Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
paolov
Uso un mac mini, ho capture NX con cui faccio praticamente tutto, riservo Photoshop CS solo per ritocco, timbro clone e poco pi�, ma non mi apre direttamente il file NEF della D200, come devo fare?
Gilberto Minguzzi
Quale camera raw hai installato?
giannizadra
Le ultime release di Camera Raw CS non le accetta, sono solo per CS2 ed Elements (dalla vers. 3 in poi).
Ma se fai quasi tutto con NX, che te ne fai di Camera Raw ?
File > apri con.. e passi il file a CS in TIFF. texano.gif
paolov
Le ultime release di Camera Raw CS non le accetta, sono solo per CS2 ed Elements (dalla vers. 3 in poi).

Di camera raw non me ne faccio niente, volevo solo aprire i file NEF direttamente con photoshop, continuer� ad aprirli in TIFF, grazie.
Alessandro Castagnini
QUOTE(paolov @ Oct 8 2006, 11:32 PM) *

Di camera raw non me ne faccio niente, volevo solo aprire i file NEF direttamente con photoshop, continuer� ad aprirli in TIFF, grazie.

Se vuoi aprire i NEF direttamente in CS, beh, camera raw ti serve eccome (credo che per CS serva la versione 2.x, in quanto la 3.x � solo per CS2 comeGianni tiha gi� scritto).
Altrimenti, puoi usare il plugin Nikon NEF.
Il consiglio �, per�, quello di usare NX, salvare in TIFF ed aprire il file in CS per gli ultimi ritocchi.

Ciao,
Alessandro.
paolov
Il consiglio �, per�, quello di usare NX, salvare in TIFF ed aprire il file in CS per gli ultimi ritocchi.

Far� senz'altro cos�. photoshop lo uso raramente, solo se devo clonare qualcosa o mettere una cornice, mentre capture (adesso NX) lo uso sempre, grazie a tutti.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.