Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
vale...46
hmmm.gif allora sono molto indeciso se prendermi un secondo corpo e non s� quale!!! (d80 mi rompe la SD )sinceramente.
d200 (gi� ce l�,che faccio un doppione!!. )
cerotto.gif hmmm.gif
oppure optare su un bel af-s 300mm f4 (nikon) ...
un bel dilemma vero,che fare !!!

aspetto con pazienza qualche vostra ... Lampadina.gif
guru.gif
marcelus
il problema sd sarebbe un falso problema.
- se usi la d80 come secondo corpo con un paio di SD da 2 gb sei a posto.
- puoi sempre migrare verso le sd graduatamente ed utilizzarle sulla d200 mediante l'adattatore SD-CF
buzz
ti serve o lo fai solo per averlo?
dagmenico
se hai necessit� di un secondo corpo e non hai problemi di budget prendi un'altra D200. Lavorare con due corpi uguali � pi� immediato e non rischi di confonderti con settaggi diversi per le due macchine. Perch� non vuoi un doppione? Secondo me, visto che hai la D200, ha senso prendere la D80 come secondo corpo solo per motivi di compattezza (e non sono poi tanto sicuro) e per risparmiare denaro, ma se non hai problemi vai sicuro su un'altra D200 e ti troverai bene.

La tua indecisione per� mi lascia perplesso: se non sai scegliere tra un altro corpo macchina o un obiettivo forse non hai necessit� impellente di nessuno dei due, ed in questo caso se proprio dovessi spendere soldi mi butterei su una lente nuova.
salvomic
ciao,
proprio in questi giorni � in corso questa discussione simile. smile.gif

non aver paura di avere ...un doppione wink.gif

ciao!
filippogalluzzi
D2XS!!

scherzi a parte, se ti serve e hai gi� molte cf compra un'altra d200!

Spendi (non dovendo ricomperare le schede) poco di + e hai 2 ottimi corpi!
vale...46
QUOTE(buzz @ Sep 18 2006, 04:05 AM) *

ti serve o lo fai solo per averlo?

cosa il 300mm ?
mi piacerebbe averlo...e poi sinceramente mi vizio un pochino !!! smile.gif

QUOTE(dagmenico @ Sep 18 2006, 04:35 AM) *

se hai necessit� di un secondo corpo e non hai problemi di budget prendi un'altra D200. Lavorare con due corpi uguali � pi� immediato e non rischi di confonderti con settaggi diversi per le due macchine. Perch� non vuoi un doppione? Secondo me, visto che hai la D200, ha senso prendere la D80 come secondo corpo solo per motivi di compattezza (e non sono poi tanto sicuro) e per risparmiare denaro, ma se non hai problemi vai sicuro su un'altra D200 e ti troverai bene.

La tua indecisione per� mi lascia perplesso: se non sai scegliere tra un altro corpo macchina o un obiettivo forse non hai necessit� impellente di nessuno dei due, ed in questo caso se proprio dovessi spendere soldi mi butterei su una lente nuova.

giusto !!!
io sinceramente non ho necesit� di nessuno dei 2 ,e solo per_hmmmm_
bhoooo!!! cosi per averli e logicamente quando voglio usarli ...
per� se li prendo bene ,altrimenti sono abbastanza messo bene con il parco ottiche direi .. guarda nella mia firma e te ne accorgi subito.
buzz
Parlavo del secondo corpo. Avevo capito che non ne sentivi la necessit� ma era solo pe ril piacere di averlo.
Per cui le vcaratteristiche non contano. Scegli l'oggetto che ti piace di pi�.
dagmenico
QUOTE(vivelafrance @ Sep 19 2006, 03:06 AM) *

cosa il 300mm ?
mi piacerebbe averlo...e poi sinceramente mi vizio un pochino !!! smile.gif
giusto !!!
io sinceramente non ho necesit� di nessuno dei 2 ,e solo per_hmmmm_
bhoooo!!! cosi per averli e logicamente quando voglio usarli ...
per� se li prendo bene ,altrimenti sono abbastanza messo bene con il parco ottiche direi .. guarda nella mia firma e te ne accorgi subito.

Leggendo la tua firma (ma non so cosa � compreso nell' "ecc ecc") se dovessi prendere qualcosa penserei ad un TC-20EII oppure ad un TC-17EII per il 70-200, cos� intanto puoi sperimentare con una minore spesa (e con grande qualit�) le focali pi� lunghe di 200mm, per quanto riguarda il secondo corpo mi orienterei sicuramente su una D200 (ci sono aclune usate poco che si trovano quasi allo stesso prezzo della D80 nuova)
salvomic
QUOTE(dagmenico @ Sep 19 2006, 06:44 PM) *

Leggendo la tua firma (ma non so cosa � compreso nell' "ecc ecc") se dovessi prendere qualcosa penserei ad un TC-20EII oppure ad un TC-17EII per il 70-200, cos� intanto puoi sperimentare con una minore spesa (e con grande qualit�) le focali pi� lunghe di 200mm...

quoto.
E` una soluzione dal costo relativamente abbordabile. Potresti partire anche con l'ottimo TC-17EII, infatti, che sul 70-200 perde solo 1.5 stop e consente di lavorarci ancora molto bene...

salvo
Gipsy
QUOTE(vivelafrance @ Sep 18 2006, 02:51 AM) *

hmmm.gif allora sono molto indeciso se prendermi un secondo corpo e non s� quale!!! (d80 mi rompe la SD )sinceramente.
d200 (gi� ce l�,che faccio un doppione!!. )
cerotto.gif hmmm.gif
oppure optare su un bel af-s 300mm f4 (nikon) ...
un bel dilemma vero,che fare !!!

aspetto con pazienza qualche vostra ... Lampadina.gif
guru.gif

Io opterei per il 300 f4 perch� aggiungerebbe qualcosa in pi� in termini qualitativi per quella focale alla tua attrezzatura.
Un saluto
Giuseppe
andreasonia01052009
QUOTE(Gipsy @ Sep 19 2006, 10:42 PM) *

Io opterei per il 300 f4 perch� aggiungerebbe qualcosa in pi� in termini qualitativi per quella focale alla tua attrezzatura.
Un saluto
Giuseppe

quoto in pieno... altrimenti D2xs

buoni scatti...
edate7
Vai col 300!!! E buone foto....
Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.