Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
sallvatore
Ciao a tutti, sono possesore di una D70 mi � capitato un grosso problema.
Poche ore f�, stavo facendo delle foto in una cerimonia importante quando improvvisamente si � bloccata fa fotocamera, nel display lampeggiava la scitta err. La prima cosa ho tolto la memory card scaricando le foto fatte e formattandola, poi ho tolto la batteria ho inserito il tutto dopo pochi minuti per continuare il lavoro, schiaccio il pulsante di scatto ma niente da fare nel display la solita scitta E r r lampeggia per 4- 5 secondi.
ho provato a controllare le foto appena scaricate ed ho guardato attentamente se vi fossero delle anomalie: tutte buone tranne l'ultima che ho scattato, (che poi si � bloccata) la quale foto presentava un cerchietto bianco in un angolo dell'inquadratura. l menu funzionano, quindi si pu� agire in tutti i campi. Se c'� quacuno che mi possa aiutare a risolvere il problema suggerendomi qualche consiglio gli sono immensamente grato.
Grazie.
DiegoParamati
non � che hai anche il led verde di scritttura sulla card che lampeggia? Hai provato con una scheda diversa?
Diego
Alessandro Castagnini
QUOTE(sallvatore @ Sep 27 2006, 01:56 AM) *

...cut...
display la solita scitta E r r lampeggia per 4- 5 secondi.
...cut...

QUOTE(DiegoParamati @ Sep 27 2006, 07:08 AM) *

non � che hai anche il led verde di scritttura sulla card che lampeggia? Hai provato con una scheda diversa?

Appunto. Hai provato a leggere questa discussione?

D70 & Led Vede Lampeggiante ?, Comunicato Uficiale Nikon...

Comunque, dal manuale sezione "Troubleshooting", dice semplicemente che, se la scritta "ERR" lampeggia, c�� un malfunzionamento della macchina (non meglio specificato) e di portarla in assistenza dopo aver letto questa discussione:

Blocco Err..., ...da cosa pu� dipendere?

Ciao,
Alessandro.
sallvatore
Il led verde � spento. Ho provato
anche a sostituire una nuova card. Niiente di nuovo. grazie.gif
DiegoParamati
assistenza
sangria
ciao

prima prova a fargli un bel reset, magari ce la f� e allora non serve l'assistenza

ciao
WWW.FOTOPIETRO.IT
Dico la mia: a me � successa una cosa strana! Stavo usando il flash della macchina, che scattava tranquillamente, a un certo punto si � bloccata segnando ERR. Ho fatto 1000 prove ma poi alla fine ho scoperto che si era infilato nell'intercapedine del flash incorporato un pezzettino di carta, che non ne impediva l'apertura ma evidentemente non si apriva fino a fine corsa per meno di un mm. L'ho tolto e la macchina ha ripreso a funzionare. Quello che voglio dire � che il messaggio ERR pu� apparire per i motivi piu disparati, anche un po di ossido sui contatti dell'obiettivo o sulla scheda.
donato r
non so se ti puo' servire:
a me era capitato la stessa cosa, ma avevo montato il 50mm e non avevo bloccato il diaframma alla massima apertura... me ne sono accorto solo cambiando l'ottica!...
Dino Giannasi
Prima di mandarla in assistenza passa un'oretta a fare le altre solite prove.
Togli e rimetti l'ottica, magari una diversa, pulisci i contatti, fai un reset,
lasciala senza batteria per un po', ecc ecc.
Nel peggiore dei casi hai sprecato un'ora, nel migliore hai guadagnato qualche settimana di inutile assistenza.
Secondo me ne vale la pena.

saluti, Dino
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.