Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
dammad
Preso Ais 20mm favoloso!!!!!!
Trovare Il suo paraluce per� � un'impresa titanica (HK-14)................
messicano.gif Pollice.gif messicano.gif
Ciao dammad

QUOTE(dammad @ Oct 9 2006, 06:14 PM) *

messicano.gif Pollice.gif messicano.gif
Ciao dammad

preciso: "Nikkor Ais 20mm f/2.8"
Pollice.gif
Ciao dammad
MSVphoto
Complimenti!
Io ho la versione AF e ne sono estremamente soddisfatto.
Otticamente dovrebbe essere uguale a quello che hai preso tu, ma come "meccanicamente" il tuo � molto pi� bello!

Pollice.gif
Giallo
Ho trovato da non molto il 20/2.8 Ais, compreso il relativo paraluce..eh, eh, eh!
In passato l'avevo, poi lo vendetti, ma ora l'ho recuperato.
Un ottimo obiettivo, soprattutto su pellicola, ma che rimane validissimo anche in Dx, coi limiti del minor angolo di campo.

L� per� c'� il mattatore 12-24 che mi toglie ogni stimolo ad usare in Dx le vecchie glorie...

Posto un'immagine (Velvia) ripresa con il 20 Ais qualche anno fa.

Buona luce

smile.gif
maufirma
QUOTE(dammad @ Oct 9 2006, 06:15 PM) *

...
preciso: "Nikkor Ais 20mm f/2.8"

Se � difficile trovare il paraluce per l'f2.8, pensa che pu� significare trovarlo per il "vecchietto" f3.5 di pari focale. Per fortuna quest'ultimo � un po' pi� resistente ai riflessi, anche se non ha una resa uniforme come il 2.8
ellecifoto
QUOTE(maufirma @ Oct 10 2006, 09:22 AM) *

Se � difficile trovare il paraluce per l'f2.8, pensa che pu� significare trovarlo per il "vecchietto" f3.5 di pari focale. Per fortuna quest'ultimo � un po' pi� resistente ai riflessi, anche se non ha una resa uniforme come il 2.8

A suo tempo non lo trovai da nessuno, qui a Roma ( 1998 ).
Riuscii a comprarlo, originale, per corrispondenza grazie ad un fornitore toscano ( non faccio nomi).
Anche quello , sempre originale, per il 24 AIS f 2,0 non fu facile trovarlo.
Un miglioramento � , in tutte e due i casi, evidente .
Ottimi obiettivi, grande resa cromatica...
Altri tempi...
paole
QUOTE(Giallo @ Oct 10 2006, 09:14 AM) *

Ho trovato da non molto il 20/2.8 Ais, compreso il relativo paraluce..eh, eh, eh!
In passato l'avevo, poi lo vendetti, ma ora l'ho recuperato.
Un ottimo obiettivo, soprattutto su pellicola, ma che rimane validissimo anche in Dx, coi limiti del minor angolo di campo.

L� per� c'� il mattatore 12-24 che mi toglie ogni stimolo ad usare in Dx le vecchie glorie...

Posto un'immagine (Velvia) ripresa con il 20 Ais qualche anno fa.

Buona luce

smile.gif

scusa giallo,
non vedo l'immagine. � il mio pc o ti sei scordato di postarla?
grazie!
Giallo
QUOTE(paole @ Oct 19 2006, 05:40 PM) *

scusa giallo,
non vedo l'immagine. � il mio pc o ti sei scordato di postarla?
grazie!

L'ho postata il 10 ottobre, quando ti risposi.
Ieri ho fatto un repulisti, perch� siccome allego molti miei scatti esplicativi, periodicamente devo ripulire gli interventi pi� vecchi.
Buona luce
smile.gif
paole
QUOTE(Giallo @ Oct 20 2006, 08:18 AM) *

L'ho postata il 10 ottobre, quando ti risposi.
Ieri ho fatto un repulisti, perch� siccome allego molti miei scatti esplicativi, periodicamente devo ripulire gli interventi pi� vecchi.
Buona luce
smile.gif

...ops... non mi ero accorto che era un post di 10 giorni fa!
comunque caro giallo, se mi posso permettere (e credo di interpretare il pensiero di molti): devi perdere questa pessima abitudine di togliere i tuoi scatti, cribbio!!! biggrin.gif
a mio modo di vedere, il forum ha valore non solo come realt� con la quale interagire in tempo reale, ma anche come archivio di una mole di informazioni di un valore tecnico e culturale notevole, oltre che raro da trovare sulla rete. i tuoi interventi, in particolare, sono sempre tra i pi� interessanti, anche e soprattutto grazie alle belle e significative immagini che alleghi a supporto delle tue parole. � un vero peccato che tutto ci� vada perso. quindi, ti prego, vedi se in futuro puoi fare diversamente! smile.gif
Grazie! guru.gif
p.s.
se hai problemi di spazio sul server dove metti le immagini, sono disposto ad ospitarle sul mio spazio web (dovrebbe essere illimitato).
p.p.s
per gli altri utenti del forum: aiutatemi a convincere giallo a non toglierre le foto dalle discussioni!

Giallo
QUOTE(paole @ Oct 20 2006, 02:44 PM) *

comunque caro giallo, se mi posso permettere (e credo di interpretare il pensiero di molti): devi perdere questa pessima abitudine di togliere i tuoi scatti....

Ti ringrazio, ho appena strizzato il fazzoletto dalle lacrime che lo inzuppavano, ma credo che quanto scrivi sia esagerato.

Non sono un granch�, come fotografo, anche se la passione non mi manca, e non penso che davvero molti rimpiangano a lungo i miei allegati, sovente tediosi: ci sono nel Forum un mucchio di utenti scafatissimi in talune discipline, i quali postano spesso autentiche opere d'arte e di tecnica (d'accordo: ce ne sono anche tantissimi che farebbero meglio a contenere i propri entusiasmi allegatorii).

Io invio immagini a corredo dei concetti che cerco di esprimere a parole.
A volte, quindi, allego immagini gi� usate in precedenza (una su tutte: la Certosa di Pavia col 12-24, che utilizzo puntualmente come esempio per la resa...esemplare di quest'ottica, anche a t.a.)

Dopo un po' di tempo il 3d va inesorabilmente a perdere di frequentatori e non ha pi� senso lasciarvi l'immagine, appesantendo il tutto per niente.

In ogni caso ho lasciato alcuni miei scatti che reputo pi� significativi (per me) in una gallery "segni" ed in un 3d aperto in W/nW - street, con lo stesso titolo.

Buona luce

smile.gif
Giallo
ho recuperato quello scatto con il 20 Ais.
Per la cronaca: obiettivo che da settimana scorsa non ho pi�, perch� l'ho sostituito con il 18/3,5, pi� complementare al 24/2 che avevo gi�.
Buona luce
smile.gif
paole
QUOTE(Giallo @ Oct 20 2006, 03:08 PM) *

ho recuperato quello scatto con il 20 Ais.
Per la cronaca: obiettivo che da settimana scorsa non ho pi�, perch� l'ho sostituito con il 18/3,5, pi� complementare al 24/2 che avevo gi�.
Buona luce
smile.gif

grazie per aver recuperato lo scatto...

"segni" lo conosco, adesso vado a vedere anche in w/nw.

ciao

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.