Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
alan ford
grazie.gif grazie.gif grazie.gif A tutti voi.

Oggi ho pubblicato il mio sito di fotografia www.lifemax.it devo ringraziare voi tutti del forum per gli incoraggiamenti e per la voglia che mi avete trasmesso di condividere con voi le nostre foto.

Ciao

Max
alan ford
Mi auto quoto.......... cioe riprendo una mia nota di oggi pomeriggio.
non mi aspettavo un plebiscito di applausi, ma mi avrebbe fatto piacere un piccolo incoraggiamneto. rolleyes.gif
o almeno un augurio.......

grazie.gif a tutti

A tutti voi.

Oggi ho pubblicato il mio sito di fotografia www.lifemax.it devo ringraziare voi tutti del forum per gli incoraggiamenti e per la voglia che mi avete trasmesso di condividere con voi le nostre foto.

Ciao

Max
DiegoParamati
Ciao Max, avevo intravisto il tuo post oggi pomeriggio ma solo ora ho trovato il tempo di andare a vedere il sito.
Il sito mi piace, semplice e lineare senza troppi orpelli adisturbare la lettura e la visione delle foto, devo però segnalarti alcune sviste di impaginazione e di battitura nella parte della biografia, almeno con IE, e nella fattispecie la firma che risulta posta su varie righe distanziate e senza senso e la macchina (non ricordo se la Canon o la Pentax) che definisci "paticamente un'estensione del mio corpo" o qualcosa del genere, sicuramente volevi scrivere PRATICAMENTE.

Per le foto devo dire che ne ho trovate molte di gradevoli, nella fattispecie la sezione BN, anche se piccola mi piace molto e ne ho trovate alcune che non mi sono piaciute e altre che onestamente mi hanno disturbato, non per contenuti "sporchi" ma per la realizzazione che non mi esalta malgrado l'idea sia veramente ottima e mi riferisco a quelle delle buchette delle lettere, soprattutto quella tutta in verde.
Ciao e a presto,
Diego

PS: se ne vuoi parlare meglio, mandami pure una mail senza nessuna remora.
albertovincenzi
Ciao Max,
ho guardato il tuo sito proprio adesso (visitatore n. 1) e voglio proprio farti i complimenti!
Il sito mi piace, personalmente ho delle difficoltà ad aprire velocemente le fotografie allegate (uso il portatile con la pc card e non sono un razzo) e per cui ne ho viste alcune.
In tarda serata magari gli ridò un' occhiata ph34r.gif .
Continua così che vai forte wink.gif .
Alberto.
alan ford
grazie.gif grazie.gif grazie.gif

Vi ringrazio molto per le critiche e i complimenti.
spero di vedere presto i vostri scatti, sono la maniera migliore per migliorare fotograficamente, e su questo forum di materiale ce ne molto

grazie ancora

Max
photoflavio
Una stretta di mano per i tuoi esordi con la Pentax, nave scuola ai miei esordi con una reflex tra le mani Pollice.gif

Ho dato un'occhiata al sito; se permetti un'unica osservazione, magari in occasione di una futura revisione potresti farci un pensierino: avrei diviso la pagina in due frames verticali facendo si che, quando scorro la barra orizzontale per vedere le anteprime delle immagini in alto, la parte a sinistra col menù principale rimanga fissa.

Per il resto, direi che è un buon punto di partenza per mostrare i tuoi lavori e la tua crescita fotografica.

Ciao biggrin.gif
Flavio

Giacomo.B
Complimenti Max sno satato a vedere il sito...devo dire che e' molto carino c'e' magari da aggiustare qualche cosa...ma cosi' velocemente mi sembra ben fatto...
robyt
Ciao Max, ho data una scorsa veloce al sito.

Ho notato che la risoluzione ottimale per evitare lo scrolling delle pagine deve essere di circa 1600x1200. Sarebbe meglio rivedere il layout in modo da star dentro i 1280x1024.

Nella gallery, quando si passa da una foto ad un altra che ha un formato differente, c'e un momento in cui la foto precedente viene deformata per adeguarsi al formato della successiva. (spero di essermi spiegato blink.gif biggrin.gif )

La sezione Biografica ha bisogno di qualche ritocco.

Manca l'area per lasciare i commenti (sempre che la cosa ti interessi)

Per il resto, lo trovo pulito ed essenziale, intuitivo e facilmente navigabile proprio come dev'essere un sito di fotografia.

franco49
Ciao Max
ho visitato il tuo sito ed effettivamente ci sono delle cosuccie da sistemare, vedrai che al prossimo aggiornamento e con i consigli di tutti vedrai che sarà tutto a posto

complimenti...

ciao
giluk81
Complimentoni per il sito e anche per le foto sono bellissime biggrin.gif
Luigi BM
Bravo Max complimenti per il sito, mi piace la grafica ed è piacevole da scorrere.

ciao Luigi
alan ford
Ringrazio tutti gli amici, ho preso appunti su tutte le cose da sistemare, le metterò a posto quanto prima, non vorrei sottrarre tempo a photoshop per front page, ma anche questo è importante.

