QUOTE(Paolo56 @ Oct 6 2006, 06:40 PM)

scusate se mi intrometto,
avrei un piccolo dubbio su una decisione che dovrei prendere.
volevo acquistare il duplicatore 1.7 II per il mio 70/200 VR nel frattempo ho avuto l'occasione di prendere un magnifico e perfetto AF 300 f2.8 non afs che presto duplicher� con un kenko 1.5

.
a questo punto avrei deciso di risparmiare i soldi del 1.7II, per�, e questo � il dubbio che mi rimane, potrebbe essermi molto utile in uscite leggere senza dover portarmi dietro il "peso piuma" 300mm.
fatemi cambiare idea.
salutoni
Paolo
p.s. mi servono per foto sportive (sci) e caccia fotografica.
Ho avuto ed utilizzato per un anno un eccellente 300/2.8 AFs prima serie.
Otticamente � il meglio che mi sia passato tra le mani in quella categoria, ma attenzione: non � l'obiettivo da tenere sempre nella borsa o nello zaino. Se non sei pi� che sicuro che ti servir� (CF in primis, o foto di sport) � da lasciare a casa. L'ingombro ed il peso sono oggettivamente elevati, non � il 300/4, che ancora si pu� quasi impunemente alloggiare nello zaino in maniera stabile...
Alla fine ho venduto - pur a malincuore - il 300/2.8, perch� - pur essendo uno strumento eccellente - non era fatto per me, per la "mia" fotografia generica, che solo di rado prevede qualche occasione di c.f.
Mi trovo benissimo con il 300/4 AFs, pi� che sufficiente in quelle rare occasioni e molto pi� "presente" - e quindi utile - in un mucchio d'altre circostanze.
Quindi, alla fin della fiera, prenditi anche il TCe17...