Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Orland Cuplets
Ciao a tutti... sapete mica dove posso reperire NIkon view e cosa costa..

P.S. Mi va bene anche scaricarlo(ovviamente legalmente)
meialex1
QUOTE(Orland Cuplets @ Oct 1 2006, 04:03 PM) *

quì ed è gratutito, però devi essere registrato, l ultima versione è la 6.2.7

http://nikoneurope-it.custhelp.com/cgi-bin...rch_nl&p_nav=he

marco86
QUOTE(Orland Cuplets @ Oct 1 2006, 04:03 PM) *

Basta andare sul sito nikon europeo e sotto supporto clienti cercare il software nikon view...il download è gratuito (che io sappia, il nikon view l'ho avuto assieme alla fotocamera...)

ciao,
Marco

ops...abbiamo postato assieme...
Orland Cuplets
Grazie, sono riuscito a trovarlo, ma non capisco a che cosa serva di preciso e che cosa permetta di fare... Voi per cosa e come lo usate?
marco86
QUOTE(Orland Cuplets @ Oct 2 2006, 04:54 PM) *

Grazie, sono riuscito a trovarlo, ma non capisco a che cosa serva di preciso e che cosa permetta di fare... Voi per cosa e come lo usate?

Trovo che sia il miglior sistema per visualizzare e gestire i nef e i jpg...le preview sono abbastanza grandi e il caricamento è veloce anche con grandi quantità di foto e così posso selezionare velocemente quali foto di una sessione scartare, quali mettere in una cartella per successiova PP e quali convertire in jpg perchè abbastanza belle, ma non troppo importanti...Lo uso quindi per una prima "scrematura" degli scatti che ritengo indispensabile (un po' di tempo per questa procedura evita molto tempo perso in un secondo momento). Forse un'alternativa può essere l'adobe bridge, ma ormai ho il mio workflow e per adesso non cambio...inoltre attendo con curiosità il View Pro...

ciao,
Marco
Orland Cuplets
Allora non sono andato molto distante dalla sua funzione principale, anche se sono rimasto piuttosto perplesso dal momento che nelle anteprime le foto mi appaiono sì grandi, ma anche qualitativamente scarse...sono molto sgranate, quasi come un jpg con ingrandimento spinto... a cosa può essere dovuto???
meialex1
QUOTE(Orland Cuplets @ Oct 3 2006, 12:09 AM) *

... a cosa può essere dovuto???

Come già ti hanno risposto è un ottimo visualizzatore di immagini e "organizzatore", lo trovo molto comodo e rapido, può fare anche da convertitore, molto utile per chi ha bisogno di generare provini.
La visualizzazione nn è affatto "qualitativamente scarsa", ma buona, forse la visualizzazione di altri file (non Nikon) può risultare male, oppure se si abusa dell uso dello zoom su un file di qualità bassa.
Orland Cuplets
Fino ad ora ho solamente aperto Nef prodottti con la mai D50 che quindi sono al 100% Nikon e per quanto riguarda la qualità del file, li ho scattati con la risoluzione massima possibile e quindi non credo che il problema di visualizzazione sia imputabile a qualcuno degli elementi che mi avete proposto.... Non è che c'è una qualche impostazione da calibrare o settare per vedere le immagini ben definite?
Oppure mi viene in mente adesso, devo scaricare una versione più aggiornata???
manthis
ma perchè io non cè la faccio a scaricarlo?
in zip non vedo niente
marko13
Ciao a tutti, possibile che esista solo la versione in in lingua inglese?? blink.gif
buzz
sì, nikon view è solo in inglese da sempre.
Le immagini che appaiono sgranate sono in fase di rendering. I lprogramma per velocizzare lo scorrimento dei files non costruisce ogni immagine ad alta risoluzione immediatamente ma impiega qualche secondo, dipendentemente dalla potenza del PC.
Se sono i thumbnail ad apparire sgranati vuol dire che li si è ingranditi esageratamente. Si devono visualizzare più piccol, ma in pogni caso il thumb è solo identificativo per l'immagine ed è a bassissima risoluzione.
meialex1
QUOTE(manthis @ Oct 3 2006, 11:50 PM) *

ma perchè io non cè la faccio a scaricarlo?
in zip non vedo niente

Sei iscritto come possessore ?
marko13
QUOTE(buzz @ Oct 4 2006, 01:14 AM) *

Peccato, comunque è un'ottimo pogramma, semplice da usare e poi è gratis...
Alessandro Castagnini
QUOTE(marko13 @ Oct 4 2006, 03:07 PM) *

Peccato, comunque è un'ottimo pogramma, semplice da usare e poi è gratis...

