Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
marcoevalentina
E' un nuovo triste giorno per i popoli di tutto il mondo, un altro angolo di questo nostro paradiso e' stato oggi contaminato irrimediabilmente, ancora una volta la decisione di poche persone hanno permesso di violare e devastare cio' che dovrebbe appartenere a tutti noi.

Penso che gli amanti della fotografia siano persone particolari e straordinarie per diversi motivi, rispettose e consapevoli che tutto, bello o brutto che sia e' degno di un nostro click,penso che noi amanti di cio' che ci circonda abbiamo il dovere di dire la nostra opinione

Da parte mia e' strano pensare che un popolo tanto vicino al Giappone non abbia imparato niente dagli sbagli commessi nel passato e dalle conseguenze che tuttora si portano dietro da quei tristi giorni nucleari.

Vorrei immaginare: che per una volta diventassimo una voce unica, che lasciassimo da parte i nostri corpi macchina e provassimo a difendere cio' che in futuro vogliamo continuare a fotografare.......NATURA NATURA e ancora NATURA Isola.gif

Vorrei immaginare: Che possiamo essere in grado di far capire alla gente che non e' questo l'uso corretto del plutonio sostanza probabilmente tanto utile quanto altrettanto DEVASTANTE se usato nel modo sbagliato.

Vorrei immaginare: Che Nikon tanto vicina alla Corea e tutti i Nikonisti sicuramente sensibili al problema alzino una sola voce " BASTA, SALVAGUARDIAMO PER QUANTO POSSIBILE IL MONDO CHE CI PERMETTE DI VIVERE. Isola.gif

Vorrei immaginare: che queste mie parole siano seguite da numerosi commenti, pro o contro che siano, da pesanti pensieri senza censura dove nel nostro piccolo mondo nikonista che tanto piccolo non e' , possano espatriare IN TUTTI I FORUM DELLA NIKON NEL MONDO.

Vorrei essere sicuro che queste parole siano qualcosa di giusto e come una favola un giorno, un giornalista qualunque, possa affermare dati alla mano che il popolo della fotografia di tutto il mondo NON E' D'ACCORDO SULL'USO INDISCRIMINATO DEL NUCLEARE. Fulmine.gif Fulmine.gif

Perdonate la mia sesibilita sul problema buona vita a tutti
denisdox
Ciao sono Denis, ho 33 anni e tre bimbi piccoli e ogni tanto mi chiedo in che razza di mondo vivranno quando avranno la mia et�....ti confesso che ho un po' paura.
Sono certo che dobbiamo dare una grossa sterzata al nostro stile di vita magari partendo proprio da ognuno di noi....
buzz
Qualcuno ha un suggerimento di come io possa modificare la mia vita affinch� queste cose non succedano?
Mi pare che si spendano fin troppe parole, ma inutilmente.
Ho smesso da tempo di occuparmi di problemi troppo pi� grandi di me.
Ma me ne ricordo nel segreto dell'urna.

Personalmente non amo questo genere di discussioni in questa sede. Porterebbero a sterili polemiche, anche se non credo che nessuno sia a favore di chi attenta al nostro mondo.
marcoevalentina
all'ora aspettiamo che anche l'iran faccia le sue prove...tanto sono poi sempre a casa loro.

Nessuna parola e' inutile secondo me, altrimenti lo sarebbe anche una semplice fotografia di un qualsiasi bambino africano che muore di fame, non trovi e' un problema piu' grosso di noi visto che ne io ne te possiamo combattere la fame nel mondo, nonostante questo molti artisti si stanno battendo alzando la voce per eliminare i debiti ai paesi del terzo mondo.

nessuna parola nessuna fotografia e' inutile proviamo a pensare se nel mondo tutti i forum della nital affrontassero una Stupida discussione come questa sarebbe piu' di una voce...

E' molto peggio far finta di niente che spendere parole inutili...ma del resto forse devo darti ragione pensavo che su un argomento del genere almeno ognuno di noi spendesse una parola inutile per dire " non ci sto facciamo qualcosa " e' un peccato ma forse e' l'ordine naturale dell'essere umano...ce ne accorgeremo piu' avanti mi dispiace solo che la nostra generazione non potra' vedere i danni inutili che abbiamo provocato
buzz
non fraintendermi, io ho parlato di questa sede.
Se metto una foto del bambino che muore di fame qui, verr� criticata in bene o in male per la forma pi� che per il contenuto, perch� questo � un forum di fotografia, non di politica.
Se voglio sortire effetto devo pubblicarla dove la vedano in molti, e persone comuni, a cui giunga il messaggio, non a chi pu� dirmi se � in luce, se la composizione � armonica o se iol bilanciamento del bianco � corretto.

Nel mondo di forum nital ne conosco uno solo, e anche se raggiungibile ormai dal globo, � seguito soltanto in italia o da italiani.

Qui al massimo si pu� esprimere solo la propria indignazione, ma il non esprimerla non implica che non ve ne sia.

Se i governi di corea e l'iran non seguno i "consigli" dei potenti delle nazioni credi che si fermino davanti ad una protesta, anche cumulativa, di semplici abitanti del mondo?

ok, io non ci sto, e non dico facciamo qualcosa, ma domando direettamente che dobbiamo fare?
Lo so, sono pragmatico, ma quando ho un problema cerco di trovare una soluzione. Ma una che risolva.
FALCON200
le strategie militari possono aparire disumane....ma fanno parte della vita dell'uomo fin dai tempi delle caverne...quindi sono ultra umane !
l'unica cosa che spaventa � che ai tempi di spade e scudi...una tattica militare errata poteva produrre la morte di alcune migliaia di SOLDATI...
mentre con nucleare....qualche miliardo di morti....per il 90% civili !
grazie
mat
_Simone_
si prevede rapida chiusura della discussione, non inerente la fotografia e propensa ad accendere gli animi, pi� che i corpi (macchina)
FALCON200
QUOTE(_Simone_ @ Oct 10 2006, 10:03 AM) *

si prevede rapida chiusura della discussione, non inerente la fotografia e propensa ad accendere gli animi, pi� che i corpi (macchina)

mi pare che il moderatore BUZZ abbia invece espresso approfonditamente la sua opinione...nel merito del "caso"
se poi cambia idea e la chiude....
Mat
brusa69
QUOTE(marcoevalentina @ Oct 9 2006, 11:56 PM) *

... il popolo della fotografia di tutto il mondo NON E' D'ACCORDO SULL'USO INDISCRIMINATO DEL NUCLEARE.

Con gi� tutto il mondo che ne parla, giornali, telegiornali e radio perch� proporre ancora un argomento cos� delicato, controverso e fonte di recenti tensioni internazionali quale il nucleare in uno spazio tematico di fotografia usando questo escamotage?

Evitando di 'censurare' ritengo la discussione perlomeno O.T rispetto ai contenuti del forum Nital; sono certo che potrete trovare nella rete altri spazi preposti dove continuare questa discussione.

Grazie.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.