Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Roberto Romano
Sto provando da alcuni giorni il nuovo Capture NX e lo trovo fantastico! Avevo paura della sua lentezza riferita da alcuni ed ero incerto se installarlo dato che mi trovavo molto bene con il Capture 4.4.2. Invece mi sembra che vada pi� veloce del precedente pur avendo un portatile Dell di circa un anno di vita 1,83GHZ e 2G di Ram, lasciando installati sia la vecchia versione di Capture che Nikon View.
Un piccolo problema: non riesco a trovare la vecchia funzione di Capture 4.4.2 Dimensione/Risoluzione > Ritaglio vincolato all'output che mi permetteva di tagliare la foto conservando le proporzioni originali.
Mi rendo conto che tra le tante innovazioni di NX questo potrebbe sembrare un quesito banale ma proprio non riesco a capire come fare rolleyes.gif .
Mi illuminate?

Grazie smile.gif

OK, mi rispondo da solo in quanto credo di averlo finalmente trovato facendo l'ultimo tentativo biggrin.gif . Taglierina, tasto destro, opzioni di ritaglio > fantastico!

Ciao smile.gif
Gianni_Casanova
laugh.gif laugh.gif
Pollice.gif appunto,

ciao, gianni
littlebridge
...piace anche a me, da oggi pomeriggio mi sono messo e direi di avere gi� preso discreta confidenza. Unico problema: proprio quello che dicevi sul ritagliare. Funziona tutto, solo che quando salvo...non mi salva il ritaglio.
Cerco di essere pi� preciso: quando clicco sul "taglierina" ed apro "opzioni di ritaglio" faccio tutto quello che voglio senza problemi, ma non viene lasciata traccia in "Lista modifiche", cosa che avviene con tutto il resto. Spero di essermi spiegato abbastanza chiaramente... chi mi aiuta...???

grazie.gif grazie.gif grazie.gif
giannizadra
Dopo effettuato il ritaglio, premi "Invio" sulla tastiera. wink.gif
littlebridge
QUOTE(giannizadra @ Oct 9 2006, 09:49 PM) *

Dopo effettuato il ritaglio, premi "Invio" sulla tastiera. wink.gif

grazie.gif grazie.gif ...infatti...funssiona proprio ben...!! Grassie no ghe saria mai arriv� stasera.... wacko.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.