Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
das
Gentili ed autorevoli colleghi, alle cresime di ieri, mentre scattavo con la mia d200, sb800 cf extreme 3 da 4 gb, mi sono accorto che improvvisamente non registrava pi� le immagini, appariva un'anteprima ma non era la foto scattata. Ho spento la fotocamera, estratto la card e tutto poi � tornato normale. Che paura... a qualcuno � mai successo? Cosigli e rimedi? Grazie a tutti anticipatamente.
Franco_
A me � successo qualcosa del genere con la D70 ed un'ULTRAII da 1G; dopo aver spento la fotocamera, sfilato e riinfilato la scheda tutto � tornato a posto, senza aver perso neanche uno scatto ... da allora sono passati 8 mesi.
Tu hai perso qualche scatto ?
buzz
se fai una ricerca sul forum trovi qualche esperienza in merito.
Si tratta di casi sporadici di cui ancora non � nota la causa.
das
QUOTE(Franco_ @ Sep 18 2006, 10:30 AM) *

A me � successo qualcosa del genere con la D70 ed un'ULTRAII da 1G; dopo aver spento la fotocamera, sfilato e riinfilato la scheda tutto � tornato a posto, senza aver perso neanche uno scatto ... da allora sono passati 8 mesi.

Ciao Franco grazie per la risposta, ancora non verifico se ho perso degli scatti, ma sicuramente posso dirti che quelle due foto scattate non erano presenti almeno rivedendole dal display, pi� tardi vi aggirno con pi� precisione.
bezdomnyj
signori, banvenuti nel mondo dell'informatica.
Funziona tutto bene, prestazioni eccezzionali, ma ogni tanto .... spegni e riaccendi (tu non sai perch�, ma la CPU si!)
ciao a tutti

FilippoFiamma
Qualcuno una volta mi ha detto: "l'informatica non � una scienza esatta" biggrin.gif
pete
Capitato anche a me ieri con SB-800 e CF San Disck da 2GB II.
Scattavo e mi mostrava l'ultima anteprima. Ho spento e riacceso et tutto � tornato normale.
das
QUOTE(Franco_ @ Sep 18 2006, 10:30 AM) *

Si Franco, i due scatti che mi ero accorto che la macchina non ha registrato effettivamente non sono presenti, come dice PETE mi sono accorto poich� mostrava sempre l'ultima anteprima dell'ultima foto realmente registrata.
F.Giuffra
A me � successo una sola volta nella vita, credo che sia quando la CF non � inserita bene sino in fondo e non fa bene contatto.

Adesso la inserisco bene e non mi � mai pi� successo.

Ora sorrido, ma allora mi ero preso un bello spavento anche io.
edate7
QUOTE(ff8472 @ Sep 18 2006, 10:57 AM) *

Qualcuno una volta mi ha detto: "l'informatica non � una scienza esatta" biggrin.gif

Ed � verissimo! Per chi ha studiato un p� di teoria delle macchine digitali, cito, con sadismo sapendo di suscitare il terrore in molti, degli "stati inconsistenti"... ohmy.gif
Chi si ricorda delle mappe di Karnaugh?
Ciao a tutti
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.