0xjosh
May 18 2004, 05:46 PM
Prologo: Il 4 maggio ho inviato tramite il form dei contatti del sito Nital.it una richiesta di chiarimenti a proposito del fatto che in Verifica assistenza online figurino solo 2 anni di garanzia.
Oggi finalmente si sono degnati di rispondermi e la risposta e' stata un lacomico:
"La informiamo che per poter evadere la Sua pratica necessitiamo del numero di
matricola della fotocamera."
Ovviamente nel form non c'e' alcuna campo per il numero di matricola della fotocamera ed ovviamente avendo io gia' registrato la garanzia figuro gia' nel loro database, insieme al numero di matricola della macchina.
Sincermante tanta superficilita', visto che e' il sito Nital ad avere un problema e non io, non credo meriti maggiore attenzione di quanta non ne sia stata dedicata a me da parte di Nital
Sfogo concluso, buona serata :-)
Mus
May 18 2004, 05:57 PM
anche io ho notato questa cosa dei due anni, ma ho la card Nital con su scritto 3 anni, ho lo scontrino, c'� scritto chiaramente sulla scatola "3 anni di garanzia"... mi sono detto chi se ne frega di quello che mi compare scritto sulla pagina della registrazione... avranno i loro problemi sul sito o forse pi� logicamente sar� una necessit� amministrativa quella di far comparire 2 anni, probabilmente dovata al fatto che i 3 anni valgono solo per i privati e sulla registrazione loro non possono accertarsi che noi siamo privati, eventualmente lo faranno se servir� dopo lo scadere dei 2 anni, o forse ancora non hanno trovato la soluzione definitiva visto nessuna d70 in questo momento ha bisogno di avvalersi del terxo anno di garanzia...
facciamoci meno pi**e mentali, godiamoci la nostra fotocamera e non intasiamo il servizio assistenza cos� che possa dedicarsi a risolvere i problemi di chi ne ha di VERI.
marcofranceschini
May 18 2004, 06:30 PM
QUOTE (0xjosh @ May 18 2004, 05:46 PM) |
Prologo: Il 4 maggio ho inviato tramite il form dei contatti del sito Nital.it una richiesta di chiarimenti a proposito del fatto che in Verifica assistenza online figurino solo 2 anni di garanzia.
|
...0xjosh...0xjosh...
ma che bel modo hai di metterci al corrente dei tuoi problemi!!!
Ma che motivo avevi di mettere un titolo come quello che hai usato?
Per quanto ne so io ,Nital non prende per i fondelli nessuno...anzi ,il fatto stesso che ti metta a disposizione uno strumento come il forum (che tu utilizzi) per parlare di fotografie ,tecnica,macchine digitali e non,obiettivi,filtri etc...dovrebbe farti riflettere sulla seriet� di questa azienda...
Proprio non ti capisco...
Comunque vedrai che il tuo "gravissimo problema tecnico" si risolver�...
...per il momento buona serata e mi raccomando ...rilassati...
Marco
0xjosh
May 18 2004, 07:04 PM
QUOTE (mmfr @ May 18 2004, 07:30 PM) |
Comunque vedrai che il tuo "gravissimo problema tecnico" si risolver�...
...per il momento buona serata e mi raccomando ...rilassati... |
Ti ringrazio Marco, ma io sono rilassatissimo. Non ho mai pensato di avere un "gravissimo problema tecnico", ne' ho detto che alla Nital sono degli incompetenti.
Tuttavia 14 giorni per una risposta via email mi sembra davvero tanto.
E se il mio dubbio fosse stato sulla registrazione della garanzia? Mi sarei fregato il terzo anno di garanzia!
Buona serata,
Alessandro
Franklito
May 18 2004, 07:16 PM
Scusate se mi intrometto, ma dove si va a vedere la pagina della registrazione.
cos�, una curiosit�. Ciao
Marco Negri
May 18 2004, 09:30 PM
QUOTE (0xjosh @ May 18 2004, 05:46 PM) |
Oggi finalmente si sono degnati di rispondermi e la risposta e' stata un lacomico:
"La informiamo che per poter evadere la Sua pratica necessitiamo del numero di matricola della fotocamera."
|
Ciao Oxjosh,
Come segnalato in un precedente mio post, Nital sta vivendo momenti di intenso work-flow,
sono sicuro che la Tua segnalazione verr� presa al pi� presto in seria considerazione.
