Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
lupo.reggae
Temo che l'autofocus dinamico della mia D70s non funzioni pi� unsure.gif

Se imposto AF dinamico ed il lock non � attivo, premendo il pulsante di scatto a met� corsa ripetutamente dovrebbe cambiare l'area di messa a fuoco, giusto?

E cos� si comportava la mia reflex inizialmente...
Da un po' di tempo, invece, l'area di messa a fuoco (sempre impostando AF dinamico senza Lock) resta sempre quella centrale hmmm.gif

C'� qualcosa che mi sfugge o � un guasto?

grazie.gif
emmenne
QUOTE(lupo.reggae @ Sep 20 2006, 12:46 PM) *

C'� qualcosa che mi sfugge o � un guasto?

grazie.gif

Che programma stai usando? Non ho il manuale sotto mano, ma su certi programmi, mee a fuoco solo al centro ...
16ale16
Esatto, credo anche io che possa essere un problema di programma. Dovresti provare se in A, S o M si comporta sempre come da te descritto.

Ciao
lupo.reggae
ah s�? blink.gif

scatto quasi sempre in priorit� di diaframmi e qualche volta in manuale...

non ci avevo pensato che poteva dipendere dal programma. appena arrivo a casa provo anche con altri programmi...
lupo.reggae
ho fatto un po' di prove:

l'AF dinamico NON funziona con i programmi P S A M e macro ohmy.gif

con tutti gli altri s� smile.gif
buzz
Vuoi dire che l'af dinamico non funziona affatto..... dato che le altre impostrazioni sono quelle predefinite tipo ritratto, sport ecc ecc, ma che alro non sono che le stesse impostazioni A S P ma stabilite dalla fotocamera.

L'af dinamico dovrebbe partire da un area scelkta da te e poi spostarsi se il soggetto si sposta nel mirino, quindi seguirlo.
Fai una prova in tal senso, con qualsiasi impostazione.
nonnoGG
Selezionando AF area dinamica (pag. 67 del Manuale), l'indicazione (nel mirino) dell'area selezionata dall'utente non cambia anche se per la messa a fuoco la macchina utilizza una delle aree adiacenti.

Quindi tutto nella normalit�.

nonnoGG
lupo.reggae
ok, allora mi studier� meglio il manuale tongue.gif

grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.