Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Pagine: 1, 2
merca74
secondo voi, vale la pena vendere una d70s comprata un anno fa' per comprare una d80 rimettendoci 700 euro? una parte di m� lo farebbe, mentre una parte cerca di farmi ragionare,ma........
Aiuto!
ErMatador
spendine qualcosa in + e passi alla D200

mio modesto parere
pictrade.it
QUOTE(merca74 @ Sep 23 2006, 09:20 PM) *

secondo voi, vale la pena vendere una d70s comprata un anno fa' per comprare una d80 rimettendoci 700 euro? una parte di m� lo farebbe, mentre una parte cerca di farmi ragionare,ma........
Aiuto!

Sai, anche io ci ho pensato molto, ma alla fine sono giunto alla conclusione che a me i mpx in pi� non servono, con i soldi che ci rimetterei, posso comperare una o due ottiche di qualit�: gli obbiettivi fanno la foto pi� della fotocamera (anche se con il digitale, il corpo "partecipa" tanto).

Non so com'� la tua dotazione di ottiche, ma ci farei un pensierino, a qualche obiettivo che possa completare il tuo corredo, prima di passare ad un corpo pur notevole.

Buon week-end di riflessione biggrin.gif .

Ciao
STEFANO
tomasia
Ci ho pensato anch'io, ma credo che aspetter� e quindi terr� la mia d70s che conosco bene, so come va e aspetter� che la 80 o la 200 scendano di prezzo cos� mi tengo entrambi i corpi e lascio che le novit� le provino gli altri.

Franco_

Aiuto!

Ho la D70 ma con i 700� ho acquistato un bel bighiera wink.gif
Dino Giannasi

Aiuto!

Probabilmente no, ma quanto l'hai pagata la tua D70s? Non vedo tutta questa disparit� di prezzo...
Comunque aspetta e decidi quando anche i prezzi della D80 si sono stabilizzati.

saluti, Dino
lucaste
A mio modestissimo parere non vale assolutamente la pena. La d80 mi sembra molto di pi� l'evoluzione della d50 piuttosto che della d70. Aspetta e quando avrai spremuto la tua splendida macchina, ci sar� una d200 ad aspettarti... Fotocamera.gif
SimoneBaldini
Oggi ho preso in mano la D80 e rispetto alla D70s e non mi ha fatto un grande impressione positiva se non i famigerati MP in piu'.
O passi alla D200 oppure tieniti la D70s inoltre passando alla D200 ti mantieni le CF.

Ciao
Simone
DanRap

Aiuto!

Si secondo me vale la pena (io lo ho fatto unsure.gif rolleyes.gif ).
Puoi anche aspettare un altro p� se resisti, dato che, se la tua D70s ha ancora 2 anni di garanzia; magari spremila per qualche altro mese e poi vendila.
Credo che tra un p� varr� molto meno di ora! (la richiesta sul mercato dell'usato scender� credo, a favore della D50)
La d80 non � solo Megapixel (e comunque avresti lo stesso sensore della D200)ma un mirino eccezionalmente pi� luminoso di quello ridicolo della D70, un autofocus molto migliorato, l'USB 2.0, modifica delle foto dalla fotocamera, un minimo di sollevamento dello specchio... A me sembra che i Mpixels siano quasi il meno!! laugh.gif
Buona scelta!!
Ciao
aseller
QUOTE(pictrade.it @ Sep 23 2006, 09:34 PM) *

Sai, anche io ci ho pensato molto, ma alla fine sono giunto alla conclusione che a me i mpx in pi� non servono, con i soldi che ci rimetterei, posso comperare una o due ottiche di qualit�: gli obbiettivi fanno la foto pi� della fotocamera (anche se con il digitale, il corpo "partecipa" tanto).

