Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
t.pannilini
Cari amici,

usando photoshop elements 3 non riesco a leggere i file nef/raw della mia D200. Seguendo i consigli di adobe ho scaricato il camera raw 3.3 sostituendo la versione 3.1. Niente da fare. Il browser di PS mi mostra solo piccole icone in formato JPG.
Qualcuno può chiarirmi la questione evitandomi l'ennesima telefonata ad adobe in Olanda?
Grazie e saluti a tutti
Alessandro Castagnini
QUOTE(t.pannilini @ Sep 28 2006, 10:01 PM) *

Cari amici,

usando photoshop elements 3 non riesco a leggere i file nef/raw della mia D200. Seguendo i consigli di adobe ho scaricato il camera raw 3.3 sostituendo la versione 3.1. Niente da fare. Il browser di PS mi mostra solo piccole icone in formato JPG.
Qualcuno può chiarirmi la questione evitandomi l'ennesima telefonata ad adobe in Olanda?
Grazie e saluti a tutti

I files della D200 sono supportati a partire dalla versione Camera Raw 3.4, ma è per CS2, non so (non credo) se è compatibile anche con Elements.
Comunque, scaricarlo e provarlo non ti costa nulla.

Ciao,
Alessandro.
meialex1
QUOTE(xaci @ Sep 28 2006, 10:45 PM) *

I files della D200 sono supportati a partire dalla versione Camera Raw 3.4, ma è per CS2, non so (non credo) se è compatibile anche con Elements.
Comunque, scaricarlo e provarlo non ti costa nulla.

Ciao,
Alessandro.

Si puoi scaricare il camera raw 3.4 e seguire le istruzioni che ti allego.

Se nn sbaglio dovrebbe valere anche per il 3.5.

http://www.adobe.com/support/downloads/detail.jsp?ftpID=3364

dai anche una letta quì

http://www.nital.it/experience/pp23.php

t.pannilini
Il tecnico di Adobe mi ha specificato chiaramente che per la D200 è necessario il Camera Raw 3.3. Niente da fare per il 3.4 o il nuovissimo 3.5.
Peccato che a me il 3.3. non funziona lo stesso...
Se qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema e lo ha risolto vi prego di farmi sapere.
Intanto oggi chiamo di nuovo Adobe ad Amsterdam telefono.gif e vedo di risolvere il problema con loro. Vi faccio poi sapere cosa mi dixono.
Ciao a tutti,
Tommaso
Alessandro Castagnini
QUOTE(t.pannilini @ Sep 29 2006, 09:20 AM) *

Il tecnico di Adobe mi ha specificato chiaramente che per la D200 è necessario il Camera Raw 3.3. Niente da fare per il 3.4 o il nuovissimo 3.5.
...cut...

Non ti costa niente provare il 3.4 o il 3.5 anche se ti è stato detto il contrario.

Credo che chi ti risponde al telefono, non sempre, lo metto in chiaro (e tanto meno ne so qualcosa degli operatori Adobe) è un tecnico, ma uno che ha imparato a memoria il manuale: se non c´è scritto lì, allora non si può!

Quindi, give it a try, why not?

Ciao,
Alessandro.
t.pannilini
HO RISOLTO!

Effettivamente è il 3.3 e non il 3.4 e nemmeno il 3.5!

Era un problema del pescaggio dalle directory che era errata.

Chi ha la D200 lo tenga a mente...
Ciao a tutti!

QUOTE(xaci @ Sep 29 2006, 08:55 PM) *

Non ti costa niente provare il 3.4 o il 3.5 anche se ti è stato detto il contrario.

Credo che chi ti risponde al telefono, non sempre, lo metto in chiaro (e tanto meno ne so qualcosa degli operatori Adobe) è un tecnico, ma uno che ha imparato a memoria il manuale: se non c´è scritto lì, allora non si può!

Quindi, give it a try, why not?

Ciao,
Alessandro.

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.