Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
cashcb
Salve a tutti!

ho da poco acquistato una nikon d50 (prima reflex digitale) e mi sto guardando intorno per un buon 50ino da prendere....

mi � capitata la possibilit� di acquistare questo 50mm nikon Lens serie E mat.2411015 a 40 euro.....

secondo voi � il caso di prenderlo o � meglio il nuovo 50mm f1,8 autofocus a 80 euro??

premetto che scattavo con una canon ae-1, la messa a fuoco manuale non mi spaventa....anche se.....senza specchio con immagine spezzata..........

Chiedo consiglio a voi......quale dei due rende meglio??Qual'� quello giusto??
_Simone_
il 50 serie E � molto vecchio, ma un AF 50 1.8 a quel prezzo � messo altrettanto male secondo me...
Giacomo.B
Anch'io sarei per l'autofocus... wink.gif
giannizadra
Se non te ne fai nulla di autofocus, esposimetro e TTL-flash, puoi anche prendere il Serie E.. biggrin.gif
Io quel risparmio non lo farei proprio. texano.gif
cashcb
hm..........mi sa che avete ragione voi biggrin.gif ....

quantomeno l'esposimetro mi servirebbe dry.gif ....il 50mm f1,8 � fuori garanzia, per questo lo vende a 80 euro....dite che se � ok val la pena??
andreabuttarelli
50 f1.8 Pollice.gif

i prezzi...

non si mettono! smile.gif

mandali in MP piuttosto!

dirai: che rompibolle che sei!

io: � vero, scusa!

rolleyes.gif

Andrea Buttarelli
cashcb
figurati!!!ci mancherebbe!

chiedo scusa per il prezzo "in chiaro"! tendo sempre a far figure del genere nei nuovi forum rolleyes.gif
xinjia
il 50ino serie E ha una buona resa, ma credo che tutti gli automatismi ti saranno molto utili e poi se il 50 AF a quel prezzo � messso bene prendilo, nn te ne pentirai di sicuro!
Giallo
QUOTE(cashcb @ Oct 11 2006, 07:40 PM) *

figurati!!!ci mancherebbe!

chiedo scusa per il prezzo "in chiaro"! tendo sempre a far figure del genere nei nuovi forum rolleyes.gif

Va be', per questa volta, e dati i valori in gioco, sei assolto anche dal rompiballe istituzionale.
Buona luce.
smile.gif
p.s. - prendi l'AF.
cashcb
greazie mille e scusate ancora la tipica gaffe iniziale tongue.gif

p.s. prender� l'af, anche se fuori garanzia!
Giallo
QUOTE(cashcb @ Oct 12 2006, 10:18 AM) *

greazie mille e scusate ancora la tipica gaffe iniziale tongue.gif

p.s. prender� l'af, anche se fuori garanzia!

Provalo: se funziona l'AF e i diaframmi si chiudono e riaprono senza incertezze allo scatto, non pu� esser tanto malandato.
E sono ragionevolmente sicuro che anche il 50 serie E sia fuori garanzia... biggrin.gif
smile.gif
cashcb
QUOTE(Giallo @ Oct 12 2006, 10:27 AM) *

Provalo: se funziona l'AF e i diaframmi si chiudono e riaprono senza incertezze allo scatto, non pu� esser tanto malandato.
E sono ragionevolmente sicuro che anche il 50 serie E sia fuori garanzia... biggrin.gif
smile.gif

Scusate la domanda forse stupida....come si testa il diaframma? semplicemente monto la lente e scatto o c'� qualche trucchetto??
giannizadra
QUOTE(cashcb @ Oct 12 2006, 11:49 AM) *

Scusate la domanda forse stupida....come si testa il diaframma? semplicemente monto la lente e scatto o c'� qualche trucchetto??

Il modo pi� semplice � di fare qualche scatto in A con diaframmi chiusi e uno a TA: se l'esposizione risulta uguale (e corretta) significa che il diaframma si � chiuso utilmente al valore di volta in volta impostato.
cashcb
come non detto, ho dato ieri sera conferma per il 50mm e stamattina il venditora mi ha avvisato che non lo vende pi�..... dry.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.