QUOTE(buzz @ Sep 24 2006, 10:02 AM)

Io invece sono del parere che una fotocamera non debba essere paragonata ad un modello della concorrenza.
Ogni modello ha le proprie caratteristiche e deve essere usato per quello che è. Io mi trovo bene con un tipo di fotocamera perchè risponde alle mie esigenze, e non verrà certo un dpreview a farmi cambiare idea. Non ne faccio una questione di brand, ma di modello. Anche nello stesso brand esistono modelli per esigenze diverse ( se no ne costruirebbero uno solo con buona pace dei costi di produzione) e devono rispondere alle esigenze specifiche di ogni fotografo.
Buzz,
pur concordando in gran parte con ciò che buon senso hai scritto, vorrei precisare che i paragoni, o confronti che li si voglia chiamare, sono naturali e tutti li fanno nel momento in cui pensano ad un certo acquisto.
Quando hai deciso di acquistare una fotocamera hai messo sul tavolo le tue esigenze e le tue aspettative. A questo punto hai analizzato le fotocamere presenti sul mercato. Hai effettuato una scelta basata, dunque, sul confrondo di prodotti diversi e di produttori diversi. O meglio, magari non hai fatto il confronto diretto, ma hai verificato quale di queste rispondesse meglio alle tue esigenze. Di confronto, seppure indiretto, si tratta comunque.
D'accordissimo se si dice di con eccedere nel fare e proporre di continuo paragoni fini a se stessi e non finalizzati a qualcosa, per il solo gusto di farlo... un po' come il chiacchierio da bar su quale sia la formazione calcistica più forte.
Ciao
Flavio