QUOTE(fabrybo @ Oct 11 2006, 09:04 PM)

Ecco...ti posto le foto che mi hai chiesto...
La tua d200 va benissimo, quello che volevo vedere io � quello che poi mi ha confermato Gianni, lo spot bisogna sapere dove "puntarlo".
Penso che questa sia la tua prima reflex vero ?
Scusa la mia brutalit�, ma fare le foto con una reflex non vuol dire fare foto perfette fin da subito, bisogna inanzitutto sapere quello che si ha in mano, con una buona lettura del manuale e sperimentare in campo, poi pian piano prendere sempre pi� confidenza con il mezzo e affinare la propria "tecnica" (non so se riesco a spiegarmi).
Cmq la cosa che ti interessa per ora � sapere che la tua dslr � ok, poi se vuoi sapere veramente se l esposimetro della d200 funzioni la prova non si fa a casa fotografando una porta, la farai inquadrando un pannello di grigio (all aperto) e controllando la curva che non deve essere ne troppo a dx ne troppo a sx.
Un trucco per fotografare in luoghi bui, cavalletto esposizione in manuale, e adeguare il bilanciamento del bianco alla circostanza.
Nel forum si � gi� perlato di esposizioni notturne e il miglior bilanciamento da usare, fai una piccola ricerca e vedrai molte cose.
Dai su manuale in mano e via incomincia a darci dentro, vedrai che la "bimba" di soddisfazioni te ne toglier�.
Ciao
foto