Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PHOTO CULTURE > GRANDI NOMI
.Eli.
Vista la crescente passione per le fotografie di nudo femminile, segnalo alcuni fotografi, pi� o meno conosciuti, che andrebbero visionati

Janloup Sieff, a mio parere degli ottimi b/n

Jan Saudek, originalissimo

Robert Mapplethorpe, forse il migliore in questo settore

Bill Brandt, un classico

Lucien Clergue, amante dei particolari

...senza dimenticare l'intramontabile Helmut Newton

Eli
Gennaro Ciavarella
interessanti riferimenti

il mio preferito .... Lucien Clergue wink.gif
belvesirako
tks, ciao
enzonic
La fantasia di Saudek � notevole.

Enzo
.Eli.
QUOTE(.Eli. @ Sep 27 2006, 05:50 PM) *

Bill Brandt, un classico

Il mondo � piccolo wink.gif
leggo ora su "gente di fotografia" (una rivista che consiglio vivamente):
Michael Kenna sostiene che la passione per la fotografia � nata in lui dopo aver visto una mostra con immagini scelte dal grande fotografo Bill Brandt. E, infatti, Brandt � l'artista che ha esercitato su Kenna una forte influenza culturale, in termini di ricerca, analisi, progettualit�.
"Le immagini scelte da Brandt - scrive, tra l'altro, Anne Wilkes Tucker...-sono accomunate dall'eleganza e da una quieta meraviglia per la magnificenza della natura o, talvolta, per la sua deturpazione".

Eli
carlo57
anche Herb Ritts quando con i nudi ci sapeva fare
.oesse.
Anche Hamilton ci sapeva fare.

.oesse.
Carlo Macinai
QUOTE(.oesse. @ Oct 24 2006, 06:10 PM) *

Anche Hamilton ci sapeva fare.

.oesse.

Con uno "stile" livemente diverso da quello ...iperrealistico che dilaga sul Forum dry.gif

Mi permetto di inserire un "mito" dei miei tempi ..dopo Daguerre, comunque! tongue.gif SAM HASKINS

Ciao

Carlo
toad
QUOTE(Carlo Macinai @ Oct 24 2006, 06:41 PM) *

Mi permetto di inserire un "mito" dei miei tempi ..

Beh, anche dei miei... biggrin.gif
Bravo, Carlo che lo hai ricordato.
Ogni tanto mi vado a risfogliare Five Girls e, soprattutto, November Girl. Quest'ultimo mi affascina ancora, dopo decenni.

P.S.: S�, Hamilton ci sapeva senz'altro fare molto. Ma non mi � mai piaciuto pi� di tanto. Troppo stucchevole, a parer mio.
symonfly
Nn conoscevo nessuno di questi autori...sono ancora agli inizi x� mi � molto piaciuto November Girl di Sam Haskins e le foto di Bill Brandt e Lucien Clergue(quest'ultimo eccezionale x la sensualit� ke trasmette) ohmy.gif
Nicola Verardo
alcuni gia visti altri no ... ma molto interessanti, grazie elisabetta.
hausdorf79
QUOTE(.Eli. @ Sep 27 2006, 04:50 PM) *

Jan Saudek, originalissimo

Visto a Praga lo scorso dicembre...molto bravo!
emalt
se un fotografo di nudi riesce a confermare con le sue foto il fatto che la donna � la cosa pi� bella che esiste allora � un grande fotografo.

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.