Non so com'� la tua dotazione di ottiche, ma ci farei un pensierino, a qualche obiettivo che possa completare il tuo corredo, prima di passare ad un corpo pur notevole.
Ciao
STEFANO

La riflessione � giusta non conosciamo la D80 e qundi non possiamo dare giudizzi affrettati, quindi per ora sono solo Mpx in Pi�, ma se invece prendessi una D200 direttamente, beh la differenza a quel punto � notevole davvero ..ed i Mpx in pi� sono solo un dettaglio accessorio.
aseller
QUOTE(aseller @ Sep 24 2006, 08:25 AM) *

La riflessione � giusta non conosciamo la D80 e qundi non possiamo dare giudizzi affrettati, quindi per ora sono solo Mpx in Pi�, ma se invece prendessi una D200 direttamente, beh la differenza a quel punto � notevole davvero ..ed i Mpx in pi� sono solo un dettaglio accessorio.

giudizi mi correggo
M@rco
QUOTE(ErMatador @ Sep 23 2006, 09:34 PM) *

spendine qualcosa in + e passi alla D200

Quoto.
Adesso che la D200 � calata di prezzo sarebbe pazzesco non approfittarne.
Se hai la possibilit� non pensarci due volte e vai su D200. dry.gif

MM
M@rco
QUOTE(DanRap @ Sep 24 2006, 02:32 AM) *

(e comunque avresti lo stesso sensore della D200)

Sensore D200: 4 canali readout 10.92 megapixel
Sensore D80: 2 canali readout 10.76 megapixel

Il sensore della D80 � molto simile a quello della D200 ma non uguale. rolleyes.gif

MM
iaiotto
QUOTE(pictrade.it @ Sep 23 2006, 09:34 PM) *

Ciao
STEFANO

Concordo perfettamente....anch'io ho una D70S.....e soprattutto dopo aver visionato - anche se brevemente - la D80 penso che fare il cambio non convenga...se non con la D200!!!...risparmia i soldini e compra magari un'ottica che potrai sempre sfruttare in futuro
msampei

Aiuto!

Se la devi vendere a poco non ne vale la pena come non ne vale la pena comprare una D200 visto che con qualche altra fotocamera "novit�" svaluter� ulteriormente anche lei.
Tieniti la D70s e spremila fino in fondo visto che � una grande fotocamera e conserva il dinero per qualche ottica.
gianluca.pirro
Anche io sto per vendere la mia D70s a 500 euro per passare a D80 o a D200. Propenderei per la D80 sia perch� penso che anche 5-6 mesi di tecnologia in pi� non siano da trascurare sia perch� l'uso che ne faccio � assolutamente da amatore e quindi le caratteristiche di solidit� e robustezza della D200 (spendendo 600 euro in pi� ) non mi servono.
Che ne dite?

Mio parco ottiche : 20 AF-D, 28 AF-D, 50 AF-D 1.4, 80-200 AF-ED f 2.8
DanRap
QUOTE(gianluca.pirro @ Sep 25 2006, 01:08 AM) *

l'uso che ne faccio � assolutamente da amatore e quindi le caratteristiche di solidit� e robustezza della D200 (spendendo 600 euro in pi� ) non mi servono.
Che ne dite?

Mio parco ottiche : 20 AF-D, 28 AF-D, 50 AF-D 1.4, 80-200 AF-ED f 2.8

Credo che la solidit� su una digitale � un concetto forse quasi secondario...difficilmente � una macchina che terrai per pi� di 3 anni....per carit� credo che al tatto e come ergonomia,comodit� e piacere d'uso, la sensazione che da una d200 � notevole, ma la D80 ha i suoi numeri smile.gif
Buona scelta!!!
alfamatrix
QUOTE(M@rco @ Sep 24 2006, 08:48 AM) *

Il sensore della D80 � molto simile a quello della D200 ma non uguale. rolleyes.gif

MM

Si! su quello della D80 non c'e' di serie il banding.....
laugh.gif laugh.gif laugh.gif

si fa per scherzare ovviamente....

Alessandro Castagnini

Aiuto!

Mi associo anch�io con il fatto che, se proprio vuoi cambiare, passa, allora, alla D200.
Riguardo ai 700 Euro che ci rimetteresti sul prezzo della D70s, considera anche il fatto di non poter usare le tue CF: ok, oramai le schede di memoria non costano pi� tanto, ma, devi aggiungere tale prezzo alla spesa (o la perdita, come la definisci tu).

Ciao,
Alessandro.
gobi

Aiuto!

