QUOTE(markus79 @ Sep 29 2006, 07:29 PM)

Buonasera anche io con photoshop cs non riuscivo a leggere i formati raw della mia d 50 ho scaricato camera raw 3.5 e ora aprendo fhotoshop me li apre il automatico i formati raw.Ho fatto giusto ?chiedo a qualcuno di voi.
Prima di aprirli, te li fa visualizzare nella finestra del plug-in dove puoi effettuare varie modifiche prime dell´apertura vera e propria (almeno, questo succede nella versione 3.4, non ho ancora scaricato la 3.5)
QUOTE(markus79 @ Sep 29 2006, 07:29 PM)

Un altra domanda:mi spiegate le differenze di scaricare il jpeg e raw non applicando nessuna modifica a una foto scattata in raw la qualita' e' comunque migliore del jpeg?Scusate magari per voi sono cavolate ma io sono agli inizi e voglio conoscere bene tutto piu' o meno.Grazie saluti Marco
Di non facile lettura questa parte

.
Comunque, facendo una ricerca sul forum, trovi tutte le info del mondo sui files NEF, jpg, etc.:
In maniera molto stringata (vai a leggerti i vari threads), il NEF è l´equivalente del vecchio negativo che puoi modificare nella "camera oscura digitale" che è il tuo PC associato al (possibilmente) sowtware proprietario che è NX (qualità alta)
Il jpg è un file immagine di tipo compresso, che, a seconda dell´utilizzo che ne devi fare e della compressione che applichi, può esserci una notevole perdita di qualità (qualità, in genere, molto minore al tuo NEF).
Sperando di non averti detto castronerie, ti saluto.
Alessandro.