Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
treccd
Buongiorno a tutti e complimenti per l'ottimo forum.
Sono un principiante della fotografia...mai avuto una reflex in mano. Dopo avervi a lungo letto, con solo una discreta esperienza nel video digitale medio-avanzato ho fatto il salto nel mondo Nikon con D80 + 18/200VR. Dopo tre giorni: impressioni e domande in ordine sparso:
- il corpo per un neofita sembra già bello tosto, con il 18/200 diventa anche un po' faticoso e sbilanciato sull'ottica (ma questo è un difetto?)
- l'utilizzo è intuitivo in automatico o DGP si ottengono risultati immediati anche se la macchina ti invita a scoprire le variabili dell'utilizzo più avanzato
- il mio giudizio entusiasta sulla qualità fotografica non è attendibile, trovo solo difficile non "bruciare" qualcosa negli scatti con settori di inquadratura particolarmente più luminosi nonostante lo skylighti1B fisso sull'ottica (faccio bene?)
- inutile il menù ritocca (salvo un buon preset seppia)
- comoda la possibilità di scattare direttamente bianco e nero
- perché i jpeg fine L sono più piccoli del jpeg ottenuti dal RAW?
- perché la registrazione Nital mi indica garamzia 2anni per il corpo mentre sulla Nitalcard ne risultano 3?
grazie in anticipo per le risposte
provo ad allegare uno scatto
16ale16
innanzi tutto benvanuto nel forum!! Al bar si puo' pagare da bere... wink.gif

non ho la D80, ma ad alcune domande posso risponderti, in quanto è molto simile alla mia D70s.
Il 18-200 pesa 560g, quindi è normale che tu avverta uno sbilanciamento della macchina verso l'obiettivo quando questo è montato!! Soprattutto a 200mm, in cui è anche lungo e il suo barcentro si allontana dalla macchina...
Comunque c'e' una discussione aperta su opinioni raccolte sul 18-70 nella sezione obiettivi nikkor.