Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
luigi67
questa mattina al Rally lengend a San Marino...

...� piu rischiso tenere in mano una macchina fotografica cos�...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

...o tentare di fare una foto cos�...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
...il fotografo un secondo prima era steso per terra,appena ha visto arrivare la macchina e scappato via...

un saluto,Gigi

P.S. per la cronaca, la prova speciale � stata sospesa,per troppa gente sulla strada dry.gif

P.s.2 ...che obiettivo � quello montato sulla d2x?
buzz
70-200 2.8 VR con diplicatore o il 300
fotoland
QUOTE(luigi67 @ Oct 7 2006, 02:27 PM) *

P.s....che obiettivo � quello montato sulla d2x?

Luigi, veramente rischioso, reggere con una mano, senza averla al collo ohmy.gif

L'obiettivo davanti alla D2x, sembra un 80x200 f2.8 VR bighiera, ma non sono convinto (forse 80x300?) hmmm.gif

Aspettiamo altre risposte, di sicuro saprevo che obiettivo � ....

Ciao smile.gif
ValerioMusi
Ciao luigi due foto molto significative...comunque credo sia piu rischioso stare su una curva a fotografare le macchine che passano che tenere la D2X con una sola mano...
L'obbiettivo montato sulla macchina credo sia un 70-200 VR....

Vale
ciro207
La mia D70 e la D200 non hanno mai sofferto. Spesso porto l'ottica cos� perch� ho solo una mano disponibile, quindi immagino stare in curva!!
shadowman!!
l'obbiettivo � il 70-200 VR senza moltiplicatore
Vincenzo
SimoneBaldini
Pure a me sembra il 70-200 VR. Comunque per un professionista bisogna considerare che l'atrezzatura non � da "coccolare" ma da usare e alle volte anche in modo anomalo.
Se si deve aver paura a maneggire un corpo macchina da 4000 euro con attaccato un obiettivo da 2000 euro (si ricorda che in sostanza ci troviamo in mano un valore da 12.000.000 delle vecchie lire) allora � meglio che si cambi lavoro.

Ciao
Simone
Stefano Migliorini
Senza ombra di dubbio 70-200 VR!

Spesso adopero anch'io la macchina fotografica in questo modo ma non mi sognerei mai di rischiare la mia vita e quella di altre persone per una foto!!!
La macchina se cade si ricompra o si ripara spendendo un p� di soldini ma la vita non mi sembra che abbia prezzo!!!
Stefano
mauri61
L'obiettivo � il 70/200 vr come ti � gi� stato detto r il fotografo che lo tiene in mano � il famoso, nei rally, Massimo Bettiol
Peccato che non ci siamo incontrati a San Marino

Ciao Maurizio
luigi67
QUOTE(mauri61 @ Oct 8 2006, 05:05 PM) *

L'obiettivo � il 70/200 vr come ti � gi� stato detto r il fotografo che lo tiene in mano � il famoso, nei rally, Massimo Bettiol
Peccato che non ci siamo incontrati a San Marino
Ciao Maurizio

beh,prima o poi ci incontreremo smile.gif

intanto il 18-19 novembre c'� il 29� CIRCUITO RALLY (Circuito dei Campioni) sempre a San marino,mentre il 26-27-28 ottobre c'� ilRally di San Crispino
quasi tutto su terra

un saluto,Gigi

P.S. ho provato a cercare Massimo Bettiol su google....miiii che foto!!
Francesco Martini

questa mattina al Rally lengend a San Marino...

...non vedo nulla di strano..Anche io la fotocamera la tengo sempre in mano..Mai attaccata al collo.... laugh.gif
L'ottica e' il 70-200 f2,8VR.....
Francesco Martini

...il fotografo un secondo prima era steso per terra,appena ha visto arrivare la macchina e scappato via...

....aveva paura di impolverare il sensore..... laugh.gif
Francesco Martini
Simone Cesana
io la tengo sempre cos� la macchina...al collo quasi mai...
beh � bello il rischio, ma fino a un certo limite..
ciao
simone cesana
_Lucky_
quoto i precedenti....
se uso due corpi macchina, uso una tracolla lunga sulla spalla sx. ed una corta al collo, ma se lavoro con un solo corpo lo mantengo parallelo alla coscia destra sempre solo con la mano all'impugnatura...... ovviamente tranne che quando scatto..... biggrin.gif
francamente non ci ravvedo nulla di pericoloso, ne ho mai perso la presa....
solo se sono proprio molto stanco, oppure uso obiettivi veramente pesanti, al massimo faccio un paio di giri con la tracolla attorno al polso, ma forse piu' che altro per non averla penzoloni...
altra cosa e' mettersi in uscita di traiettoria all'esterno di una curva in un rally..... fosse anche solo per tutto quello che ti arriva addosso....
FALCON200
io le cinghie le odio !
mai montata nemmeno una volta sulla mia D2x....
Mat
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.