Ciao,
io il cambio l'ho fatto e, anche se non l'ho ancora usata molto, sono decisamente soddisfatto.
Per� ho venduto la D70 che avevo preso usata senza rimetterci molto e la mia era quasi alla fine della garanzia.
Se hai ancora tutta quella garanzia tienila ancora un po'.In ogni caso non sono assolutamente i Mpix che fanno la differenza. Per me era importante avere un mirino e un autofocus migliore.
Se te la puoi permettere e pensi di sfruttarla la D200 potrebbe essere una scelta super. io non l'ho presa per risparmiare qulche soldo per le ottiche e perch� non credo di sfruttarla per quello che �. Per quanto riguarda la costruzione super robusta..le mie ottiche non potrebero comunque sopportare gli ambienti per cui � pensata la D200.
In ogni caso con garanzia residua cos� lunga io terrei la D70s ancora un po'.Nel frattempo magari arriva quache ottica.

Buone foto.

Francesco
merca74
[quote name='M@rco' date='Sep 24 2006, 08:48 AM' post='680602']

scusa, dove e come si nota e come la differenza? influenza anche la qualit� in fase di stampa? con la d200 fino a che formato si riescce a stampare senza perdere troppo in qualita?

grazie
merca74
[quote name='merca74' date='Sep 26 2006, 06:03 PM' post='683488']

scusa, dove e come si nota e come la differenza? influenza anche la qualit� in fase di stampa? con la d200 fino a che formato si riescce a stampare senza perdere troppo in qualita?

per quale motivo altre fotocamere es sony alfa o canon 400d hanno gli stessi megapixel, costano molto meno?cosa rende la d200 superiore?

grazie

brando1
Ciao a tutti, sono nuovo, o quasi, ho scritto un paio di volte molto tempo fa, ma nella parte dedicata alle reflex a pellicola.
Qui parlate solo di passaggi da una "D" all'altra, ma per uno come me che vorrebbe entrare nel digitale?
Sono indeciso tra D70S usata e D80. La D200 la trovo troppo cara.
Considerando che faccio foto amatoriali e che il max dell'ingrandimento � 24x30, cosa mi consigliate?
Grazie e ciao a tutti.
Randi

Aiuto!

Se non sai come spendere i soldi s� rolleyes.gif
neptun
Goditi la tua d 70, rimetteresti soldi e basta.
Ci sar� una d80s, una d 90 etc.
Nel frattempo fotografa, fotografa, fotografa!!!
alessandro.sentieri
QUOTE(brando1 @ Sep 27 2006, 11:24 AM) *

Ciao a tutti, sono nuovo, o quasi, ho scritto un paio di volte molto tempo fa, ma nella parte dedicata alle reflex a pellicola.
Qui parlate solo di passaggi da una "D" all'altra, ma per uno come me che vorrebbe entrare nel digitale?
Considerando che faccio foto amatoriali e che il max dell'ingrandimento � 24x30, cosa mi consigliate?
Grazie e ciao a tutti.

Se hai un buon parco ottiche ti consiglierei la D80 nuova...poi in seguito potrai sempre rivenderla e prendere un corpo pi� performante (tipo D200).
Se invece, al contrario, devi anche "costruirti" un buon corredo di vetri, una buona scelta potrebbe essere acquistare una D70s usata (penso tu la possa trovare a prezzi veramente stracciati) affiancandole, nel tempo, delle buone ottiche...poi potrai pensare a passare al corpo pi� perfomante di cui sopra.

Un saluto !!!
Ale

Aiuto!

Ho iniziato col digitale reflex un anno e mezzo fa con la D70s.
Poi mi sono costruito un corredo di ottiche Nikon di tutto rispetto:
- 12-24
- 50 1.4
- 105 micro Vr
- 80-200 Dn
senza contare il flash Sb800 e gli obiettivi con i quali ho iniziato a coltivare la mia passione (18-70...un buon vetro comunque...e 70-300G...il famoso plasticone...)
Ti confesso che oggi la D70s comincia a starmi un p� strettina e mi sembra che nel complesso il mio corredo sia qualitivamente sbilanciato verso l'accoppiata ottiche-flash piuttosto che equilibrato rispetto al corpo macchina.
In ragione di tutto questo, anche io avevo pensato di prendere la D80, senza per� vendere la D70s (prenderei troppo poco...meglio tenerla come secondo corpo, dopo un bel tagliando in assistenza), ma dopo attenta rilessione mi sono reso conto che non farei un vero salto di qualit� rispetto ad ora e il mio corredo resterebbe sempre "sbilanciato" come spiegato sopra.
Ho quindi deciso di aspettare e risparmiare ancora un p� e prendere la D200.
Il tutto per dirti che, a mio avviso, il passaggio da D70s a D80 non ti consentirebbe un salto di qualit� poi cos� rilevante, come quello, ovviamente pi� costoso, verso la D200 !!!

