Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
diegosofim
ohmy.gif dopo mesi di ragionamenti, ho acquistato ieri il 28-70 nikon 2.8 nuovo, e NITAL . appena montato sulla D70S sono riuscito a fare una decina di foto in autofocus perfette,
poi di colpo la ghiera manuale a cominciato a bloccarsi e l'autofocus non e' piu' andato. chiedo se non e' mai capitato a nessuno.
inutile dirvi che ho fatto fatica a dormire questa notte. grazie
N. B. ho provato a resettare la macchina, toccare tutti i tasti possibili ma niente. hmmm.gif
diego
_Simone_
messaggi di errore?

la garanzia serve per questo...
matteoganora
QUOTE(diegosofim @ Sep 28 2006, 10:27 AM) *

ohmy.gif dopo mesi di ragionamenti, ho acquistato ieri il 28-70 nikon 2.8 nuovo, e NITAL . appena montato sulla D70S sono riuscito a fare una decina di foto in autofocus perfette,
poi di colpo la ghiera manuale a cominciato a bloccarsi e l'autofocus non e' piu' andato. chiedo se non e' mai capitato a nessuno.
N. B. ho provato a resettare la macchina, toccare tutti i tasti possibili ma niente. hmmm.gif
diego

Smontalo, pulisci i contatti, controlla che da smontato la ghiera di MAF giri fluida, senza incepparsi, occhio al tastino M/AF, magari prova a muovere il selettore un paio di volte, poi rimontalo e prova...

Se continua a non funzionare, LTR!
giannizadra
Mai capitato, e mai sentito. Fai immediatamente valere la garanzia.

Immagino tu abbia controllato che il cursore sul barilotto sia posizionato su M/A e non sia stato inavvertitamente spostato su M.

diegosofim
no, nessun messaggio . penso che adesso mi metto in macchina e corro dal negoziante. unsure.gif

QUOTE(matteoganora @ Sep 28 2006, 10:47 AM) *

Smontalo, pulisci i contatti, controlla che da smontato la ghiera di MAF giri fluida, senza incepparsi, occhio al tastino M/AF, magari prova a muovere il selettore un paio di volte, poi rimontalo e prova...

Se continua a non funzionare, LTR!

effettivamente la ghiera maf non gira fluida, si blocca spesso su infinito

QUOTE(giannizadra @ Sep 28 2006, 10:47 AM) *

Mai capitato, e mai sentito. Fai immediatamente valere la garanzia.

Immagino tu abbia controllato che il cursore sul barilotto sia posizionato su M/A e non sia stato inavvertitamente spostato su M.

si. fatto.
Luca C.
Ma la D70 funziona ancora con gli altri obiettivi che hai?
Prova prima a capire di chi dei due � la colpa.

Luca
diegosofim
il negoziante dopo averlo visionato e provato , a detto questa e' SxxGA .
si e' sganciata la leva del MAF. altro rimane che mandarlo in LTR.
mad.gif

QUOTE(cabibbo @ Sep 28 2006, 11:40 AM) *

Ma la D70 funziona ancora con gli altri obiettivi che hai?
Prova prima a capire di chi dei due � la colpa.

Luca

Si,Luca tutti gli altri obbiettivi vanno che e' una meraviglia.
_Simone_
prepara una scatola ben imbottita e chiama il corriere
ciro207
QUOTE(diegosofim @ Sep 28 2006, 12:34 PM) *

il negoziante dopo averlo visionato e provato , a detto questa e' SxxGA .
si e' sganciata la leva del MAF. altro rimane che mandarlo in LTR.

La solita storia... altro non rimane che te lo cambi o che ti ridia i soldi.
Ma quale assistenza!! mad.gif mad.gif
Alessandro Battista
mad.gif ...non ti far buggerare...entro una settimana il furbone te lo deve cambiare!!!
matteoganora
QUOTE(Axabat @ Sep 28 2006, 12:45 PM) *

mad.gif ...non ti far buggerare...entro una settimana il furbone te lo deve cambiare!!!