Dinuovo grazie a tutti

Massimo guru.gif guru.gif guru.gif guru.gif
fgirelli
Anch'io trovo il sito abbastanza bello, l'unico appunto è che non vorrei usare lo scroll per vedere le foto.
MA penso che alla prossima release lo avrai sistemato.
Le foto : alcune belle, alcune migliorabili come quella della home page che pende.
Comunque bravo e vai avanti.

Fabrizio
alan ford
QUOTE(fgirelli @ Oct 4 2006, 11:40 PM) *

Anch'io trovo il sito abbastanza bello, l'unico appunto è che non vorrei usare lo scroll per vedere le foto.
MA penso che alla prossima release lo avrai sistemato.
Le foto : alcune belle, alcune migliorabili come quella della home page che pende.
Comunque bravo e vai avanti.

Fabrizio

grazie fabrizio
Gianni5
Gran bel sito Max complimenti per le foto mi piacciono molto le ultime due in b/n Pollice.gif biggrin.gif
peppe72
Vai così Max, mi piace molto la semplicità del sito.
Io rivedrei solo lo scroll necessario per vedere le foto e lo strano effetto deformazione al cambio foto così come ti hanno già segnalato altri.
Per evitare lo scroll, ad esempio, nel frame in alto, inserirei le miniature al posto del titolo dell'area così da far salire la foto grande altrimenti devi cambiare la risoluzione.

Ciao,

Giuseppe.
barbatrukko
Ciao, ho dato un'occhiata al sito ed ho trovato molte foto interessanti. Volevo però darti alcuni consigli tecnici essendo nel settore:
1) come giustamente ti hanno già segnalato ti consiglio di impostare la risoluzione di visione attimale del sito a NON PIU' di 1280x1024, anzi anche 1024x768 se vuoi. Tieni in considerazione la grandezza delle barre di explorer/mozilla e dei menu
2) i colori che hai usato sono belli (azzurro) m apoi ti obbliga a "bucare" col bianco per far risaltare l'effetto ombra: delle due l'una
a) imposti in bianco lo sfondo del sito
cool.gif quando fai le cornici e l'obra fai in modo che in PS (o qualsiasi programma di fotoritoccho che usi) proietti l'obra su uno sfondo con lo stesso colore del sito
c) lasci il colore del sito ma PREDISPONI all'interno un'area biancha nella quale apri le foto...

Questi ovviamente sono solo consigli "tecnici".

Buone foto

PS: resto a tua disposizione magari in MP per qualsiasi aiuto/consiglio/suggerimento.
Nicola Verardo
Ciao e complimenti per il sito , l'idea è buona ma anche secondo me dovresti personalizzarla meglio e definire le cartelle in maniera più precisa... sono sottigliezze ma per esempio la sez still-life e macro hanno un pò di tutto , ma si macro e still ne vedo poche , un consiglio poche foto ma ben messe.

Tempo per aggiungerle ce ne è sempre , mettere delle foto tanto per riempire a chi lo guarda può causare confusione ... lo sò perche lo feci anch'io a suo tempo quando iniziai sul mio.

La voglia di pubblicarlo e di riempirlo di foto era tanta .... ma la resa non fu ottimale.

Usa anche un tipo di carattere meno standard, ma comunque non complicato.

La biografia che ti rappresenta, deve essere fatta senza errori e facile da leggere.
Io le risoluzioni le tengo sul lato massimo di 700 dpi l'altro in automatico.

continua cosi e le soddisfazioni verranno wink.gif

brusa69
Complimenti per l'iniziativa,
ti sei imbarcato in una attività che ti consumerà molto tempo:
ogni volta che finisco un restyling del mio sito inizio a pensare alle modifiche da apportare ma il tempo a disposizione non basta mai.
Un plauso alle foto!

ciao
benzo@baradelenzo.com
Se posso darti un consiglio dovresti comprimere di piú le foto, sono decisamente lente da aprire con una adsl.
ciao Enzo
dema
QUOTE(vincalb @ Oct 4 2006, 07:11 PM) *

Ciao Max,
ho guardato il tuo sito proprio adesso (visitatore n. 1) e voglio proprio farti i complimenti!
Il sito mi piace, personalmente ho delle difficoltà ad aprire velocemente le fotografie allegate (uso il portatile con la pc card e non sono un razzo) e per cui ne ho viste alcune.
In tarda serata magari gli ridò un' occhiata ph34r.gif .
Continua così che vai forte wink.gif .
Alberto.

Dubito che tu fossi il primo lo sono io adesso!!!
Scherzo è il contatore che non conta
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.