Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
BOB
Vorrei sapere se qualcuno ha utilizzato il nuovo Photoshop CS ovviamente in"Raw"
I risultati,rispetto i programmi dedicati Nikon?????????
digiborg
Ottimo
anche se per il trattamento dei file NEF, Nikon Capture ha funzioni pi� dedicate. Per la successiva elaborazione dell'immagine Photoshop � ineguagliabile.
Ciao smile.gif
Daniele R.
QUOTE (BOB @ May 17 2004, 03:16 PM)
Vorrei sapere se qualcuno ha utilizzato il nuovo Photoshop CS ovviamente in"Raw"

fai una ricerca nell'apposito spazio, inserendo appunto photoshop cs, troverai un sacco di discussioni gi� aperte con tantissime considerazioni in merito.

Personalmente preferisco fare il ritocco dei file in Raw con capture 4 e poi passare a photoshop per i ritocchi pi� dedicati o per operazioni che capture non esegue (non esegue perch� non � nato per il fotoritocco pi� intrinseco) Pollice.gif
lanpro

Suggerisco anch'io il seguente workflow:
1-Scatto in NEF
2- Elaborazione con Capture 4.1 (WB, DEE, ecc.) e salvataggio in TIFF
3- Apertura TIFF in Photoshop CS e postproduzione

Spero ti sia utile.
sergiobutta
Ciao, Danierle. Mi � appena giunta una tua e-mail. Poich� non me l'aspettavo ed ha un allegato a fronte di un messaggio in inglese, ti chiedo conferma. Il mio antivirus non ha seganlato problemi. Rispondimi velocemente.
matteoganora

L'opzione Camera Raw di CS � ottima sotto molti aspetti, soprattutto per la velocit� di elaborazione, ma non efficace come Capture.

Parlandone anche con Giuseppe maio ho capito che Capture lavora su parametri molto pi� fedeli di altri editor RAW, e da in media risultati migliori come controllo delle modifiche apportate e interazione con i dati grezzi, inoltre ha opzioni che CS non da.
BOB
Grazie ragazzi pur essendo un amatore,non proffesionista,ritengo il"CS" una grossa svolta del Photoshop,"FINALMENTE"
Daniele R.
QUOTE (sergiobutta @ May 17 2004, 03:36 PM)
Ciao, Danierle. Mi � appena giunta una tua e-mail. Poich� non me l'aspettavo ed ha un allegato a fronte di un messaggio in inglese, ti chiedo conferma. Il mio antivirus non ha seganlato problemi. Rispondimi velocemente.

??????????????????? sergio, non ti ho mandato nessuna mail, ma qual'� il tuo indirizzo? scrivimi, cos� verifico
matteoganora
QUOTE (daniele@rdfotografie.it @ May 17 2004, 03:51 PM)
QUOTE (sergiobutta @ May 17 2004, 03:36 PM)

??????????????????? sergio, non ti ho mandato nessuna mail, ma qual'� il tuo indirizzo? scrivimi, cos� verifico

Okkio ai robot che intercettano indirizzi nei forum, spesso prendono indirizzi in giro, li organizzano per argomenti (es: fotografia), e mandano mail incrociate per mascherare i Worm... sad.gif
Daniele, fossi in te rimuoverei dal tuo nick l'indirizzo mail. wink.gif
Daniele R.
ok, cambiato mad.gif
lanpro
QUOTE (matteoganora @ May 17 2004, 03:44 PM)
Parlandone anche con Giuseppe maio ho capito che Capture lavora su parametri molto pi� fedeli di altri editor RAW, e da in media risultati migliori come controllo delle modifiche apportate e interazione con i dati grezzi, inoltre ha opzioni che CS non da.

Ho avuto anch'io, empiricamente, l'impressione che Capture avesse colori pi� fedeli di Photoshop a pari generazione dei software - ad esempio aprendo un file NEF della D100 con PS 7+Camera RAW rispetto al Capture 3.5 precedente).
Sempre in un confronto empirico, mi sembrano pi� simili in termini di resa cromatica Photoshop CS contro Capture 4.1 (usando files NEF della D70).
Si tratta magari di prime impressioni...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.