Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Franklito
Ciao a tutti. Avrei un paio di domande da sottoporre a tutti coloro che mi possano dare una mano. La prima riguarda le foto che dalla D70 guardo direttamente nel televisore: sono schiacciate, o per meglio dire, allungate da sinistra a destra nonostante il formato TV sia impostato su 4:3 (anche perch� su 16:9 si accentuerebbe il problema) e la fotocamera labbia impostata prima su NTSC e poi su PAL. La seconda � meno tecnica: Ho visto tramite il sito la nuova custodia 'CF D70', qualcuno mi saprebbe dire il materiale con cui e fatta all'interno? Auguro a tutti buone foto.
Mus
� normale, non sono 4:3 ma 3:2 le foto della D70 smile.gif
Franklito
Giustamente. Grazie per la risposta. Sapete come si potrebbe ovviare all'incompatibilit�
Franklito
O per meglio dire, c'� un sistema per visualizzare le immagini al televisore con le giuste proporzioni? Ciao e grazie. Franco F.
DiegoParamati
Dubito ci sia una soluzione...pensa che vedo molta gente che vuole stampare in 15*20 xk�m abituauta a vedere le immagini a monitor...
IvanR
Il CF-D70 all'interno � in tessuto nero, mi sembra che tra questo tessuto interno nero e quello grigio esterno ci sia un sottile strato di spugna.
Ciao, Ivan
Franklito
Grazie Ivan.
Purtroppo � proprio quello che sospettavo, perch� penso che gli apparecchi fotografici, soprattutto quelli digitali, non vanno daccordo con gl'interni felpati causa pelucchi. Peccato che chi abbia ideato la 'CF D70' non abbia pensato a questo perch� vista da fuori � carina.
Per quanto riguarda lo schiacciamento delle immagini viste al televisore vorrei chiedere ai pi� esperti se c'� un sistema, anche in pre visione per ovviare a questa distorsione.
Un Saluto a tutti gli amici del forum. Franco F.
Daniele R.
� strana la cosa, tu dovresti vedere sopra e sotto due bande nere, proprio come se fosse in cinemascope oppure come se stassi guardando un film in 16:9 su un televisore 4:3, non dovrebbe deformarti l'immagine.

Se questo accade e mi pare di capire che sia cos�, allora devi usare qualche programmino che ridimensioni le immagini (io uso mir.net e mi trovo bene), e non fargliele ridimensionare, ma aggiungere ai lati lunghi una cornice nera, tanto da arrivare a proporzionarli sul 4:3 wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.