Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
siubap
Grazie per i vari consigli, penso proprio di acquistarla da un rivenditore ufficiale Nital. Cosa mi consigliate il pacchetto con l'obbiettivo 18-70mm oppure il 18-135mm? Differenza nel fare le foto?
Quale scheda forniscono nel pacchetto da 1Gb o da 2Gb?
magullo
Nella confezione c'� una SD da 1GB.
Per quanto riguarda la scelta, ti risponderanno tutti che... dipende da cosa devi farci.
Io personalmente ho preso la versione in 18-70 perch�... l'altra non era disponibile!
La lente nuova (il 18-135) non sar� eccellente, ma come prima lente, general purpose, per un neofita mi sembra una ottima scelta.
E la poca differenza di prezzo secondo me ne giustifica l'acquisto.
treccd
La scheda � da 1 Gb.
Io avevo sentito diversi pareri e tra i due kit sembrava preferibile il 18/70, ma poi ho finiti per prendere solo il corpo e abbinarci il 18/200Vr
tecra78
Anche io prender� il kit con il 18-135 anche perch� essendo pi� nuovo come costruzione... avr� qualche cosa in pi�! (almeno credo/spero)

Sono benvenuti i consigli...

essendi il mio primo approccio con una reflex quale obiettivo mi consigliate se prendessi il solo corpo?

Naturalmente rimanendo ad una fascia di prezzo + o - come il kit???

grazie.gif
nano70
Io opterei per D80 body + 18-200 che in quanto a versatilit� � imbattibile e praticamente ci fai quasi tutto (ha oltre l'AF-S il VRII). Cmq tieni presente che � il fotografo che fa la differenza e non l'attrezzatura.... Saluti e buone foto messicano.gif
Simone Cesana
ciao...
io personalmente se non ha altri obiettivi, la versione con il 18-70, che personalmente, (non avendo ancora provato il 18-135), ritengo migliore rispetto al 18-200...
e inizi a fotografare con questo obiettivo, poi, pi� avanti potrai sempre aggiungerci qualcosa!!
ciao
simone
robbypingu
ciao a tutti io ho' comprato propio ieri la d80 solo corpo , avendo gia la d70s con il 18/200vr, non volevo acquistare il kit con il 18/135 per non avere un doppione , e poi perche' la comodita' del vr e' troppo comoda , e poi ai un obbiettivo tutta una scala notevole di aperture .
la schedina all'interno del kit e' da' 1 giga SD, il negoziante mi ha' fatto una proposta di acquistare una scheda SD piu' capiente a meta' prezzo cosa molto gradita , altri negozi rivenditori , mi hanno detto queste parole : la macchina d80 e' appena uscita e sconto non esiste !!!!!
A sentirmi dire cosi' mi sembrava di aver chiesto di acquistare un elicottero , mamma mia .... e poi si lamentano perche' non vendono !!!!!!!!!
comunque vedi un po' tu' cosa devi fare e che obbiettivi vuoi abbinare alla d80 , che magari possiedi gia' , oppure acquista lostesso il kit con 18/70 oppure 18/135 e vendili separatamente potrebbe essere un'idea buona !!!!ti saluto e coplimenti per l'acquisto , a me' arriva mercoledi prossimo , la richiesta e' impressionante !!!
almafer
ho usato per due anni il 18 70 e non ne posso parlare che bene, il 18 135 non lo conosco e non posso dare giudizi, tenderei a prendere il primo e affiancargli in seguito un 70 200 0 80 200 delle varie marche a seconda della disponibilit� monetaria
piborsal
La convenienza � un criteri di valutazione decisamente soggettivo: come vedi molti preferirebbero o hanno prefertito il solo corpo avendo gi� a disposizione i corredi utilizzati in precedenza, altri, giustamente, ben conoscendo le doti del 18-70 preferiscono percorrere questa strada (anche in considerazione del prezzo scontato degli obiettivi quando inclusi in kit) altri hanno optato per il tuttofare 18-200 ed altri ancora per il 18-135 del quale per� al momento ci mancano riscontri sul campo.
Il mio consiglio quindi � quello di cercare di valutare la tua maniera di fotografare e le tue aspettative per questo nuovo corpo, se non hai grandissime pretese, ti scoccia cambiare obiettivi e portare una borsa troppo fornita nelle tue uscite, allore opta per il corpo + 18-200 o 18-135, se gi� disponi di obiettivi a lunga focale o hai intenzione di acquistarne presto e di farti un piccolo corredo per la nuova arrivata il mio consiglio � quello di puntare sullo stracollaudato ed onestissimo 18-70 in attesa di affiancarlo ad un buon tele, tieni sempre in considerazione per� che i 10 Mpixel della nuova nata esigono l'accoppiamento ad una buona ottica, la resa di una macchina con simili qualit� in accoppiata ad un vetraccio qualunque rischierebbe di essere deludente, e poi come dicono tutti, le macchine vanno e vengono ma gli obiettivi rimangono.

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.