Personalmente Ti posso assicurare che all'interno del Team vi sono Personaggi che fanno di tutto, tranne che prendere per i fondelli le persone.
Con fiducia, Marco
mauriziomiao
May 19 2004, 12:29 AM
certe volte mi sembra piu' che di essere in un forum davanti ad un edicola di giornali ahgggggggg attentato la nital uccide i suoi utenti ecc. ecc.
vado a spiegare
ho preso dopo il firto la d 70 non riuscivo a registrarla dal sito e allora ho chiamato la nital al numero di milano che poi con i tastini non so dove mandi
be' in primis vi risponde una donzella dalla voce meravigliosa e gentilissima che volgio ringraziare per la pazienza che ha avuto nell' aspettarmi mentre cercavo lo scontrino e in meno di due minuti la macchina era bella e registrata
per colcludere ma perch� vogliamo fare i giornalisti anziche' i fotografi
ciao ciao a tutti
Francoval
May 19 2004, 12:40 AM
Un po' di pazienza non guasterebbe. Se sulla scatola c'� scritto 3 anni di garanzia e lo stesso � riportato nei documenti significa che � cos�. Probabilmente Nital, come tutti gli altri importatori nazionali, � stata colta di sorpresa dall'enorme inatteso successo di vendita di questo apparecchio e sta attraversando un comprensibile periodo di marasma. Lasciamo che le acque si calmino un attimo e vedrete che tutto andr� a posto.�
Ciao
Michele Difrancesco
May 19 2004, 08:49 AM
0xjosh,
il suo messaggio ed il titolo utilizzato per postare sul forum (che le ricordo � casa Nital) non meriterebbe nessuna risposta.
E' uno "sfogo" fuori luogo, certamente non costruttivo e chiaramente diffamatorio.
La invito personalmente in azienda al fine di verificare che dietro un brand, un sito internet, dietro una comunicazione c'� gente che lavora, che si impegna per fornire servizi e proporre attivit� e soluzioni.
A volte possono presentarsi delle problematiche tecniche ma non ci siamo mai sognati di "ingannare" nessuno.
Il nostro indirizzo � noto.
Mi dica quando vuole verificare le sue supposizioni di persona, sar� lieto di servirla.
Michele Difrancesco
Nital S.p.A.
La risposta al quesito la trovate al
Link
nicesmile
May 19 2004, 09:25 AM
Propongo a tutti di non rispondere pi� a questo tipo di messaggi, sia che ci si trovi d'accordo oppure no con la persona che scrive.
Tanto queste discussioni non portano a nulla.
Gli uffici per i reclami li hanno inventati apposta.
Sembriamo tante comari che fanno a fette la bona del paese.
mauriziomiao
May 20 2004, 12:51 AM
be' magari un mozzichetto alla bona del paese glielo darei volentieri ahahahhahaah
Massimo Pasinato
May 20 2004, 07:14 AM
Il forum Nital � una gran bella cosa e dobbiamo stare attenti che per noi utenti sia costruttivo e non distruttivo!
Poi com'� successo a me come a altri che abbiamo riscontrato qualche problema, dalla garanzia a un problema dei nostri bei "gioiellini" ricordo che esiste un numero di telefono della Nital e basta telefonare senza aprire polemiche nel forum. Mi hanno sempre sisposto gentilmente e parlando "civilmente" HO SEMPRE E RIPETO SEMPRE risolto ogni problema.
Saluti Massimo
DiegoParamati
May 20 2004, 07:47 AM
Voglio dire solo una cosa: quando mai un'azienda si � sognata di invitare un utente scontento dei servizi dell'azienda stessa a visitare la sede x verificare se li dipendenti dell'azienda in questione lavorano o meno? MAI!!!!
Questo dovrebbe far riflettere sulla seriet� di Nital.
Detto questo, lasciamo xdere messaggi cos� provocatori proprio come ha scritto Nicesmile.
Ciao,Diego
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.