Per quel che � la mia esperienza, meglio mandarlo in LTR, dove faranno unarevisione completa e uscir� senza problemi e con il massimo della sicurezza sugli interventi fatti... se lo spedisci tramite negoziante tanto in meno di una settimana ti torna.
_Simone_
il negoziante DEVE solo adoperarsi per consegnare un prodotto non difettoso, al limite ti dir� ke lo spedisce lui, ma con i suoi tempi fai prima a spedirlo tu
di certo non rid� i soldi e probabilmente non ha un armadio pieno di 28-70 per la sostituzione, quindi dovrebbe ordinarlo
zanzo
Con il diritto di recesso e' obbligato a renderti i soldi o a sostituirtelo con uno funzionante
diegosofim
il negoziante a detto che cerchera' di sostituirlo, in ogni caso lo spedira' lui in LTR. per i tempi non si e' pronunciato. Sicuramente IO da lunedi prossimo ,comincero' a tempestarlo di telefonate e presenze texano.gif

ciao da Diego
Black Bart
QUOTE(zanzo @ Sep 28 2006, 01:23 PM) *

Con il diritto di recesso e' obbligato a renderti i soldi o a sostituirtelo con uno funzionante

Il diritto di recesso si applica alle sole vendite per corrispondenza wink.gif

Omar
FabioC.
QUOTE(OmarZanetti @ Sep 28 2006, 02:51 PM) *

Omar

10gg per corrispondenza, 8gg acquisto in negozio per "vizi occulti", e quello del nostro amico � proprio un difetto nascosto...anche se ha funzionato per qualche ora e poi � accaduta la rottura!
IgorDR
QUOTE(FabioC. @ Sep 28 2006, 02:56 PM) *

10gg per corrispondenza, 8gg acquisto in negozio per "vizi occulti", e quello del nostro amico � proprio un difetto nascosto...anche se ha funzionato per qualche ora e poi � accaduta la rottura!

Confermo, il diritto di recesso per la corrispondenza � solo pi� lungo, ci mancherebbe che non esistesse per tutti gli acquisti!

Se il prodotto � difettoso DEVE essere sostituito
Se il prodotto non � conforme DEVONO essere restituiti i soldi.
Giallo
D'accordo con tutte le opportune normative a tutela del consumatore.
Per� mi pare che per il momento non sia il caso di puntare i fucili contro il negoziante, visto che s'� offerto di sostituirlo appena possibile (non credo abbia un magazzino che rigurgita di 28-70/2.8) e comunque s'� (giustamente) fatto carico della spedizione in LTR, che in ogni caso sarebbe dovuta avvenire, anche nell'ipotesi di sostituzione.

A bocce ferme, l'unica realt� che gi� da ora non ne esce bene � il sistema di controllo di qualit� di Nikon.

Posso capire - anche se d� fastidio lo stesso - che su ottiche meno impegnative ci siano tolleranze maggiori; ma su questi obiettivi, che tra l'altro sono la punta di diamante, il vertice qualitativo dell'azienda, sui quali Nikon si gioca l'immagine... mah!

smile.gif
zanzo
QUOTE(OmarZanetti @ Sep 28 2006, 02:51 PM) *

Omar

non penso proprio wink.gif

QUOTE(FabioC. @ Sep 28 2006, 02:56 PM) *

QUOTE(IgorDR @ Sep 28 2006, 03:00 PM) *

Confermo, il diritto di recesso per la corrispondenza � solo pi� lungo, ci mancherebbe che non esistesse per tutti gli acquisti!

Se il prodotto � difettoso DEVE essere sostituito
Se il prodotto non � conforme DEVONO essere restituiti i soldi.

infatti...
franco.canacci

diego

Mi dispiace, a me non mi � capitato, speriamo in bene con quello che costa!!! ciao Franco C.
Black Bart
Il "diritto di recesso"=recedere dal contratto si applica alle vendite per corrispondenza anche per merce che NON ha difetti,mentre dal negoziante si recede solo se l'oggetto � difettato,se cambio idea anche lo stesso giorno e l'oggetto acquistato � Ok non lo posso restituire se l'ho comprato direttamente in negozio.

