Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
lucafumero
Ciao a tutti!

Sapete dirmi perchè non posso portare a termine l'installazione di capture su un imac 20" con processore intel?

Il S.O. è il 10.4.7...

Mi si blocca a metà chiedendomi di collegarmi ad un sito...
Bha vedere bloccato un mac quasi mi fa rimpiangere il vecchio win!

Grazie a tutti!

Luca
salvomic
QUOTE(lucafumero @ Sep 30 2006, 07:20 PM) *
...
Mi si blocca a metà chiedendomi di collegarmi ad un sito...
Bha vedere bloccato un mac quasi mi fa rimpiangere il vecchio win!

grrrrrr (non dirlo)

A che sito dovresti collegarti? che dice esattamente?
Non penso che sia MAC OS a chiederlo...
Io ho installato Capture senza problemi, ma su Mac powerpc, non intel; ma non mi risulta che ci siano problemi su Intel.
Ovviamente, come sai, Capture NX non è ancora "universal binary", quindi va su Rosetta.
Per il sistema operativo è appena uscito l'aggiornamento 10.4.8, se ti va di scaricarlo.

ciao
lucafumero
mi rimanda a un sito chiamato PACE installer... ho cercato sulla rete ma ho trovato solo siti in tedesco huh.gif ....

Per il S.O. aggiornato al .8 ho letto che forse da alcuni problemi... che dici?

Aiutatemi che voglio il capture!!!!

Come faccio senza i raw? un nikonista senza raw è un nikonista disperato!

Luca

salvomic
QUOTE(lucafumero @ Sep 30 2006, 07:29 PM) *
mi rimanda a un sito chiamato PACE installer... ho cercato sulla rete ma ho trovato solo siti in tedesco huh.gif ....
Per il S.O. aggiornato al .8 ho letto che forse da alcuni problemi... che dici?

per l'OS è la solita storia: ogni volta che esce un aggiornamento c'è qualcuno che riporta problemi, non sempre ...veri. L'abbiamo installato in tanti, su ppc e intel, senza particolari problemi. Qualcuno scriveva di problemi con Airport. Non so, ti sto scrivendo tramite Airport smile.gif
In genere, per fare le cose per bene, ogni volta che si installa nuovo software importante o aggiornamenti del genere, è consigliato eseguire dopo "Utility Disk" e "riparare i permessi". Non sempre serve davvero, ma tiene il sistema integro.

Venendo a noi, mi riporti esattamente il messaggio che ti dà?
"Pace installer" è generico...
E quando te lo dà? Appena parte l'installer dal cd?
ciao

lucafumero
QUOTE(salvomic @ Sep 30 2006, 07:34 PM) *

per l'OS è la solita storia: ogni volta che esce un aggiornamento c'è qualcuno che riporta problemi, non sempre ...veri. L'abbiamo installato in tanti, su ppc e intel, senza particolari problemi. Qualcuno scriveva di problemi con Airport. Non so, ti sto scrivendo tramite Airport smile.gif
In genere, per fare le cose per bene, ogni volta che si installa nuovo software importante o aggiornamenti del genere, è consigliato eseguire dopo "Utility Disk" e "riparare i permessi". Non sempre serve davvero, ma tiene il sistema integro.

Venendo a noi, mi riporti esattamente il messaggio che ti dà?
"Pace installer" è generico...
E quando te lo dà? Appena parte l'installer dal cd?
ciao

Ora il messaggio preciso preciso non lo ricordo...per rivederlo dovrei rifar partire l'installazione con relativo inchiodamento del so... comunque appena partita l'installazione si blocca, apre una finestra e chiede di collegarsi a pace installer per scaricare una patch...

ah non è la versione da cd ma quella free in prova 30 gg

Mitico Salvo!

Luca
salvomic
QUOTE(lucafumero @ Sep 30 2006, 07:44 PM) *

...
ah non è la versione da cd ma quella free in prova 30 gg

allora le cose cambiano: non è che il file è corrotto?
Prova a cancellare la cache di Safari (o firefox o browser che usi) e riscaricarlo da qui.

Per il messaggio: hai forse installato "Pacemaker" e questo è associato ai "packages" dmg, ecc.?
Mitico Salvo

grazie.gif , cerco solo di essere utile smile.gif

ciao!
lucafumero
QUOTE(salvomic @ Sep 30 2006, 08:35 PM) *

allora le cose cambiano: non è che il file è corrotto?
Prova a cancellare la cache di Safari (o firefox o browser che usi)

mmm adesso ci provo anche se ho il mac da un pò poco e ci capisco quasi nulla....

Per il messaggio: hai forse installato "Pacemaker" e questo è associato ai "packages" dmg, ecc.?

bhà... ecco scusami ma... huh.gif non capisco neanche la domanda.. hmmm.gif

Ok se riesco adesso se no domani con calma rirpovo... e ti dico i risultati!

Al limite se non riesco non si trova in giro per la rete un "dll" (per mac si chiamano così?) per utilizzarlo come facevo su photoshop 7?

Adesso ho il cs versione 8, universal per mac

Ancora grazie Salvo!!

Luca
lucafumero
Mitico forum e mitico Salvo!!! biggrin.gif biggrin.gif

Sono riuscito a installare capture nx! e senza neanche il minimo problema!!
(voi direte sai che roba... tongue.gif !)
Tutto liscio in puro stile mac!

Domani lo provo (adesso se non mi stacco di qui la morosa e gli amici mi sparano!) e vi dico come si sta ad abbandonare finalmente i JPEG!

Grasssssie! grassie grassie!

Luca texano.gif new (molto confuso e incapace) mac user...
Nikon user dalla nascita!

salvomic
QUOTE(lucafumero @ Sep 30 2006, 09:26 PM) *
...
Luca texano.gif new (molto confuso e incapace) mac user...
Nikon user dalla nascita!

benissimo!
mi fa piacere che ci sei riuscito!

Ah, scordati le "dll" e altre cose "windows like": hai un Mac; non ne ha bisogno smile.gif
ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.