Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
enzonic
Sono in dubbio sulla qualit� del 24mm 2.8 D montato sulla D 70, a me sembra che quando lo usavo con la pellicola la definizione era migliore, era pi� incisivo, adesso in certe situazioni l'immagine la trovo impastata ,ma non su tutto il fotogramma, magari solo una parte, e noto parecchie sbordature nei punti di maggire contrasto.
Sarei curioso di sapere se questo problema succede solo a me.

ciao Enzo
Vinicio_77
Posta qualche foto.
Io lo utilizzo sempre, � uno dei miei obbiettivi preferiti,mai riscontrato questi problema.
enzonic
QUOTE(red garland @ Oct 3 2006, 10:38 PM) *

Posta qualche foto.
Io lo utilizzo sempre, � uno dei miei obbiettivi preferiti,mai riscontrato questi problema.

Normalmente trovo il difetto sulla parte dx della foto.
[attachmentid=61907]

[attachmentid=61908]

Enzo
gandalef
QUOTE(red garland @ Oct 3 2006, 10:38 PM) *

Posta qualche foto.

neppure io ho riscontrato di questi problemi. Forse vedendo qualche foto.
gambit
QUOTE(enzonic @ Oct 3 2006, 10:33 PM) *

Sono in dubbio sulla qualit� del 24mm 2.8 D montato sulla D 70, a me sembra che quando lo usavo con la pellicola la definizione era migliore, era pi� incisivo, adesso in certe situazioni l'immagine la trovo impastata ,ma non su tutto il fotogramma, magari solo una parte, e noto parecchie sbordature nei punti di maggire contrasto.
Sarei curioso di sapere se questo problema succede solo a me.

ciao Enzo

anche io noto la stessa differenza quando lo uso sul digitale.
praticus
QUOTE(enzonic @ Oct 3 2006, 10:56 PM) *

Normalmente trovo il difetto sulla parte dx della foto.
[attachmentid=61907]

[attachmentid=61908]

Enzo

...mi riferisco alla prima foto, nella quale non vedrei grossi problemi a parte la "pelata" del nostro amico che sembra sfocata, ma il resto del copro mi pare a fuoco, cos� come il palo all'estrema dx mi sembra nitido come quelli centrali....

potrebbe essere un p� di polvere o una macchia sulle lenti interne/esterne, visto che il problema mi sembra localizzato in una precisa porzione di scatto?
giannizadra
Non l'ho mai usato sul Dx.
Tuttavia, se devo giudicare dalle foto di Fedro, escluderei proprio che il 24 abbia problemi col sensore.
Le foto che hai postato non sono molto significative in ordine al problema: prova a fotografare frontalmente una superficie piana (un muro sbrecciato, un giornale..) che riempia il fotogramma.
enzonic
Grazie per le risposte, penso di aver trovato la causa Fulmine.gif

[attachmentid=62016]
non � graffiato, guardandolo con il lentino si vede come se il trattamento antiriflesso si sia raggrinzito
presumo che non ci sia nulla da fare...??

Enzo
praticus
QUOTE(enzonic @ Oct 4 2006, 08:43 PM) *

Grazie per le risposte, penso di aver trovato la causa Fulmine.gif

[attachmentid=62016]
non � graffiato, guardandolo con il lentino si vede come se il trattamento antiriflesso si sia raggrinzito
presumo che non ci sia nulla da fare...??

Enzo

....lo mandi in LTR (l'assistenza Nital a Torino) e li ti sapranno dire cosa c'� e com'� rimediabile.....

LTR

Ciao..

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.