Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
nic1978@tiscali.it
Per guardarmi le foto scattate con la mia D100 uso Nikon Capture 4; ma avendo la necessit� di proiettarle per fare una serata di foto digitali, devo per forza cambiare programma (col Capture devo aprirle 2-3 alla volta). Ho provato con Nikon View ma per l'apertura dei NEF non mi ha soddisfatto per niente! (perdita di dettaglio e qualit� dei colori). Pensavo di convertire col Nikon View i NEF in Jpeg alla massima qualit� (comunque con perdita rispetto ai NEF con Nikon Capture).
Qualcuno ha qualche consiglio??

Saluti
Daniele R.
tanto per cominciare, la stessa operazione di conversione la puoi fare con capture, nella funzione di batch.

Per quanto riguarda invece la proiezione, non avrei il bench� minimo dubbio sul discorso jpg, � pi� veloce in apertura e poi se effettui la proiezione con videoproiettori, la reglazione del colore non � mai il massimo della vita, intendo dire che a parer mio la resa cromatica lascia sempre un p� a desiderare e di conseguenza che sia un nef o jpg, non noteresti nessuna differenza.

Poi se vogliamo proprio dirla tutta, io non noto nessuna differenza una volta convertita una foto da nef a jpg Pollice.gif
sergiobutta
Concordo con Daniele. Elaborazione batch con Capture , proiezione con buon programma di slide presentation, in formato Jpg.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.