Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
paolov
Uso macintosh e vorrei sapere da utenti Nikon/mac quale software usate per ridurre il rumore, � sufficiente NX o serve altro?
Allego una foto.. Il rumore a 1600 lo trovo buono mi ricorda molto quello della pellicola a parte quella dominante rossa, pi� che altro � questo a infastidirmi, non tanto la "grana".

cg
Pi� che un problema di rumore a me sembra un problema di bilanciamento cromatico. Utilizzando semplicemente le curve con photoshop � possibile correggere la dominante calda che ti infastidisce.
Puoi provare anche con Capture lavorando anche sul bilanciamento del bianco in fase di acquisizione del Nef.
ciao
Carlo
buzz
Fosse sempre tutto questo il rumore a 1600 iso si eviterebbero centinaia di post!

Comunque nel mac il noiseware professional funziona e credo funzioni anche il neat image.
Inoltre CS2 ha un suo software de-noiser.
carlovig
Ti confermo quanto detto da Buzz e aggiungo che con CS2 funziona anche Neat image
paolov

Fosse sempre tutto questo il rumore a 1600 iso si eviterebbero centinaia di post!

Non vorrei aver dato l'impressione sbagliata sono molto contento di questo livello di rumore, so bene quello che produce una pellicola a 1600 iso!! E sono stracontento della D200!!

meialex1
QUOTE(paolov @ Oct 9 2006, 08:58 PM) *

Non vorrei aver dato l'impressione sbagliata sono molto contento di questo livello di rumore, so bene quello che produce una pellicola a 1600 iso!! E sono stracontento della D200!!

Ti mandao in questo Nikon Experience che potr� esserti utile

http://www.nital.it/experience/neatimage.php
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.