Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
andreafoschi
ad un mio amico e' sorto "improvvisamente" (a sua detta) un problema con capture nx 1.0.1, che nonostante la disinstallazione e la reinstallazione continua a presentarsi ed impedisce l'avvio del programma.
se puo' essere utile, utilizza windows xp professional, non e' installato capture 4, e sostiene che il problema e' sorto improvvisamente.

io non so come aiutarlo mad.gif
conto su di voi!
grazie fin d'ora!

andrea
_Simone_
dopo la disinstallazione, digli di usare, dei programmi "cleaner" che puliscono i file e i registri su cui rimangono tracce dei programmi disinstallati, jv16 power tools � uno di questi
Gilberto Minguzzi
non e' che ha provato a fare il furbino con i file di registrazione? wink.gif
andreafoschi
QUOTE(_Simone_ @ Sep 29 2006, 04:11 PM) *

dopo la disinstallazione, digli di usare, dei programmi "cleaner" che puliscono i file e i registri su cui rimangono tracce dei programmi disinstallati, jv16 power tools � uno di questi

sto scaricando l'utility (ha internet in panne a causa del cambio provider adsl...)
stasera glielo porto e chissa' che per domani si abbiano i primi frutti!
grazie!

QUOTE(Gilberto Minguzzi @ Sep 29 2006, 04:20 PM) *

non e' che ha provato a fare il furbino con i file di registrazione? wink.gif

no, e' rivenditore ufficiale nital...
la prima copia dell'nx arrivata in zona era la sua...
grazie lo stesso, gli riferiro' il tuo commento che gli fara' sicuramente piacere wink.gif

il mio sospetto e' che, checche' ne dica, abbia installato o disinstallato qualcosa che ha creato un qualche conflitto.

andrea
Gilberto Minguzzi
comunque prova a controllare che la disinstallazione cancelli anche i relativi file e cartelle di registrazione.

I cleaner, in particolare jv16, non lo fanno.
andreafoschi
aggiornamento sulla situazione: nulla di fatto...
qualche altra idea?

grazie!
andrea
Gilberto Minguzzi
prova con framework.

installa 1.1 installa capture installa 2.0
Juka
QUOTE(andreafoschi @ Sep 29 2006, 04:38 PM) *

...qualcosa che ha creato un qualche conflitto.

andrea

ciao Andrea, pensavo lo stesso; in fase di avvio puo' essere qualche programma di antivirus e/o spyware o configurazione che impedisce alcune scritture senza comunicarlo. ovviamente smile.gif .
+eventualmente proverei a disattivarlo
+se persiste sempre se presente un antivirus/spyware reinstallerei NX disattivandolo.
+aggiornerei il windows con tutti i framework update disponibili.
+altre prove di verifica del sistema.
--

saluti, luca
reefaddict
Forse il problema � del microsoft .NET framework e non di capture . Prova a togliere il framework e poi reinstallarlo.
ringhiobd
Tempo fa mi si � presentato lo stesso problema con un altro programma. Dopo vari tentativi ho concluso che l'unica soluzione era formattare tutto e reinstallare sistema operativo e programmi, naturalmente dopo aver salvato tutti i file che non volevo perdere sul secondo disco interno. Ho perso meno tempo in questo modo che cercando di trovare il problema: a volte le soluzioni drastiche sono le pi� semplici e le meno dolorose.
andreafoschi
andata!

la rogna era proprio framework...
sul pc erano installate contemporaneamente la 1.1 sp1 e la 2.0.
disinstallata la 2.0, reinstallato l'nx, reinstallata la 2.0 e disinstallata la 1.1...

va' un po' te a capire che gli aveva preso di svegliarsi quel giorno e smettere di funzionare...
mah...

grazie a tutti!
andrea
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.