Visto che il 28-70 � evidentemente difettato si deve chiedere la sostituzione o a discrezione del compratore lo si far� riparare.

Io sono un commerciante,mi � successo di dover cambiare merce a miei clienti anche dopo 15-20 giorni dall'acquisto per evidenti difetti di fabbricazione...come in questo caso.Ho anche sostituito oggetti che non avevano nulla in quanto il cliente aveva cambiato idea...� questione di seriet�.

Sembra che il negoziante in questo caso sia stato serio...del resto non tutti i negozianti sono disonesti.

Come dice Giallo quello che f� pensare � il controllo qualit� in ottiche di un certo pregio e di un certo costo...
Omar smile.gif
apeiron
QUOTE(Giallo @ Sep 28 2006, 03:15 PM) *

A bocce ferme, l'unica realt� che gi� da ora non ne esce bene � il sistema di controllo di qualit� di Nikon.

Posso capire - anche se d� fastidio lo stesso - che su ottiche meno impegnative ci siano tolleranze maggiori; ma su questi obiettivi, che tra l'altro sono la punta di diamante, il vertice qualitativo dell'azienda, sui quali Nikon si gioca l'immagine... mah!

smile.gif

A parte la malasorte ( biggrin.gif ) di Diego, davvero immensa, questa mi pare la riflessione da fare. Assolutamente.
FACCI SAPERE, DIEGO.
Apeiron
studioraffaello
presentazione modelli bmw
autodromo
pubblico
tutto perfetto
macchine fiammanti concessionario in estasi.....
partono per giro di esibizione........tutte partono..tutte meno una
una mitica m6 ferma immobile nessun segno di vita.......

puo' accadere........certo un ottica tra le top level che si guasta..... da fastidio ma di sicuro la qualita' del marchio comportera' una rapidissima rimessa a punto.........
Giallo
QUOTE(studioraffaello @ Sep 28 2006, 05:37 PM) *

La mitica M6 non � una BMW...almeno tra noialtri appassionati di fotografia.... biggrin.gif
studioraffaello
[attachmentid=61454]che strano a me sembrava una bmw......... tongue.gif

ps foto del sito bmw.......
lucaoms
QUOTE(Giallo @ Sep 28 2006, 05:40 PM) *

La mitica M6 non � una BMW...almeno tra noialtri appassionati di fotografia.... biggrin.gif

stavo per scrivere la stessa cosa!!!
quoto in pieno di m6 mitica c'� ne una sola..... biggrin.gif
luca
apeiron
QUOTE(apeiron @ Sep 28 2006, 05:27 PM) *

A parte la malasorte ( biggrin.gif ) di Diego, davvero immensa, questa mi pare la riflessione da fare. Assolutamente.
FACCI SAPERE, DIEGO.
Apeiron

giallo, con tutta la buona volont�, trovo leggermente fastidiosa la correzione.
Lasciati un p� andare, ti prego.
Il vocabolo "sfiga", da te censurato, fa parte da tempo del lessico italiano. Te lo dice uno che la lingua la utilizza non solo per far prendere aria ai denti.
Mi rimani comunque simpaticissimo.
Faccio un appello ad elevare il livello generale del forum oltre la terza media. Che ne dici? dry.gif
Apeiron
studioraffaello
temo che chi puo' prendersi una m6 con le ruote
si puo prendere anche tutte le m...............invidia

QUOTE(apeiron @ Sep 28 2006, 05:59 PM) *

Il vocabolo "sfiga", da te censurato, fa parte da tempo del lessico italiano. Te lo dice uno che la lingua la utilizza non solo per far prendere aria ai denti.
Faccio un appello ad elevare il livello generale del forum oltre la terza media. Che ne dici? dry.gif
Apeiron

questa mica l'ho capita.....
eppure la terza media l' ho superata.....( con qualche spintarella)
Randi
QUOTE(lucaoms @ Sep 28 2006, 05:57 PM) *

stavo per scrivere la stessa cosa!!!
quoto in pieno di m6 mitica c'� ne una sola..... biggrin.gif
luca

