QUOTE(fusaroa @ Sep 22 2006, 10:42 PM)

Un po' macchinoso, ma interessante. Oggi con la Canon eos 5 del mio collega ho impostato su autoscatto, 3 fotogrammi in braketing, premuto, aspettato 10 secondi, e da sola la macchina ha effettuato i 3 scatti... Non � molto difficile da progettare una cosa cos�, non credo nemmeno di essere l'unico ad avere una tale esigenza.... Mi rode!
Perch� preoccuparsi? Sulla D200 c'� di meglio

...e senza aspettare dieci secondi

Vediamo se ti pu� essere utile quello che ho pocanzi risposto
Il tasto "FUNZ" in genere lo tengo sul default "FV lock", che mi serve. Altri ci impostano Selezione Area AF, ecc...
Impostiamolo su "Sequenza Bracketing".
Il bracketing *deve* essere attivato con il tasto BKT...
Normalmente per il bracketing (in scatto singolo) bisogna premere il tasto di scatto tante volte quanto sono gli scatti necessari (3, ... 9).
Analizziamo ora, appunto, quanto dice il manuale a pag. 170:
�Tenendo premuto il pulsante FUNZ [ovviamente impostato su questa funzione, ndr], tutti gli scatti nel modo esposizione o nel programma di bracketing del flash verranno eseguiti ogni volta che viene premuto il pulsante di scatto...�
Dopo aver attivato BKT (e scelto la sequenza di scatti: 3... 9), tieni premuto il tasto FUNZ, premi il pulsante di scatto, prima a met� per il focus, poi totalmente e tieni premuto: vengono eseguiti tutti gli scatti della sequenza.
Continuiamo a leggere:
�Nei modi continuo al alta velocit� e continuo a bassa velocit�, la fotocamera ripeter� la sequenza di bracketing mentre il pulsante di scatto rimane premuto. Se � stato selezionato il bracketing sul bilanciamento del bianco, la fotocamera scatter� fotografie fino a 5 fps (modo singolo o continuo ad alta velocit�) o da 1 a 4 fps (modo continuo a bassa velocit�) ed eseguir� il bracketing sul bilanciamento del bianco su ogni fotografia�.
E lo fa...
Riguardo al flash ho provato con SB-800 attivato, e funziona tutto; invece con il flash popup no, ma credo sia perch� il flash non ha tempo di ricaricarsi.
� questo che cercavi?
ciao