Ebbene si:
Ho comprato La D70 + kit 18-70, mi sono immerso nella lettura del manuale ecc. ecc.
ai possessori da tempo di reflex digitale chiedo: per il trasferimento dei dati come vi comportate?
1) cavo usb
2) togliere scheda ed utilizzare un lettore apposito
per il momento ho una scheda da 256Mb, e specialmente adesso trasferisco in continuazione le foto sul pc ... potrebbe essere un problema tutto questo leva emetti di cavi e schede? Che dite?
Ultima domanda Macrofotografia.
Io ho lavorato per molto tempo con una Minolta srt303 in questa configurazione (come max ingrandimento) soffietto+tubi+obiettivo con anello reverse doppio flash a mano libera, in questa "esaperata" configurazione ho fatto delle diapositive veramente belle, il problema era che di un rotolino riuscivo ad ottenere 1 o max due foto ok il resto da buttare per profondit� di campo esposizione ecc. ecc. nel caso del digitale posso scattare quanto mi pare e soprattutto rivedere immeditamente quello che ho fatto (e questo mi entuasiasma). E allora qual'� il problema? Presto detto, il fotografo mi dice che con il digitale i normali flash collegati alla staffa (il sincro manca) tramite adattatore danno risultati tremendi (perch�?) ... io lavorerei esclusivamente in manuale.
Se qualcuno di voi ha esperienza di macro sul digitale (d70) con soffietti e tubi, quali obiettivi usare e flash ecc.
Grazie
LUCA