Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
hausdorf79
che ne dite?il vostro parere conta molto per me...
uforobot
Bellissima! Senza le persone (facilmente rimuovibili con PS) IMHO sarebbe stata perfetta.
Cyrano
Azz stupenda!!!
complimenti davvero!!!

Ciaozzz
cratty
Scusa se te lo chiedo ma perchè hai usato il flash?
Comunque bella, complimenti.
Mus
a me le persone mi ci piaccione, boh... me la rendono più reale
hausdorf79
Grazie a tutti!
la foto è frutto di una uscita con la mia D70 al tramonto.
Il flash è stato usato in rear curtain per schiarire un pò i tronchi.
Il tempo di esposizione di 2.5s ha poi ammorbidito le onde.

Buone foto a voi!
simlet
Bella senza le persone..attenzione all'orizzonte.
Rudi75
Complimenti anche da parte mia.
Dai pure qualche altra informazione: obiettivo usato ad esempio
hausdorf79
grazie di nuovo.Ho il kit nital+ magic stor 2,2 GB.Il resto è contenuto nell'exif dell'immagine.
Ho usato il cavalletto(vecchio di 25 anni, di importazione russa).

Saluti,
Haudorf79
Daniele R.
molto bella, personalmente taglierei molto nella parte inferore.

Mi sono permesso di tagliarla e raddrizzarla leggermete ph34r.gif
danieleweb
molto carina, ma l'inquadratura è sbagliata. attenta alla regola dei terzi.
va molto meglio con il ritaglio della parte inferiore. ciao
hausdorf79
grazie a tutti per le risposte.Qualcuno può spiegarmi esattamente la regola dei terzi in relazione alle due immagini(ritoccata e non)?
claudioroma
Molto bella, mi piacciono specialmente i colori molto morbidi, peccato solo x l'orizzonte leggermete inclinato biggrin.gif

ciao
danieleweb
prova qui www.nadir.it
ciao
Aaron80
QUOTE (hausdorf79 @ May 17 2004, 09:05 AM)
grazie a tutti per le risposte.Qualcuno può spiegarmi esattamente la regola dei terzi in relazione alle due immagini(ritoccata e non)?

...suddividi idealmente il mirino in 9 aree uguali come quando si disegna il campo da tris... 2 linee verticali parallele equidistanti tra di loro e dai bordi e 2 linee orizzontali anch'esse equidistanti tra di loro e dai bordi... normalmente da buoni risultati porre i vari soggetti della scena sulle linee e sulle intersezioni tra le linee immaginarie... quindi di norma in un paesaggio si mette l'orizzonte sulla linea orizzontale in basso per dare più risalto al cielo o in alto per dare risalto al paesaggio ma mai (o quasi) al centro... eventuali persone e altri soggetti alle intersezioni tra le linee orizzontali e quelle verticali...
hausdorf79
thanx
hausdorf79
ieri sera ho scattato anche questa immagine, per provare lo slow sync del flash incorporato nella D70.
matteoganora
QUOTE (hausdorf79 @ May 17 2004, 09:05 AM)

Libro di giuseppe maio, pagina 95 wink.gif
Antonio C.
Taglia le persone (che ammazzano la foto) assieme a 1/3 dell'immagine a dx, ne guadagna molto IMHO.
Ciao!
_Nico_
Hausdorf, ho fatto alcune misurazioni. La linea d'orizzonte cade in rapporto aureo con l'altezza, mentre la parte principale del primo tronco è sempre in rapporto aureo rispetto alla base. In altre parole hai usato un sistema proporzionale molto raffinato... a occhio. Hai decisamente senso della misura. Lascia perdere gli schematismi meccanici, e continua a coltivare grazia e bellezza... wink.gif
AndreaDC
Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif
Davvero molto bella, hai sicuramente un buon gusto nel fare le foto, inoltre con il ritaglio di rdfoto mi è piaciuta ancora di più!
Veramente bravi.
Saluti Andrea
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.