Potrebbe essere un problema di "protezione", nel senso che a casa potresti avere delle impostazioni pi� restrittive che impediscono alcune operazioni (ad esempio l'accettazione di un "cookie").
Dovresti darci qualche dettaglio in pi�:
- che computer e che sistema operativo usi (PC con Windows XP oppure Mac?)
- che browser usi (Internet Explorer, Firefox...)
Se hai Windows ed Internet Explorer puoi provare una cosa:
- Apri Internet Explorer
- Seleziona "Strumenti" e quindi "Opzioni Internet"
- Scegli la cartellina "Protezione" e seleziona l'icona "Siti attendibili"
- Premi il tasto "Siti"
- Nella finestra che appare, togli il segno di spunta dalla voce in basso "Richiedi verifica server (https:) per tutti i siti dell'area"
- Nella casella "Aggiungi il sito Web all'area" digita "www.nital.it"
- Premi il tasto "Aggiungi" (la scritta www.nital.it viene aggiunta all'elenco sottostante).
- Premi OK per richiudere tutte le finestre che hai aperto
A questo punto hai configurato internet explorer per riconoscere il sito Nital come sito "sicuro", il che dovrebbe sbloccare alcune operazioni senza peraltro esporre il tuo PC a particolari rischi.
Spero che questo ti aiuti a risolvere il problema. In caso contrario...dovrai collegarti solo dall'ufficio!
Bruno.
PS: Benvenuto.