Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
benzo@baradelenzo.com
Ieri sera
sono stato a fotografare un mio amico (quello con il casco rosso che poi ha vinto) che gareggiava per un titolo di pugilato dei massimi.
Ho scattato moltissime foto con la D100 ed il 12-24 DX con flash SB-50.
Il problema sta nel fatto che su Nikon View 6 alla voce "contrasto e colore automatici", scegliendo "con cambio di colore", da un risultato completamente diverso dall'originale ed a mio avviso decisamente pi� bello.
Sarebbe interessante capire come arrivare direttamente a questo punto con la foto anzich� passare per Nikon View.
Premetto che era la prima volta che facevo foto del genere ed il palazzetto era pieno di fari alogeni che illuminavano il ring.
Per fare la foto 1 allegato ho usato:
focale 17 mm
esposizione priorit� velocit�
fuoco su spot
tempi: 1/100 f5
Iso 320
Bianco: flash +1
Autofocus continuo
Tono automatico
Flash 1� tendina D-TTL
Compensazione automatica flash 0
Colore modo I
Tono e nitidezza automatici
Datemi i vostri suggerimenti ed opinioni.
La foto 1 � l'originale, la due quella modificata.
Ciao Enzo
benzo@baradelenzo.com
Gentile Sig. Maio, non capisco il senso della sua e-mail. Se alludeva alla stessa domanda posta sul forum una settimana fa, quella � stata fatta morire a se stessa perch� non si potevano allegare le foto oltre che era stata inserita nel forum sbagliata. Ora la ho riformulata sul forum corretto e allegandoci le due foto. 1 come uscita dalla macchina ed una modificata. visto che non si possono inviare due foto nella stessa e-mail ( o almeno credo), ne ho mandate due (di e-mail). Una contenente testo + 1 foto e un'altra contenente la 2� foto, diversa dalla 1�. ma essendo la mia prima e-mail bloccata....
Saluti e grazie:
Enzo
everest
Credo che il sig. Maio si riferisse solo al fatto che si poteva proseguire l'invio delle foto sulla prima discussione che hai aperto sul pugilato, tutto qui smile.gif, tranquillo!
Daniele R.
QUOTE (islandmedano@facilnet.es @ May 15 2004, 02:04 PM)
Gentile Sig. Maio, non capisco il senso della sua e-mail. ....
Saluti e grazie:
Enzo

Hai ragione il Signor Maio, tu hai aperto due discussioni differenti con lo stesso argomento, se vuoi postare la seconda immagine, fallo in questa, senza aprirne un'altra.
benzo@baradelenzo.com
Ecco la 2� foto
benzo@baradelenzo.com
Tutto chiaro sulle due discussioni aperte.
Ora per� gentilmente datemi qualche consiglio sulle foto.
Ciao Enzo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.