Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
cocco
non so come si usa
non so cosa sono le scritte sullo shermo "3f 0.3"fino a "3f 2.0" e "--2f 0.3" fino a "--2f 2.0"
ho letto sul libro pag. 113 che fa tre scatti differenti ???
� come alzare di uno stop???
digiborg
QUOTE (cocco @ May 17 2004, 03:59 PM)
non so come si usa
non so cosa sono le scritte sullo shermo "3f 0.3"fino a "3f 2.0" e "--2f 0.3" fino a "--2f 2.0"
ho letto sul libro pag. 113 che fa tre scatti differenti ???
� come alzare di uno stop???

allora...
la prima parte (3f, 2f) indica i fotogrammi che scattera variando l'esposizione, 2 o 3 in questo caso.
la seconda parte indica la frazione di stop con cui effettuer� la variazione (0,3 = un terzo di stop, 2.0 = 2 stop) in pi� o in meno.
L'ordine in cui effettuare gli scatti lo decidi tu da menu,
esempio
prima sottoesposta, seconda corretta, terza sovraesposta
oppure
prima corretta, seconda sottoesposta, terza sovraesposta

Ciao wink.gif
cocco
Grazie mille digiborg...
dato che adesso la macchina non � qua ho altre due domande ... ...
1.clicco mette a fuoco e scatta .... ne scattta 3 di fila o devo farlo io cliccare tre volte?
2.se anzi che usare l'esposizione voglio usare il bilanciamento ,vado nel menu e dove lo imposto ??
azi gia che ci sono ho visto un impostazione da cambiare nella macchina che si chiama ponderata 6mm 8mm 12mm e 16mm a che cosa serve?

E.A. Juza
QUOTE (cocco @ May 17 2004, 04:27 PM)

1.clicco mette a fuoco e scatta .... ne scattta 3 di fila o devo farlo io cliccare tre volte?
2.se anzi che usare l'esposizione voglio usare il bilanciamento ,vado nel menu e dove lo imposto ??
azi gia che ci sono ho visto un impostazione da cambiare nella macchina che si chiama ponderata 6mm 8mm 12mm e 16mm a che cosa serve?

ciao,

1. per il bracketing dell'esposizione devi scattare tu tre volte, per quello del WB(white balance) basta un solo scatto

2. non mi ricordo tongue.gif prova a far scorrere tutte le opzioni, se non lo trovi vado a rippassare il manuale e poi ti so dire ;-)

3. l'ultima impostazione che hai detto riguarda l'esposizione a prevalenza centrale (uno dei tre metodi di esposizione della D70, gli altri sono spot e color matrix 3D). serve per definire il diamero dell'area che la fotocamera consider� come area principale per calcolare l'esposizione(solo in questa modalit�).

comunque il metodo di esposizione di default (e il migliore, IMO) � il matrix 3d che non tiene conto di questa impostazione.
cocco
Grazie e complimenti per il tuo sito smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.