Un saluto !!!
Ale
manama75
Beh, anche io mi trovo nella tua stessa condizione!! sono affascinato dalla tecnologia che va sempre pi� avanti e che corre sempre di pi�. Proprio oggi sono andato a chiedere per la d80, ma grazie al mio fornitore, sono tornato sui miei passi. posseggo una d70s e delle ottiche che + o - mi hanno sempre soddisfatto, quindi sono arrivato alla decisione, leggendo il forum che � meglio attendere ancora un p�, tanto poi uscir� una d90 o una d300, e cos� via e ci ritroveremo ancora qui e discutere se passare dalla d80 alla d90... insomma attendiamo qualche cosa che cambi veramente le notre esigenze!!!!

saluti Manama75.... rolleyes.gif
abon66
QUOTE(brando1 @ Sep 27 2006, 11:24 AM) *

Grazie e ciao a tutti.

Dipende dall'usato, ma se solo � accettabile non posso che consigliarti la D70S. Il 24X30 lo regge bene. Altra cosa da valutare � la differenza di prezzo tra l'usato ed il nuovo. Se � poca a quel punto vai sul nuovo...
brando1
[quote name='senale' date='Sep 28 2006, 05:35 PM' post='685997']
Se hai un buon parco ottiche ti consiglierei la D80 nuova...poi in seguito potrai sempre rivenderla e prendere un corpo pi� performante (tipo D200).
Se invece, al contrario, devi anche "costruirti" un buon corredo di vetri, una buona scelta potrebbe essere acquistare una D70s usata (penso tu la possa trovare a prezzi veramente stracciati) affiancandole, nel tempo, delle buone ottiche...poi potrai pensare a passare al corpo pi� perfomante di cui sopra.

Per quanto riguarda le ottiche, avendo macchine solo a pellicola (F2-F3HP-F6-F801) ho solo ottiche "vecchie": 80-200 AF F. 2,8 TOKINA AF 20-70 F.2,8, 50mm manuale e 135mm manuale. Per� mi ritengo molto soddisfatto. Avrei in mente di prendere un 20mm.
Quindi seguando il tuo ragionamento dovrei propendere pi� per la D80.
La D70S l'avevo trovata (gi� venduta) usata ancora con garanzia a € 600 con l'ottica del kit. La differenza con la D80 � del 50%!!!!!
Ciao
Brando
de.andrea
Personalmente sono ancora incerto se passare dalla D70s alla nuova D80.
Per l'utilizzo che ne ho la D200 forse � eccesivamente professionale.
Meglio allora aspettare la D90???
Ciao
Andrea
IgorDR

Aiuto!

No.
diegosofim

Aiuto!

La vendita di una D70s ( con quella garanzia ) vale solo per l'acquisto di una D200.
gorreri@imotionline.com
Per me vale la pena, ed � quello che far�, sopratutto per il mirino, passino i megapixel, in fondo 6 sono sufficenti, passi anche l'AF migliorato, ma il mirino pi� ampio e luminoso per me � fondamentale.
Una cosa che devi tenere presente e che sa hai batterie di riserva enl3 non funzionano sulla d80
IgorDR
QUOTE(gorreri@imotionline.com @ Oct 4 2006, 02:48 PM) *

Per me vale la pena, ed � quello che far�, sopratutto per il mirino, passino i megapixel, in fondo 6 sono sufficenti, passi anche l'AF migliorato, ma il mirino pi� ampio e luminoso per me � fondamentale.
Una cosa che devi tenere presente e che sa hai batterie di riserva enl3 non funzionano sulla d80

Nemmeno le CF, con quello che le ho pagate!
Per questo non mi passa neanche per l'anticamera del cervello di passare alla D80...
gorreri@imotionline.com
QUOTE(IgorDR @ Oct 4 2006, 03:06 PM) *

Nemmeno le CF, con quello che le ho pagate!
Per questo non mi passa neanche per l'anticamera del cervello di passare alla D80...

