curzio.cav
May 19 2004, 09:17 AM
Dopo l'installazione di Nikon View mi sono accorto che con il browser non sono visibili le immagini TIFF e cercando di aprirle con View e Edit mi appare il msg che il formato non è supportato. Stranamente, invece, con lo slideshow le immagini si vedono tranquillamente.
Ho aggiornato il programma alla versione 6.2.1. senza che le cose cambino.
Dall'help sembra che il formato TIFF sia supportato, per cui non riesco a capire quale sia il problema.
Qualcuno puoi aiutarmi?
Grazie e ciao
Daniele R.
May 19 2004, 10:08 AM
a me invece capita una cosa differente:
ho acquistato Nikon Capture 4, dopo aver regolato tutti i miei scatti, salvo tutte le modifiche effettuate in formato NEF e poi apro Nikon View (versione 6.0), per effettuare una provinatura, non ci crederete, ma a me si blocca il programma con la classica finestra di windows che parla della segnalazione errori.
Che ci sia qualche incompatibilità con le foto risistemate con Nikon Capture 4 e Nikon View?
Marco Negri
May 19 2004, 11:21 AM
QUOTE (rdfoto @ May 19 2004, 10:08 AM) |
Ho acquistato Nikon Capture 4, dopo aver regolato tutti i miei scatti, salvo tutte le modifiche effettuate in formato NEF e poi apro Nikon View (versione 6.0), per effettuare una provinatura, non ci crederete, ma a me si blocca il programma con la classica finestra di windows che parla della segnalazione errori.
|
Ciao Daniele,
potresti fare un tentativo.....
Dopo l' apertura di Nikon View attraverso il comando "large preview generator" convertile con tale comando, e poi ripeti l' operazione di visualizzazione, credo che il problema potrà essere risolto.
Comunque fammi sapere....
Buon lavoro.
Marco
hausdorf79
May 19 2004, 12:05 PM
Anche a me succede il blocco di Nikon View...
Giuseppe Maio
May 19 2004, 01:01 PM
QUOTE (curzio.cav @ May 19 2004, 09:17 AM) |
Dopo l'installazione di Nikon View mi sono accorto che con il browser non sono visibili le immagini TIFF e cercando di aprirle con View e Edit mi appare il msg che il formato non è supportato... |
Nikon View,
supporta il formato tiff RGB.
Eventuali tiff CMYK non sono gestibili da Nikon View.
Giuseppe Maio
www.nital.it
Giuseppe Maio
May 19 2004, 01:06 PM
QUOTE (rdfoto @ May 19 2004, 10:08 AM) |
...ho acquistato Nikon Capture 4, dopo aver regolato tutti i miei scatti, salvo tutte le modifiche effettuate in formato NEF e poi apro Nikon View (versione 6.0), per effettuare una provinatura, non ci crederete, ma a me si blocca il programma con la classica finestra di windows che parla della segnalazione errori.
Che ci sia qualche incompatibilità con le foto risistemate con Nikon Capture 4 e Nikon View? |
Certo,
il formato RAW gestito ora da Nikon Capture 4 e 4.1 è diverso per differenti aspetti legati anche alle variabili exif con supporto di rotazione (orientamento immagine) ma anche variazione di allocazioni utilizzate per "marcare" spazio colore ecc. ecc.
La gestione RAW di Nikon Capture 4 (consiglio caldamente l'aggiornamento alla 4.1) richiede anche l'ultima release di Nikon View.
Giuseppe Maio
www.nital.it
Daniele R.
May 19 2004, 01:11 PM
scusate, davo per scontato che si intendesse del browser di nikon view, non riesce a farmi vedere le anteprime e si richiude
Daniele R.
May 19 2004, 01:23 PM
OK, RISOLTOOOOOOO
non mi ero accorto della nuova release di Nikon View a 6.2
curzio.cav
May 19 2004, 02:31 PM
Precisazione per l'ing.Maio.
Le foto sono Tiff RGB
Dopo la sua risposta ho provato a salvare un'immagine Tiff non compressa, le altre sono tutte compresse LZW, che viene editata regolarmente.
Mi sembra, comunque, strano che lo slide show gestisca correttamente anche quelle compresse.
Cordiali saluti
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.