Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Nathan2274
Ciao a Tutti,
vorrei cambiare il mio parco ottiche con un nuovo obiettivo di qualità superiore. Ad oggi ho un 18-200VR, un 18-70DX e un 70-300ED. Il corpo macchina è una D70.

Vorrei dare dentro il 18-70 che oramai non lo uso più e il 70-300ED per prendere un'ottica più luminosa e con qualità superiore.

In un negozio ho trovato le seguenti ottiche:

SIGMA 28-70 F2.8 ED DF (costo di poco superiore al guadagno per il 18-70DX)

Nikkor 35-70 F2.8D (costo doppio rispetto al Sigma)

Nikkor 80-200 F2.8 (a pompa) al costo del 35-70 F2.8

Voi cosa mi consigliate?

Grazie

P.S. Ho letto nell'archivio del forum molto riguardo al 35-70 F2.8, e ora sono molto dubbioso, anche perchè mi sembra di aver capito che il prezzo per questo obiettivo non dovrebbe superare i 400€...e qui costa parecchio di più.
Giallo
Il 35-70 è ottimo, ma ha un'escursione talmente limitata che gli preferirei un bel fisso, tipo il 50/1.4, che trovi usato alla metà dello zoom, ed è quattro volte più luminoso.
Vedo bene la permuta del 70-300 a favore dell'80-200/2.8, se è in buono stato, perchè la luminosità, a mano libera, ti serve più con i tele che con i grandangoli.

Per il momento terrei il 18-70 come ottica "corta", in attesa di un 12-24 con il quale chiudere il problema.

Se vuoi fare un salto qualitativo evita di comperare il Sigma.

Buona luce

smile.gif

LightPainting
QUOTE(Nathan2274 @ Oct 10 2006, 01:49 PM) *

Nikkor 35-70 F2.8D (costo doppio rispetto al Sigma)

Ciao io ho questa ottica e sono molto soddisfatto, è veramente una grande lente. L'ho pagata 300 euro usata.

Sto per acquistare anche io l'80-200 e sono orientato verso il bighiera anziche' quello a pompa, lo ritengo piu preciso e pratico (parere personale).

Ciao!
Fabrizio
paco68
Posseggo ed ho posseduto tutte le lenti in questione (tranne il sigma), ne avevo uno vecchio che usavo sull'analogica.

Il 35-70 l'ho posseduto fino a qualche giorno fa, ottica superba, ma se costa usata molto di più di 400€ io ti consiglierei di lasciar perdere.

Il 80-200 io posseggo quello a pompa, grande lente, ha 15 anni ma non li dimostra!!!

Ovviamente dipende dal tipo di fotografia che fai abitualmente, per cui dalla focale che utilizzi di più.

Pollice.gif
MircoGorzanelli
Ciao,
evita gli obiettivi Sigma, non sono per nulla affidabili ( l'ultimo che mi è rimasto non sempre mette a fuoco perfettamente). Devo tentate di rifilarlo a qualcuno ( ho un 28-105 F2.8-4). Le ottiche Nikon sono fantastiche .
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.