Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Stefanheu
Ciao a tutti mi chiamo Stefano, ho recentemente acquistato uno scanner Coolscan V, e mi sono potuto iscrivere al forum (cosa impossibile prima anche se sono un vecchio possessore di macchine Nikon).

Lo scanner sembra splendido, ma la prma scansione � veramente una "schifezza". per favore datemi qualche consiglio prima che mi metta a piangere biggrin.gif

grazie.gif a tutti

Ciao.

Stefano.
Giacomo83
non so che consigli darti ma benvenuto!!
GianfrancoGoria
Abbiamo in casa un "vecchio" coolscan il cui scopo nel nostro caso era digitalizzare una valanga immane di vecchie diapositive. Una volta presa la mano coi settaggi ha lavorato egregiamente fino alla fine (alcuni mesi di duro lavoro!). ma era tanto tempo fa: non ricordo assolutamente nulla, sorry... Ma magari se dettagli meglio "la schifezza", qualcuno che usa attualmente lo scanner potr� magari darti dei consigli. smile.gif
E poi mi sa che dovresti scrivere nella sezione Nikon Scanner: qui potrebbero non accorgersi che stai parlando di scanner. wink.gif
Giamplume
Finalmente sei riuscito ad iscriverti..........

Per le scansioni ti consiglio innanzi tutto di andare a leggerti qualcosa nella sezione "Scanner" e poi fare un po' di prove. Per le prime scansioni ti servir� un po' di tempo ma, una volta che ci hai preso la mano, il lavoro filer� liscio.

Per la "schifezza" ...... sei sicuro che dipenda dallo scanner e non dalle "fotine" che fai tu?

Prova con una delle splendide dia che fa' tua moglie biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

A parte gli scherzi .... vedrai che nel forum troverai dei bravissimi fotografi e amici che ti sapranno dare dei preziosi consigli.

Benvenuto "vecchio" nikonista.

G,paolo

gn83
Benvenuto
enzonic
QUOTE(Stefanheu @ Sep 22 2006, 07:50 PM) *

Lo scanner sembra splendido, ma la prma scansione � veramente una "schifezza". per favore datemi qualche consiglio prima che mi metta a piangere biggrin.gif

grazie.gif a tutti

Ciao.

Stefano.

Penso che sia una questione di pratica, anche a me le prime non piacevano per niente, poi prendi un po' di confidenza e tutto si risolve.
Comunque come ti hanno gia detto chi mi ha preceduto la sezione migliore per chiedere consigli sia NIKON SCANNER
Il 50% delle foto che ho postato fino ad ora nel forum sono scansioni da dia, a parte la qualit� "artistica" delle immagini, sempre opinabile, devo dire che il risultato tecnico non � male.

Buon lavoro,Enzo

andreasonia01052009
consiglio anche io di anare a vedere nella sezione scanner.
li magari qualche esperto ti potr� consigliare i settaggi.

comunque benvenuto "vecchio" Nkonista

buoni scatti
Stefanheu
Grazie a tutti per il benvenuto.
Seguendo i vs.suggerimenti sono andato nella sezione Nikon scanner e ho imparato molte cose utili sul mio nuovo acquisto.
Ciao a tutti e...alla prossima. Pollice.gif
Vufiyellow
QUOTE(Stefanheu @ Sep 28 2006, 11:54 PM) *

... nella sezione Nikon scanner e ho imparato molte cose utili sul mio nuovo acquisto.
...

Dai, posta qualcosa wink.gif
alexgagliardini
benvenuto smile.gif aspettiamo di vedere qualche dia o stampe!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.