Ho appena acquistato un 85mm 1,4 AF-D da usare su D200.
Già ai primi scatti guardando l'anteprima mi sono accorto di avere in mano un'ottica eccelsa! Però.... però dopo un centinaio di scatti sia in AF che in MF (durante un matrimonio) si è bloccato l'autofocus. Dopo essermi ripreso dalla botta morale (e che c**** 3 giorni di vita...) l'ho provato anche sulla D100 e anche su questa dopo un certo numero di scatti si è bloccato. Stamattina ho chiamato il mio fornitore e gli ho spiegato il fattaccio pretendendo la sostituzione della lente. Indovinate cosa mi ha risposto? La sostituzione non è possibile e possono solo farlo riparare in L.t.r......... Incazzato come una biscia telefono alla Nital (20min di attesa con il vivavoce...) e anche lì mi rispondono che non effettuano sostituzioni, solo riparazioni.
Ora che devo fare? Ho speso più di mille euro per l'ottica e dopo tre giorni si manifesta un problema! In più parlando con l.t.r. è saltato fuori che il difetto è sicuramente di fabbricazione!!!
Secondo voi dovrei accettare la riparazione??
Per evitare inutili domande l'ho usato in AF-S utilizzando solo il settore centrale dell'AF sia su D200 che D100.
Sono demoralizzato dopo l'entusiasmo per questa lente mi ritrovo in questa situazione... Aiuto!!!
Ho pure paura che quest'obiettivo sia maledetto... Lo sposo quel giorno ha ricevuto una multa salatissima!!

[attachmentid=60784]
[attachmentid=60785]