Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
CDT
Ho effettuato alcune elaborazioni su Photoshop, salvo il file in TIF, ma poi questo file non mi si apre in NX, � normale? dry.gif
praticus
...se non riesci ad aprire automaticamente PhotoShop da Nx co il menu "apri con....." verifica nelle prefernze/opzioni se hai indicato correttamente il percorso.

NX apre regolarmente i tif.

Se non � sufficiente spiegati meglio.. smile.gif

CDT
QUOTE(francescofiorenza @ Oct 4 2006, 06:56 PM) *

...se non riesci ad aprire automaticamente PhotoShop da Nx co il menu "apri con....." verifica nelle prefernze/opzioni se hai indicato correttamente il percorso.

NX apre regolarmente i tif.

Se non � sufficiente spiegati meglio.. smile.gif

sar� pi� chiaro:
elaboro una immagino con Photoshop
la salvo in TIF
la stessa immagine cerco di aprirla con NX e non riesco
praticus
QUOTE(CDT @ Oct 4 2006, 06:59 PM) *

sar� pi� chiaro:
la salvo in TIF

..ho appena provato, ho aperto un NEF modificandolo in BN, o salvato in tif, chiuso NX; rilancio NX ed apro il if appena salvato regolarmente.....nessun problema.

Non posso che suggerirti di ripetere l'installazione a meno che tu non abbia altri particolari da segnalare che possano aiutarci a comprendere meglio il problema.

Ciao.. smile.gif
CDT
ci sono riuscito: nel salvare il file in formato TIF su photoshop, devo salvarlo come una semplice copia, deselezionando tutte le opzioni che in sede di salvataggio il programma richiede. smile.gif
CDT
QUOTE(francescofiorenza @ Oct 4 2006, 07:12 PM) *

..ho appena provato, ho aperto un NEF modificandolo in BN, o salvato in tif, chiuso NX; rilancio NX ed apro il if appena salvato regolarmente.....nessun problema.
Non posso che suggerirti di ripetere l'installazione a meno che tu non abbia altri particolari da segnalare che possano aiutarci a comprendere meglio il problema.

Ciao.. smile.gif

la precisazione. il file tif lo salvo utilizzando photoshop...cmq ho risolto...leggi post superiore
grazie mille
Royaleagle
QUOTE(CDT @ Oct 4 2006, 06:59 PM) *

sar� pi� chiaro:
la salvo in TIF

Mi spiace ma non posso aiutarti perch� non salvo mai in TIFF
Forse la risposta la trovi qui nella guida in linea di Capture NX
alla Voce Apertura delle immagini
--------------------------------------------------------------------------------
Apertura delle immagini
Immagini RAW realizzate con la D1 x

Le dimensioni predefinite delle immagini RAW create con la D1X, quando vengono aperte nell�editor di Capture NX, possono essere scelte tramite l�apposita opzione all�interno delle Preferenze. � possibile scegliere tra 6 megapixel (3008 � 1960) e 10 megapixel (4016 � 2616).

Immagini in quadricromia TIFF (CMYK)

Le immagini salvate nel formato TIFF con i dati d�immagine CMYK non potranno essere riaperte in Capture NX.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.