 346/2 che in automatico fa comunque il suo lavoro anche sulla D70. Mi dici se hai provato il 3402 in modalit� TTL? Funziona? Con il 346/2 il flash non parte neppure.
Ciao
Pierantonio
Ho contattato il distributore della Metz in Italia chiedendo sulla compatibilit� di un loro flash con la D70 e mi hanno risposto che in settembre � prevista l'uscita di un sistema sca completamente compatibile con la macchina.
Saluti.
Pierantonio
Stateless
Grazie!
Aspetter� settembre. rolleyes.gif
Proteux
Il Metz 44AF-4N non � compatibile con la D70 perche� recentemente ho contattato la Fowa per un consulto con i tecnici e mi hanno detto che il lapeggiatore della Metz non � compatibile in quanto non utlizza il sistema i-TTL presente sulla D70, gli unici ha supportarla sono l�SB800 e L�SB600.
Peccato per il Metz un ottimo lampeggiatore sad.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.