Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
mc_photographs
Ciao !

sto cercando il modo migliore per portare in b/n le foto scattate con la D70, cosa suggerite, Capture, Photoshop o altro??
Fino adesso facevo un "Togli Saturazione" in PS e poi lavoravo su luminosit� e contrasto ma mi pareva di aver letto ci fosse la possibilit� di utilizzare dei plugin pi� specifici.
Inoltre esiste qualche sorta di "archivio" di curve per la D70 scaricabili (sul ng it.arti.fotografia.digitale avevano reso disponibile il profilo "stile Velvia"...) ?

Grazie!
Max

Nessuno
rieccomi tongue.gif allora va bene come fai ma prima di stampare ripassa la foto con la modalita rgb serve ad ottenere diverse sfumature di grigio, poi se ti interessa ottenere l'effeto seppia prova una volta ke hai tolto la scala dei grigi ad passare in modalita rgb , vai su livello alla voce nuovo livello regolazione poi apri tonalita e saturazione, clicca sulla casselina colora, imposta tonalita e saturazione tra i valori 25 e 35 poi fai a tuo piacimento per ottenere l'effetto desiderato tongue.gif ciao
mc_photographs
Grazieee Nessuno wink.gif sempre veloce! Pollice.gif

...stasera prover� ora il lavoro chiama sad.gif

Ciao e grazie!
Max
Maurizio Firmani
QUOTE (Maxbox.it @ May 17 2004, 12:36 PM)
Ciao !

sto cercando il modo migliore per portare in b/n le foto scattate con la D70, cosa suggerite, Capture, Photoshop o altro??
Fino adesso facevo un "Togli Saturazione" in PS e poi lavoravo su luminosit� e contrasto ma mi pareva di aver letto ci fosse la possibilit� di utilizzare dei plugin pi� specifici.
Inoltre esiste qualche sorta di "archivio" di curve per la D70 scaricabili (sul ng it.arti.fotografia.digitale avevano reso disponibile il profilo "stile Velvia"...) ?

Grazie!
Max

Prova anche questo metodo, proposto direttamente da Adobe biggrin.gif
Maurizio Firmani

Ehm, indovina un po' di chi �? biggrin.gif
Comunque, eccola qui:
http://www.emmeeffe.org/mf/tecnica/velvia-like.ntc

P.S. Celio � solo uno pseudonimo... wink.gif
Nessuno
ma nn c'� la pag. in italiano???? tongue.gif
mc_photographs
Ah ecco, il Celio sarebbe Maurizio smile.gif

beh, complimenti per la realizzazione e per l'idea... sono in trepidante attesa per eventuali novit� biggrin.gif

Ciao e grazie!
Max
u171173
QUOTE (Maurizio Firmani @ May 17 2004, 02:34 PM)

Ehm, indovina un po' di chi �? biggrin.gif
Comunque, eccola qui:
http://www.emmeeffe.org/mf/tecnica/velvia-like.ntc

P.S. Celio � solo uno pseudonimo... wink.gif

Chiedo scusa per l'ignoranza: come si usa ?
seefel
Ciao Maurizio,
anche io non ho capito come funziona il link, cliccandoci mi viene fuori solo una riga di strani caratteri...mi sa che ho bisogno di aiuto! Ciao e scusa l'ignoranza wink.gif biggrin.gif
Maurizio Firmani
QUOTE (seefel @ May 17 2004, 09:26 PM)
Ciao Maurizio,
anche io non ho capito come funziona il link, cliccandoci mi viene fuori solo una riga di strani caratteri...mi sa che ho bisogno di aiuto! Ciao e scusa l'ignoranza wink.gif biggrin.gif

Devi salvare il file su hard disk e poi usare Capture per caricarlo sulla fotocamera; il problema � che ora mi � scaduto il periodo di prova di Capture (sto aspettando che arrivi in negozio) e non mi ricordo esattamente quale men� devi utilizzare su Capture Control per caricarla in macchina... sad.gif
Daniele R.
c'� una funzione in capture camera conrol, che ti da la possibilit� di caricare in macchina una sola curva personalizzata oltre a quelle di default.

una volta caricata, va selezionata dal menu della macchina, come curva personalizzata nella sezione apposita
domenico marciano
Per fare una foto in BN dal colore esistono tanti metodi di cui poi ognuno usa quello che gli piace di piu' o in base alla foto quello che rende meglio.Si usa sia il miscelatore canali-il metodo LAB-i calcoli-etc etc
qui sotto vi posto una serie di azioni fatte da me tra cui c'e' quello con il LAB.
Daniele R.
ciao domenico wink.gif ,
in quale cartella di photoshop va messo quell'allegato che hai postato?

Grazie Pollice.gif
domenico marciano
In quale vuoi tu! io solitamente per le azioni che creo io o per i plug-in al di fuori di quelli default li metto in una cartella separata cosi' dopo avere aperto Photoshop li carico,e in caso di farmattazione sono sempre disponibili Pollice.gif
Daniele R.
evidentemente ho ancora molto da imparare sul mondo di photoshop sad.gif
Nessuno
ciao io pi� di te,una volta salvato il file cosa ci devo fare se lo apro mi apre adobe, ma nn vedo nessuna differenza blink.gif
u171173
Bisogna andare sulla palette "Action", cliccare sulla freccetta e scegliere l'opzione "load actions". Ti carica lo script che � da lanciare.
roy
Scsate l'ignoranza ...
Le curve si possono scaricare anche su d100 e se si come?
sul manuale non mi pare di avere visto niente in proposito.

Saluti.
Roy.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.