Perchè peccato? Capisco che sia più facile averlo nella propria lingua, ma l'inglese ce lo ritroviamo ovunque: alla tv, in internet, ecc.
E poi, può essere utile fare pratica con i termini vari (che poi li ritroviamo anche nelle varie sezioni del forum).
Come hai detto tu, è semplice, veloce e gratis, quindi...?

Vedrai che non sarà un problema usarlo.

Ciao,
Alessandro.
Orland Cuplets
Proverò ad riusarlo e vedrò se una volta aperta l'immagine, questa non rimane sgranata... Avevo pensato anche io che il computer necessitasse di qualche attimo per aumentare la risoluzione dell'immagine , ma mi sembra che, pur avendo aspettato, non fosse successo nulla... adesso riproverò e vi farò sapere...
Alessandro Castagnini
QUOTE(Orland Cuplets @ Oct 4 2006, 03:34 PM) *

Proverò ad riusarlo e vedrò se una volta aperta l'immagine, questa non rimane sgranata... Avevo pensato anche io che il computer necessitasse di qualche attimo per aumentare la risoluzione dell'immagine , ma mi sembra che, pur avendo aspettato, non fosse successo nulla... adesso riproverò e vi farò sapere...

Sul mio vetusto PC, all'inizio del caricamento, vedo i pixels come se avessero 3cm di lato ciascuno ( laugh.gif ), ma in meno di un secondo, appare l'immagine finale e, direi, anche di buona qualità.
O forse sei tu che ti aspetti qualcosa di trascendentale?

Usalo per "scremare" i tuoi scatti ed apri le immagini che hai tenuto in un software appropriato, quali NX (in primis), CS2, PSP X (XI) e chi più ne ha, più ne metta.

Ciao,
Alessandro.
buzz
QUOTE(Orland Cuplets @ Oct 4 2006, 03:34 PM) *

Non è che per caso è l'mmagine di base ad essere sgranata? smile.gif
Orland Cuplets
ho capito che il mio compuetr necessitava di qualche secondo per caricare l'immagine anche se la qualità della stessa non è paragonabile con quella , sempre della stessa immagine, aperta con Photoshop... I colori risultano meno naturali e l'immagine è in generale meno contrastata... io comunque prima usavo anche il programma di anteprima di Mac OS... anche quello è abbastanza comodo per operare una prima scrematura e i colori mi risulatano più naturali e vicini al risultato reale della foto...c'è qualche utente Apple che può dirmi la sua sull'argomento??
buzz
Controlla lo spazio colore con cui il documento viene aperto.
a volte ci sono anche dei parametri che desaturano l'immagine (vedi photoshop) o che convertono in uno spazio colore che apparentemente rende l'immagine più "slavata".
meialex1
QUOTE(buzz @ Oct 5 2006, 08:15 PM) *

Controlla lo spazio colore con cui il documento ..............

Gli conviene controllare lo spazio colore di tutti i programmi che usa per visualizzare le foto e settarli tutti nello stesso modo.

Orland Cuplets
Sapreste mica dirmi dove posso rintracciare i "parametri coolore" all'interno di Nikon View?
buzz
edit/preferencer (oppure contol+K) color management
Antonio Treachi
QUOTE(buzz @ Oct 4 2006, 01:14 AM) *

Mica vero, io ho scaricato la 6.2.7 in francese dal supporto europeo per la Francia.
Il motivo?
Perchè fin dai tempi del cd venduto con la D100 avevo preferito quella lingua all'inglese.
Alessandro Castagnini
QUOTE(treachi @ Oct 9 2006, 11:03 PM) *

Mica vero, io ho scaricato la 6.2.7 in francese dal supporto europeo per la Francia.
Il motivo?
Perchè fin dai tempi del cd venduto con la D100 avevo preferito quella lingua all'inglese.

Per carità, contento tu. huh.gif
Io, il francese, l'ho sempre odiato, ma questo è, ovviamente, un mio problema. biggrin.gif
Comunque, se vai sulla sezione spagnola, il NView è in Spagnolo. Nella sezione tedesca, è in Tedesco. Eccetera.

In Italia, come in DK, Penisola Scandinava, Russia, etc., è in inglese. Giusto per info.

Ciao,
Alessandro.
Antonio Treachi
QUOTE(xaci @ Oct 9 2006, 11:18 PM) *

Per carità, contento tu. huh.gif
Io, il francese, l'ho sempre odiato, ma questo è, ovviamente, un mio problema. biggrin.gif

Al mio post precedente aggiungo:
-di avere la suocera francese;
-mia moglie con quella lingua, se capita, ci si diverte;
-mia figlia piccola con la nonna parla spesso ... in francese tongue.gif

Considera poi che possso soggiornare (gratis) a Parigi dai parenti; vuoi che non metta un po di francesismo anche nel mio PC?

Prova anche ad immaginare la mia soddisfazione per i mondiali di calcio biggrin.gif biggrin.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.