Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
fvalente
cari amici
non riesco eseguire una copia di sicurezza dell' archivio picture project nel hard disk esterno con tutte le mie foto catalogate ed ordinate
Con esport la copia viene eseguita in massa perdendo tutta la mia catolagazione. Vorrei quindi effettuare una copia identica del mio archivio. grazie.gif

Grazie per l'aiuto ferdinando
meialex1
QUOTE(etno48 @ Sep 26 2006, 02:38 PM) *

cari amici
Grazie per l'aiuto ferdinando

Non conosco pp uso il nik. view, prova a copiare singolarmente, o per cartella o per denominazione.
Altra cosa guarda sel nei vari menu o opzioni c è qualcosa che magari nn è spuntato per esportare con ordine.
germinal27
Backup ?

... file immagine?
fvalente
Grazie per il consiglio
Ho eseguito il copy per ogni cartella perfetto; senza tuttavia il programma nikon Qualche idea ?
germinal27
.....un prog tipo picasa2 (free) lo installi sul HD ext ( così ce lo hai sempre)e importi
buzz
I programmi di catalogazione funzionano assegnando un indirizzo univoco (indice) ai files che gli appartengono.
Se esporti su un HD esterno è chiaro che perdi questa catalogazione a meno che non la rifai.
Puoi usare picasa2 e far leggere al programma l'HD esterno dopo la copia, oppure sempre dopo la copia usare il programma originale per ricostruiire gli indici, ovvero rifare la catalogazione sul'altro HD e così avere però 2 cataloghi diversi con le stesse foto.
piborsal
io faccio il backup del mio intero hard disk e delle cartelle di archivio delle foto tramite acronis true image, non è un freeware ma viene venduto ad un prezzo più che onesto e lavora egregiamente.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.