Avendo tu la d200 non vedo poi perch� passare alla d80 smile.gif. Ma a meno che non hai terabyte in cf orami il costo delle memorie � basso.
simone72
Anche io te lo sconsiglio.

Forse qulacuno potr� dire che sono un pollo ma ho acquistato da 10 giorni una D70s nuova (risparmiando solo qualche euro rispetto alla D80) pur sapendo che esisteva una D80 e avendone letto le caratteristiche.
L'unico neo della D70/D70s come altri hanno gi� detto � il mirino e lo confermo, per� non mi sembra che sia poi cos� inutilizzabile anzi io mi ci trovo ugualmente molto bene.(forse perch� non ho altre esperienze)

Inoltre anche io mi ritrovavo qualche CF nel cassetto che usavo con la compattina, quindi ....

Usandola mi sono reso conto che, visto che 6Mpixels sono pi� che sufficienti (normalmente stampo in 13x19 e non mi sono mai spinto oltre al 24x36) � anche molto comodo avere dei NEF da solo 5Mb o poco pi�.( anche per l'archiviazione).

Ciao.
IgorDR
QUOTE(gorreri@imotionline.com @ Oct 4 2006, 03:25 PM) *

Avendo tu la d200 non vedo poi perch� passare alla d80 smile.gif. Ma a meno che non hai terabyte in cf orami il costo delle memorie � basso.

In realt� avevo ventilato l'ipotesi poich� la mia ragazza voleva la mia D70 e io come secondo corpo mi sarei preso la D80. Ma avendo 10Gb di CF (sono comunque alcuni pezzi da 100 euro), ho rinunciato alla cosa e mi tengo stretta la D70.
Per lei poi vedremo...
robyzot
Io sono andato a toccarla con mano giusto ieri sera e devo dire ke mi ha fatto una bella impressione.. forse un po' troppo piccola ma con un mirino ed un display eccellente.

Detto ci� non mi passa neanke per l'anticamera dell'anticamera del cervello di comprarmela... al limite fra un annetto mi faccio la d200 o la d90 se uscir�.. per il momento d� la priorit� ad un buon obbiettivo macro (nikon 105vr o sigma 180.. vedremo) e ad un flash..

ciao
SiriusBlack
Salute a tutti, io per Natale vorrei farmi un regalo,
attualmente posseggo una D50 con 18-200 VR, avevo fatto il pensiero di regalarmi un Flash Sb-800, poi un collega mi ha chiesto se gli vendevo la D50 con il 18-55 del kit per circa 550,00 �, controllando il listino del mio grossista abituale, ho visto che per prendere la D80 + 18-70 +SD 1Gb dovrei dare una differenza di poco + di 400 �, quindi +o- come il Flash Sb-800, quindi se gli ordino solo il corpo macchina la differenza dovrebbe scendere.

Ora vi chiedo un consiglio, cosa fareste voi?
Mi tengo la D50 e compro il Flash? o passo alla D80?

Il 18-200 VR non me lo tolgo, faccio solo foto amatoriali e mi ci trovo benissimo. Comprare altre ottiche per il momento non ci penso, forse un indomani con un pargoletto ci farei un pensierino.
de.andrea
Io passerei tranquillamente dalla D50 alla D80, oltretutto la cifra che ti viene offerta per la D50 mi sembra buona.
SiriusBlack
QUOTE(de.andrea @ Oct 6 2006, 09:08 PM) *

Io passerei tranquillamente dalla D50 alla D80, oltretutto la cifra che ti viene offerta per la D50 mi sembra buona.

grazie, credo proprio che far� cosi, sperando che il collega non viene meno e non la vuole pi�. Mal che vada mi prendo il Flash Sb-800, e poi vedremo l'anno prossimo che uscir�.

ciao
Carlo Macinai
QUOTE(merca74 @ Sep 26 2006, 06:03 PM) *

grazie

Ho la D80 (secondo corpo in sostituzione della D50) da pochissimi giorni e sto facendo delle prove per capire la differenza dei risultati finali rispetto alla D200.

Dalle prove di ieri (ma non era una gran giornata limpida) fatte nel modo pi� oggettivo possibile Ottica 70-200 Vr su cavalletto, diaframma a f 8, Vr disinserito, scatti a 100, 200, 400, 800 e 1600 Iso NON si rileva alcuna differenza sui files di risulta in termini di nitidezza.

