Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Claudio Pia
Ciao ragazzi,
mi direste la procedura da usare con PS x levare le macchie causate dal sensore sporco???

Grazie

Cloude
buzz
Timbro clone o cerotto wink.gif
andreazinno
QUOTE(CloudeD70 @ Sep 27 2006, 10:38 AM) *

Ciao ragazzi,
mi direste la procedura da usare con PS x levare le macchie causate dal sensore sporco???

Grazie

Cloude

In genere la macchie indotte dal sensore sporco sono piccole, per cui io mi trovo molto bene con il "cerotto" (lo selezioni, scegli la dimensione adatta alla macchia e ci clicchi sopra con il mouse)

Lavora sempre con la foto a dimensione 100% o pi�, in modo da vedere subito se la "cerottatura" non abbia creato artefatti indesiderati.

Un saluto.
Claudio Pia
Ti ringrazio molto, appena posso provo!!!

Salutoni

Cloude
Claudio Pia
Ti devo veramente ringraziare x' ho risolta alla grande e semplicemente!!!!!

Ma quale differenza passa tra il cerotto e il timbro clone????

Grazie

Cloude
buzz
Il timbro clone riporta la porzione presa a campione esattamente come la vede, sulla zona interessata. E' possibile variarne l'opacit� e quindi la sovrapposizione.
Il cerotto fa la stessa cosa, ma al momento di sovrapporre effettua una fusione con i pixel sottostanti creando di fatto una riparazione pi� omogenea. Puoi fare la prova diretta. per renderti conto dell'effetto.
franco49
... e pulire il sensore?????...

dai scherzo

ciao
Claudio Pia
Grazie mille delle preziose info che ho "metabolizzato"....

Il sensore me lo stanno pulendo in questo momento..oggi la ritiro dopo il "lavaggoio".. biggrin.gif

Salutoni

Cloude
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.