Io ho mandato la mia nonmeno mitica M7 due volte in un anno !
(Adesso l'ho venduta)
diegosofim
grazie.gif a tutti per il sostegno morale e per le informazioni date, sicuramente vi terro' informati , sia per il comportamento del negoziante,
ma sopratutto per quello NITAL, poi ne trarremo le somme. texano.gif

Diego
fotoandreani

diego

se e' appena acquistato e subito nn va dovrebbe valere il diritto al cambio del prodotto
Giallo

Apeiron

Dico che era del tutto evidente (e non solo a me) che la correzione, alla quale - per i pi� prevenuti - avevo pure aggiunto una faccina ridente, era del tutto ironica.

Sull'appello ad elevare il livello generale del forum non faccio commenti: li lascio al resto del Forum, che sar� certo onorato di averti quale guida, novello Virgilio, per ascendere a riveder le stelle.

Spero di continuare a rimanerti simpaticissimo.

smile.gif
apeiron
QUOTE(Giallo @ Sep 29 2006, 08:37 AM) *

Dico che era del tutto evidente (e non solo a me) che la correzione, alla quale - per i pi� prevenuti - avevo pure aggiunto una faccina ridente, era del tutto ironica.

Sull'appello ad elevare il livello generale del forum non faccio commenti: li lascio al resto del Forum, che sar� certo onorato di averti quale guida, novello Virgilio, per ascendere a riveder le stelle.

Spero di continuare a rimanerti simpaticissimo.

smile.gif

Noto che ti piace la polemica.
L'appello non era, come mi pare evidente, al forum in generale, che sa muoversi ben oltre quel livello.
Ci sei gi� tu quale nostra irraggiungibile e autorevolissima guida. Di cos'altro abbiamo mai bisogno?
Non dubitare sulla tua simpatia. Ha raggiunto, per me, la sua massima espressione.
Apeiron

biggrin.gif biggrin.gif
Giallo
QUOTE(apeiron @ Sep 29 2006, 08:51 AM) *

Ci sei gi� tu quale nostra irraggiungibile e autorevolissima guida. Di cos'altro abbiamo mai bisogno?

Per quanto riguarda il ruolo di moderatore, Apeiron, non l'ho chiesto io e ti garantisco che � abbastanza impegnativo gi� di per s�, senza bisogno di frizzi e lazzi da parte di persone come te, che si risentono per un intervento evidentemente scherzoso, dispensando lezioni da Tommaseo non richieste da nessuno in questa sede.

So benissimo che ci sono persone, nel Forum, molto pi� titolate e competenti di me per quanto riguarda sia gli aspetti tecnici che la qualit� estetica degli scatti: sono pertanto pronto, su richiesta di chi mi ha invitato a fare il moderatore, a tirarmi da parte e fare spazio ad altri.

Per�, finch� di questo ruolo sono investito, per cortesia risparmiati il livore per altri ambienti in cui - certamente - la tua autorevolezza sar� riconosciuta ed acclamata.

La pianto qui, e ti invito a fare lo stesso.

smile.gif
rulvio
caro giallo e caro apeiron,
mi permetto di intervenire quale utente di questo forum per dire la mia, anche se forse farei meglio a starmi zitto.

@giallo: la tua indiscutibile esperienza � senz'altro illuminante per ci� che riguarda gli aspetti tecnici di questa nostra passione comune che � la fotografia, trovo le tue risposte sempre interessanti, circostanziate ed esaustive dal punto di vista tecnico, ma purtroppo, se me lo permetti, spesso venate da una sottile vena di polemica/sarcasmo che, se espressi a voce possono risultare simpatici o alleggerire discussioni tecniche, ma che letti freddamente in un forum spesso indispongono anche chi non ne � diretto bersaglio (ti dico cos� perch� mi sono sentito per l'ennesima volta infastidito anche io dal tono della tua risposta ad apeiron)

@apeiron: capisco la tua delusione/polemica, ma in un forum tecnico come questo �, ti consiglierei di utilizzare per risposte dirette il sistema degli MP che forse evita agli altri di leggere inutili post.

saluti a tutti
Lucabeer
QUOTE(rulvio @ Sep 29 2006, 09:39 AM) *

@apeiron: capisco la tua delusione/polemica, ma in un forum tecnico come questo �, ti consiglierei di utilizzare per risposte dirette il sistema degli MP che forse evita agli altri di leggere inutili post.