Oggi � molto pi� limpido e,magari, rifaccio la batteria di test.

Ciao

Carlo

PS con la D200 (files .nef) ho stampato fino a 300 x 200 cm (plotter HP) con risultati entusiasmanti.
zoso70
curiosita'.....la d80....puo' montare le famose ottiche AI....come la D200...oppure l'esposimatro nn funziona?

cmq ho provato diverse volte la d200...e' una bomba....mi accontento della D70s...e vi dico che provata con ottiche degne del nome...fa' sempre la sua buona figura.....

Ciao Nico
almafer
l'esposimetro della D80 non funziona con ottiche AI

anche io ho fatto dei paragoni di qualit� tra D80 e D200, la D200 l'ha un amico, non abbiamo notato differenze di qualit�, la sua ha alcune funzioni in pi�, una disposizione dei comandi un po diversa, e un corpo di qualit� migliore, secondo me dipende l'uso che se ne fa, se si hanno ottiche AI, se si ha bisogno di un corpo tropicalizzato, se la leggera differenza autofocus a favore della D200 fa la differenza, allora D200, altrimenti D80 senza pensarci mezza volta, la differenza di prezzo la spendo in ottiche

ah, dimenticavo, io ho fatto il cambio D70 D80 e ne sono felice, solo la differenza del mirino per me vuol dire tanto, oltre al resto chiaramente
Carlo Macinai
QUOTE(almafer @ Oct 8 2006, 10:18 AM) *

l'esposimetro della D80 non funziona con ottiche AI

anche io ho fatto dei paragoni di qualit� tra D80 e D200, la D200 l'ha un amico, non abbiamo notato differenze di qualit�, la sua ha alcune funzioni in pi�, una disposizione dei comandi un po diversa, e un corpo di qualit� migliore, secondo me dipende l'uso che se ne fa, se si hanno ottiche AI, se si ha bisogno di un corpo tropicalizzato, se la leggera differenza autofocus a favore della D200 fa la differenza, allora D200, altrimenti D80 senza pensarci mezza volta, la differenza di prezzo la spendo in ottiche

Aggiungerei solo la differente capacit� del buffer e la possibilit� di scatti continui a cadenze pi� veloci.

Quello che � pi� evidente � la differenza di peso, dimensioni e prezzo e ci sar� pure una ragione rolleyes.gif

Ciao

Carlo
Franco_

Aiuto!

Se ti offrissero una D70s (nelle stesse condizioni in cui si trova la tua) a 300� la prenderesti ?
Ti chiedo questo perch� questa sarebbe la valutazione della tua D70s di cui peraltro conosci benissimo lo stato.
Personalmente la terrei, sarebbe un ottimo secondo corpo.
Pietro75
io ho la d50 in assistenza e,visti i tempi di riparazione mi sta venendo lo schizzo................

do' dentro la mia d50 e ritiro un d80,voi che dite??

cosa viene il solo corpo d 80???
Giorgio Baruffi
oggi, per la prima volta, Laura ha usato la D80, agli internazionali d'Italia di Motocross...

beh, � uno spettacolo questa macchina, davvero stupenda, file davvero simili ai miei con la D200...

grandissimo acquisto!!! Pollice.gif
tomasia
QUOTE(GiorgioBS @ Oct 8 2006, 10:30 PM) *

oggi, per la prima volta, Laura ha usato la D80, agli internazionali d'Italia di Motocross...

beh, � uno spettacolo questa macchina, davvero stupenda, file davvero simili ai miei con la D200...

grandissimo acquisto!!! Pollice.gif

Sono le foto che hai sul siti data 01/10??
Se � no con che macchina le hai fatte? E che ottica? PP?
Ciao Alessandro

P.S. Spiegaci xch� � una macchina stupenda!!
Giorgio Baruffi
non ne ho ancora postate relative alla gara di ieri, ma stasera vi mostro qualcosa...

perch� stupenda?

mirino, finamente ci si vede!
AF... quasi al livello della d200
durata batteria, enorme (almeno 6/700 scatti)
matrix molto buono...

questo al volo ci� cheho potuto vedere io ieri, ma non l'ho usata io ma mia moglie...
Pagine: 1, 2
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.