Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
DOMMY
Il mio 50 1,4 sulla D200 a volte mentre focheggia "raspa", nel senso che d� la stessa impressione della marcia di un auto che "non entra".
Da cosa p�o dipendere ? l'ottica � nuova.
Si rischia di danneggiare il circuito autofocus della macchina ?
In manuale l'ottica non presenta nessun attrito e le foto sono splendide, a livello ottico direi che � ok.
Lucabeer
QUOTE(DOMMY @ Oct 5 2006, 04:10 PM) *
Il mio 50 1,4 sulla D200 a volte mentre focheggia "raspa", nel senso che d� la stessa impressione della marcia di un auto che "non entra".

La frizione l'hai premuta?

Battute a parte, un po' di ronzio nelle ottiche AF "classiche" � normale... ma dipende da quanto � forte! Dalla tua descrizione, sembrerebbe un rumore da far rizzare i capelli... il che non � normale.
Juka
io con il mio 50/1.4 datato e senza D, prima di utilizzarlo, quando passo da manual focus verso AF-S o AF-C o dopo averlo montato, ruoto la ghiera del focus lentamente fino a sentire un click di aggancio.
..partenza progressiva smile.gif .

saluti.
Emiliano.
Effettivamente il 50ino 1,4 un p� "raspa" anche a me....penso sia del tutto normale.
Ciao
Sidbabai
Idem
brtdvdfoto
anche io ho lo stesso problema, addirittura ho il barilotto che sembra avere un po' di gioco nella sua escursione per la messa a fuoco.
L'ho fatto vedere ad un mio amico fotografo e mi ha detto che � del tutto normale.

smile.gif
gandalef
QUOTE(Lucabeer @ Oct 5 2006, 04:18 PM) *

La frizione l'hai premuta?
Battute a parte, un po' di ronzio nelle ottiche AF "classiche" � normale... ma dipende da quanto � forte! Dalla tua descrizione, sembrerebbe un rumore da far rizzare i capelli... il che non � normale.

certo per� che sei tremendo.
Un po di ronzio � normale dovuto al rumore meccanico della messa a fuoco ma il mio non raspa e non ha problemi di alcun tipo. Se il rumore � sensibilmente forte io lo farei controllare, visto che � nuova c'� la garanzia.
ignazio
Anche il mio 50mm F/1.8 fa un po' di rumore, ma soltanto quando c'e' poca luce e ho difficolta' nel mettere a fuoco. E' normale.

Ignazio.
lugano
Non so se pu� tranquillizzarti ma anche il mio un pochino di rumore lo fa.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.