Ribadisco questo saggio suggerimento e consiglio a TUTTI di tenerlo a mente: le prossime volte che vedr� scambi di questo genere fatti sul forum e non in privato, provveder� alla loro silenziosa potatura dal thread in modo da lasciarlo pulito... ph34r.gif

Questa volta li lascio come monito...

undertaker
QUOTE(studioraffaello @ Sep 28 2006, 05:37 PM) *

presentazione modelli bmw
autodromo
pubblico
tutto perfetto
macchine fiammanti concessionario in estasi.....
partono per giro di esibizione........tutte partono..tutte meno una

puo' accadere........certo un ottica tra le top level che si guasta..... da fastidio ma di sicuro la qualita' del marchio comportera' una rapidissima rimessa a punto.........

Vogliamo ricordare anche la mitica impallata alla presenzazione di Win 98 con zio Bill Gates dietro la tastiera???
http://video.libero.it/app/play/?id=342126...dd90fcf62a3e511
diegosofim

Apeiron

hmmm.gif Intervengo in difesa di Giallo e di scuse ad Apeiron, per aver creato una
"polemichina" ma sopratutto per dei chiarimenti.
per apeiron: la parola S**GA in questione e' stata digitata cosi come',
da me stesso, nessuno la censurata. E Giallo sicuramente non riesce a capire il motivo delle tue parole, perche' giustamente non ha commesso
quello che tu pensi. Anzi nella sua risposta a te , si collega alla frase M6 che non centra niente con la parola sfiga.
per me' state parlando di due cose diverse. Spero, cosi andiamo tutti al bar assieme a bere una buona birra, e a fare una buona foto . biggrin.gif

diego
apeiron
QUOTE(rulvio @ Sep 29 2006, 09:39 AM) *

saluti a tutti

D'accordo, Rulvio.
Mi scuso per non averci pensato.
Apeiron smile.gif
diegosofim
mad.gif giusto per tenere informato il forum. oggi dopo una settimana dalla consegna dell'obbiettivo in questione al mio negoziante, ho saputo da lui che e' stato spedito in LTR, ma non si sa ancora se lo cambiano o lo riparano, perche' la NITAL non gli a dato al momento una risposta, pare
che sono talmente presi, che un commesso del negozio, mi ha detto che ci vorranno circa 20 giorni lavorativi ph34r.gif C...O 5 ore di vita, pagato cash, obbiettivo blasonato, garanzia ufficiale etcc... etcc... e non so ancora niente !!!! NITAL DOVE SEI ????? a me stanno girando le balle
FAMMELE FERMARE !!!!

chiedo consigli in merito , cosa fare ( ho un carissimo amico in una classica rivista del settore, penso che gli faro' scrivere e publicare un bel
articoletto) almeno cosi potro' cominciare a fare anche un po' di nomi, visto che sul forum non me la sento di metterli. anche se i negozi di MILANO ufficiali non e' che ce ne siano cosi tanti. BAH......

un caro saluto da Diego e alla prossima puntata

Lucabeer
QUOTE(diegosofim @ Oct 5 2006, 04:49 PM) *
NITAL DOVE SEI ????? a me stanno girando le balle
FAMMELE FERMARE !!!!

Un po' di educazione, per favore... Questo, come scritto mille volte, � il forum degli obiettivi, non dell'assistenza LTR o delle lamentele contro i negozianti...

Per ora chiudo visto i toni usati.

PS Fermo restando che se accadesse un guasto simile a me farei cascare la giusta quantit� di santi dal calendario pure io... ma in privato o al mio negoziante. smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.